Categories: Lifestyle

Salamoiraghi&Viganò, nuovo concept per lo store di Milano San Babila

Una novità per il mondo del retail dell’ottica, una comodità già sperimentata per gli utenti, che hanno le idee chiare e cercano una griffe specifica. Si tratta delle isole dedicate ai singoli brand che potrete trovare visitando lo store di Salmoiraghi&Viganò a Milano in piazza San Babila. Il nuovo concept espositivo è stato presentato in anteprima il 5 giugno ai circa mille invitati che hanno avuto la fortuna di partecipare all‘inaugurazione del nuovo allestimento dei 700 metri quadri del flagship store della catena di ottica, che si affaccia su uno dei centri nevralgici della vita milanese.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”116250″]

Più spazio alle griffe

Solitamente infatti i vari brand che propongono occhiali da vista e occhiali da sole devono inserirsi nello spazio espositivo così com’è stato pensato dallo store che li ospita. Nel negozio di San Babila di Salmoraghi &Viganò invece i brand saranno liberi di scegliere il tipo di allestimento nello spazio a loro dedicato, creando così tante isole  diverse tra loro, che esprimono al meglio il carattere e l’offerta di un brand. Edoardo Tabacchi, vice presidente della catena Salmoiraghi&Viganò ha infatti dichiarato che esporre un brand significa esaltare il mood che quel brand vuole offrire ai clienti e per questo nel negozio sono stati creati degli spazi per far emergere l’immagine dei brand.

Un percorso sensoriale

In occasione della presentazione di questa novità, gli spazi dello store di San Babila sono stati protagonisti di un percorso sensoriale per la serata di inaugurazione. A ogni senso è stata dedicata una proposta. La vista è stata allietata da una mostra di Roberto Missaglia sul mondo degli occhiali. Prelibatezze del ristorante Tivoli di Cortina hanno stuzzicato il palato dei presenti e inoltre lo chef  Graziano Prest si è esibito in due show cooking. Il jazz e swing di Fononational ha fatto da colonna sonora alla serata e infine le essenze e i profumi di Jo Malone erano a disposizione degli ospiti che volevano testare queste fragranze.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”116252″]

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”116253″]

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

44 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago