Cosa regalare a Natale ad un fratello? 10 idee regalo

Avete già iniziato a comprare i regali di Natale ma non sapete cosa prendere a vostro fratello? Seguite i nostri consigli e andrete a colpo sicuro!

14/12/2022

Avete già pensato al regalo di Natale per mamma e papà? Bene… concentratevi ora sui fratelli! Chi ne ha più di uno è bene che si attivi da subito. Fare un regalo con il cuore richiede un certo impegno, e non solo dal punto di vista economico.

Se volete davvero sorprendere vostro fratello e farlo felice il giorno di Natale cominciate a pensare a quel che gli manca e che tanto desidererebbe avere. Qualche suggerimento aiuterà i più indecisi o quelli a corto di idee.

Regali utili per il fratello

Un nuovo portafogli per sostituire quello consumato che la mamma gli ha regalato 3 Natali fa, un pullover a collo alto o un caldo pile dai colori accesi se è appassionato di montagna e se ha in programma di trascorre l’ultimo dell’anno in una delle più rinomate località sciistiche della Valle d’Aosta o del Trentino Alto Adige, o ancora dei guanti tecnici per gli appassionati di snowboard: e sono solo alcune fra le tante possibilità.

Se volete restare sull’abbigliamento e volete condividere il regalo anche con vostra sorella potete acquistare una giacca in velluto con toppe sui gomiti. È di tendenza, ma anche un capo che si adatta alle diverse occasioni, casual con dei jeans, più formale con dei pantaloni dal taglio classico. La potrà indossare per andare in ufficio, ma anche per uscire a bere una birra insieme agli amici.


Leggi anche: Regalo per i testimoni di nozze: come sceglierlo, cosa regalare, tutti i consigli

Per il fratello sportivo

Che vostro fratello abbia 18 anni oppure 32 non è importante. Quello che dovete chiedervi prima di azzardarvi a comprargli un regalo simile è se ama lo sport. Se la risposta è si, sicuramente sarà felice di trovare fra i regali di Natale anche il vostro abbonamento in palestra o delle nuove scarpe da running. Vostro fratello è appassionato di sport? Un’idea carina e anche originale può essere l’abbonamento ad una rivista di settore che leggerà durante il tragitto in treno e metropolitana per una piccola evasione prima di immergersi nel lavoro.

Se gli anni che vi separano da vostro fratello sono invece parecchi e vi sentite molto lontane dai gusti dei ragazzi di oggi evitate di acquistare un capo di abbigliamento e puntate tutto sulla sua passione per lo sport. Fa parte di una società sportiva di basket? Forse gli piacerebbe avere una nuova palla per allenarsi nel cortile di casa o al parco, mentre se avete a che fare con un ragazzino di appena 11 anni potreste fargli trovare sotto l’albero di Natale un paio di pattini roller o ancora un bersaglio di freccette elettronico. La spesa in questo caso è contenuta ed accessibile a tutti.

regali-di-natale-10-idee-per-il-fidanzato

Per il fratello “narcisista”

Sempre più uomini amano tenersi in forma. Lo fanno frequentando una palestra, ma anche utilizzando prodotti per la cura del corpo e della pelle. Se vostro fratello fa parte della categoria e se ama essere abbronzato tutti i giorni dell’anno potreste regalargli un buono per 5 lampade nel centro vicino a casa, ma anche un dopobarba, oppure ricercare fra gli scaffali della profumeria i prodotti specifici “per lui”, sia nell’ambito della detergenza, sia dello skin-care, con cosmetici ad azione restitutiva, idratante, antiageing. I più vanitosi apprezzeranno senza ombra di dubbio!

Ovviamente tutto dipende sempre dai gusti e dall’età.

Gioco per consolle

Se vostro fratello è appassionato di videogame, avrete un’ampia scelta di giochi da prendere in considerazione. Presso i punti vendita appositi sapranno consigliarvi e indirizzarvi verso il genere di gioco più adatto a lui.


Potrebbe interessarti: Testimone di nozze: compiti e oneri

Una sciarpa in lana intrecciata

L’inverno è alle porte: quale scelta migliore se non quella di salutarlo senza farsi cogliere impreparati? Un regalo utile e adatto alla stagione.

Pigiamone caldo

Un’altra idea regalo che si adatta alle esigenze della stagione fredda, magari a tema natalizio. Tezenis quest’anno ne propone alcuni molto carini e a un piccolo prezzo.

La maglia della squadra del cuore

Se è un tifoso sfegatato, regalategli la maglia della sua squadra del cuore o del suo beniamino. Lo renderete l’uomo più felice del mondo!

Boxer rossi per Capodanno

Si dice che l’ultimo dell’anno bisogna indossare qualcosa di rosso come portafortuna e tantissimi brand per l’occasione propongono slip e boxer a tema: approfittatene.

Un papillon

A fantasia o a tinta unita, i papillon danno un tocco in più a ogni outfit. Se non li usa, optate invece per una cravatta o un cravattino.

Regali di Natale economici: dieci idee

Un paio di simpatiche e morbide pantofole

Un’altra idea regalo prettamente invernale ma sempre utile!

Portachiavi

Se vostro fratello è un tipo sbadato o scorda sempre le chiavi in giro per casa, scegliete per lui un portachiavi difficile da perdere o dimenticare.

Pattini in linea

Se lui è un tipo sportivo, un regalo originale e diverso dal solito potrebbe essere quello di un paio di pattini in linea; ce ne sono di diversi generi e prezzi, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Buono regalo su Amazon

Se proprio non sapete cosa regalargli, date a lui la possibilità di scegliere il proprio regalo di Natale. Amazon offre un’ampia scelta di oggetti da selezionare in varie categorie: film, giochi, tecnologia, sport, ecc.