Categories: Lifestyle

Ritorno in ufficio: quali sono i lunch box più belli da avere

La schiscetta non accomuna solo i moderni milanesi, ma è un contenitore per il pranzo oggi diventato di gran moda, scopriamo i modelli più belli.

Si chiama lunch box e deriva dalla più nazionale gavetta o portavivande, accessorio mai più senza che accomuna ormai tantissimi lavoratori nel mondo. Non solo, anche chi ormai è relegato allo smart-working continua ad utilizzarlo, anche per dosare al meglio i cibi e regalarsi ogni giorno un pasto ben porzionato e allegro, proprio come in ufficio. Ad ogni modo ecco quali sono le lunch box più belle da avere subito, o da regalare ad amici, colleghi o parenti.

La lunch box plastic free

La prima lunch box degna di nota è senza dubbio quella plastic-free realizzata da Black-Blum. È un pezzo unico in acciaio inox di dimensioni salva-spazio e non solo permette il trasporto facile dei cibi, ma anche la loro preparazione. Il coperchio infatti, realizzato in legno di bambù, diventa un tagliere e/o un pratico appoggio o vassoio per porzionare frutta, salumi, formaggi, verdura. A completare il look di Box Appetit, questo il nome della schiscetta plastic free, un comodo laccetto in silicone verde che la mantiene ben chiusa.

La lunch box per i giappo-victim

Tra le lunch box più belle del momento anche quella realizzata da EatloveJapan che si chiama precisamente Bento Premium Akita-Sugi. È un accessorio non solo fashionista ma anche performante e pregiato perché realizzato con il legno autoctono del Nord del Giappone. Non solo, questa essenza legnosa emana una profumazione tipica, non atossica ma rasserenante e che ben si sposa alle preparazioni culinarie orientali, giappo appunto. La Bento Premium Akita-Sugi ha una capienza pari a 650 ml e la si può personalizzare con il proprio nome, le iniziali, una breve frase così che possa diventare pure un’ottima idea regalo.

La lunch box fashion

Ecco una schiscetta tutta Made in Italy, nata dalla collaborazione tra O-bag, brand leader nella realizzazione delle omonime borse componibili, e Guzzini, marchio di punta di casalinghi da decenni. La lunch box si chiama O eat e la si può personalizzare scegliendo tra ben 6 varianti colore ed è realizzata in plastica senza BPA potenzialmente dannosi e inquinanti. O eat è apribile facilmente, ma al contempo assicura una chiusura ermetica resistente, è composta da 2 contenitori cubici rimovibili e chiusi da un coperchio. Il design è minimale, ideale per le fan delle mitiche borse O bag e facile da abbinare anche agli outfit più glamour. Il prezzo è contenuto, dato anche l’ideazione firmata da un noto studio di design, il laboratorio.quattro.

La lunch box termica trendy

Tra le lunch box più belle e moderne non poteva mancare una versione refrigerata, bella da vedere ma soprattutto utilissima specie in estate. Sì, perché nella stagione calda spesso è un problema di molti portare il cibo in ufficio, e pure conservarlo per lunghe ore prima di consumarlo. Corre in nostro aiuto Guzzini, marchio di articoli per la casa leader di settore e Made in Italy già citato sopra, con la lunch box ZERØ. A colpirci è subito il suo design sferico, minimale e disponibile in diversi colori moda, ma evergreen e unisex. La scocca è innovativa, disponibile anche nella versione non refrigerata, la possiamo anche mettere nel forno a microonde. Al suo interno troveremo un autentico e completo posto tavola per rifocillarci ovunque e non solo in ufficio, ma pure al mare, in gita, ecc. Contenitori capienti, vassoio, posate e coperchio poggia-bibita renderanno la pausa pranzo davvero pratica e sì, anche alla moda.

La lunch box minimal

Non è una vera e propria lunch box quella proposta da Zara Home, ma una borsa ideale per trasportare il cibo con stile, in ufficio ma anche la mare o nel tempo libero. Si chiama semplicemente Lunch Box Termica e la si può acquistare online o nei punti vendita della catena Zara Home in tutta Italia. L’esterno della borsa glamour è realizzato in carta effetto stropicciato sui toni neutri dell’ocra-beige, i manici invece sono in corda bianca e verde di stampo retrò. L’interno invece conserva il freddo grazie al materiale isolante con il quale è stato rivestito ed è l’accessorio giusto soprattutto per l’estate. Al suo interno possiamo sistemarci delle vaschette in alluminio sua e getta oppure dei veri lunch box come quelli visti qui.

La lunch box in acciaio

Chi cerca una lunch box eco-friendly, resistente ma anche molto igienica non potrà rinunciare a quella classica in acciaio inox. Sono tantissimi i brand che oggi ne realizzano, ma la più bella e trendy è senza dubbio quella di Trouva, tra l’altro copiatissima ovunque. È composto da più contenitori impilabili uno nell’altro e di varie dimensioni per portare più pietanze in una volta sola, si lava in lavastoviglie, ha chiusura ermetica ma non lo si può mettere in microonde. Il suo design semplice e un po’ military piace tantissimo soprattutto agli uomini, è perfetto da portare a pesca, in campeggio, nella natura perché è resistentissimo.

La lunch box polivalente Lego

Gli amanti dei Lego, i mattoncini colorati più famosi al mondo, non potranno resistere a questa lunch box moderna, multi-tasking e versatile. Sì, si presenta proprio come il più classico dei mattoncini, è disponibile in tantissimi colori e permette di portare con sé il pranzo in ufficio o dove preferiamo. Il vano principale è unico, ma lo si può personalizzare grazie ad altri piccoli contenitori tematici e di varia dimensione. Il prezzo è contenuto e tutta la famiglia potrà godere della personale lunch box del colore preferito. Il materiale costruttivo è la plastica leggera, si lava a mano e non può essere utilizzato in microonde. Si tratta però di un accessorio davvero alla moda, evergreen per le sue forme, originale e che potrà essere utilizzato anche come scomparto porta tutto per il bagno qualora non servisse più come lunch box. Oppure potrà essere sistemato nella stanza dei più piccoli per accogliere i loro giochi, i pastelli colorati, i post-it, le gomme, i fermagli per capelli e ninnoli per l’infanzia.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago