Salone Internazionale del Bagno. Credits: SaloneMilano.it
In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015, desideriamo ricordare a tutte le appassionate in materia anche le manifestazioni biennali che avranno luogo invece il prossimo anno come EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.
Ed è proprio su quest’ultimo che ci concentreremo con un breve focus.
Nato nel 2003, il Salone Internazionale del Bagno ha preso il via come settore a parte del Salone Internazionale del Mobile, fino a che nel 2006 non si è guadagnato una propria identità di rassegna autonoma biennale.
Giunto lo scorso anno alla sua quinta edizione, il Salone Internazionale del Bagno ha registrato il tutto esaurito nei padiglioni ad esso dedicati.
Diciottomila mq di esposizione all’interno dei quali è stato possibile visionare al meglio tutte le novità delle più grandi aziende di settore. Dai sanitari agli accessori, fino ai rivestimenti. Un compartimento fieristico che lo scorso anno ha registrato una forte tendenza verso la ricerca di ambientazioni che non siano solo semplici luoghi di passaggio (o servizio), ma vere e proprie stanze grazie alle quali prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo.
Abbiamo assistito così a esposizioni che hanno cercato di trasmettere al visitatore, e all’addetto ai lavori, un senso di equilibrio, eleganza, comfort e tranquillità, senza ovviamente dimenticare il supporto delle nuove tecnologie in fatto di sanitari, docce, vasche e idromassaggi e la loro funzionalità.
A seguire, ma non meno eleganti, i rivestimenti a parete e pavimento, studiati appositamente per rendere la stanza da bagno, grande o piccola poco importa, un angolo di assoluto relax.
Viene quindi da chiedersi: cosa ci aspetterà il prossimo anno?
È ormai noto che la manifestazione sia un appuntamento attraverso il quale si riflettono i diversi stadi dell’evoluzione dell’ambiente bagno, sia esso casalingo, di servizio o singolo spazio che accoglie funzioni diverse.
Tenendo quindi ben presenti le tecnologie avanzate, ma anche le qualità estetiche, decorative e funzionali, il Salone Internazionale del Mobile ci ha sempre offerto al meglio, e continuerà a farlo, tutte le soluzioni per uno degli ambienti più importanti all’interno della nostra casa.
Il Salone Internazionale del bagno si svolge negli anni pari, in concomitanza con EuroCucina, nella zona fieristica di Milano Rho/Pero.
Lo scorso anno, quinta edizione – 2014 -, la rassegna biennale si è confermata evento dinamico e in costante crescita grazie anche ai 18.000 metri quadrati di esposizione e oltre 200 espositori italiani e internazionali.
Un appuntamento a cui sicuramente il prossimo anno, noi appassionate del bagno, non mancheremo!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…