Non capita tutti i giorni di festeggiare 80 anni, soprattutto 80 anni di attività. Compleanno importante in casa Safilo che per celebrare questo traguardo d’eccezione ha realizzato una capsule collection in limited edition in collaborazione con Marc Newson e Valextra.
Una linea che combina tradizione e innovazione, mix che da sempre contraddistigue il marchio padovano, fondato nel 1934 a Calalzo di Cadore da Guglielmo Tabacchi. Il know-how della griffe e il design di Marc Newson (designer australiano le cui opere possono essere ammirate al Museum of Modern Art di New York e al Centro Pompidou di Parigi) si uniscono sapientemente dando vita a una nuova e sorprendente linea fatta di dettagli innovativi, all’avanguardia, di giochi e trasparenze: un presente che guarda al passato ma al contempo vuole essere un punto di riferimento per il futuro che sarà. La capsule collection, infatti, è nata partendo dalla rivisitazione di un modello storico di Safilo che Mr. Newson non solo ha personalmente scelto, ma ha ridisegnato, declinandolo in 5 modelli differenti con altrettanti diversi materiali. Il risultato? 5 montature da vista e 2 proposte da sole.
Ciliegina sulla torta l’astuccio targato Valextra.
La collezione, prodotta in appena 320 modelli, sarà disponibile a partire da metà aprile in alcuni punti vendita di alto di gamma.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…