Categories: Lifestyle

San Valentino è solidale, con la Lista dei Desideri di Save the Children

San Valentino si avvicina a grandi passi e porta con sé un annoso dilemma: cosa regalare alla persona amata? Cioccolatini e fiori fanno sempre piacere, ma c’è il rischio di ripetersi o di apparire un po’ scontati. E la strada del regalo personale può rivelarsi sdrucciola, soprattutto se non si conosce ancora bene il partner.

Un’idea alternativa, originale e piena d’amore arriva da Save the Children. Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno con il cuore e in modo solidale, l’organizzazione che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro propone la Lista dei Desideri.

La Lista dei Desideri: per stupire chi si ama e fare felice chi ha bisogno

La Lista dei Desideri di Save the Children è una iniziativa che permette di celebrare le ricorrenze speciali e tutte le feste – anche San Valentino! – con un dono diverso dal solito e pensato per disegnare un sorriso non solo sul volto di chi lo riceve, ma di tanti bambini in tutto il mondo.

Disponibile online, consiste in un elenco di regali solidali, pensati per migliorare le condizioni di vita dei bambini che hanno bisogno. Tra i doni che si possono scegliere ci sono cibo e latte terapeutici, vaccini, zanzariere, pulcini, alberi da frutto, caprette e kit per la nascita e l’insegnamento. Acquistandone uno, si contribuisce in modo concreto a sostenere uno dei tanti progetti di Save the Children in Italia e nel mondo.

I regali sono suddivisi per tema (Educazione, Emergenze, Salute e Nutrizione) e sono esemplificativi di quello che l’organizzazione può fare per i bambini con i fondi donati dai sostenitori. Tutti i doni sono stati selezionati per il loro valore salvavita e hanno un reale impatto sulla realtà.

Ma come funziona in concreto la Lista dei Desideri?

[dup_YT id=”3gzAoDn2GEM”]

Quando si sceglie uno dei regali solidali di Save the Children, l’organizzazione riceve un contributo che utilizzerà per portare avanti il proprio impegno a migliorare le condizioni di vita dei bambini nel mondo. Invece, al destinatario, viene dato un dono simbolico, che consiste in una cartolina cartacea o digitale con un certificato che racconta il tipo di regalo e di donazione.

Chi fa il regalo ha la possibilità di scegliere l’una o l’altra delle opzioni in base ai suoi desideri.

Se vuole dare al partner un oggetto fisico, può optare per la cartolina cartacea. Quest’ultima consiste in un biglietto a due ante con diverse grafiche, che contiene una pergamena con un messaggio personalizzato oppure bianca (per chi desidera scriverla a mano) e il certificato di donazione con la foto e la descrizione del regalo e il suo valore salvavita.

Invece, in caso di partner tecnologico e… regalo dell’ultimo minuto, chi dona può scegliere una cartolina digitale. In questo caso, si tratta di una e-card animata e personalizzata, che contiene il certificato di donazione con la foto e la descrizione del dono. La cartolina digitale viene spedita via mail all’indirizzo del destinatario e permette di fare bella figura e di compiere una buona azione anche se si è i soliti ritardatari!

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

49 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago