Categories: Lifestyle

Raffaella Carrà torna ‘Forte forte forte’ più che mai

Raffaella presenta il nuono talent Forte forte forte
Io Agata e tu, programma che lancia la Carrà nel 1970
1972, Castilla La Mancha (Spagna)
Raffaella Carra durante un'esibizione live come cantante. 1972 Madrid (Spagna)
La Carrà al fianco di Mina in Milleluci, 1974
Raffaella Carrà in concerto a Madrid (Spagna), 1977
Primo piano della nostra Raffa nazionale, 1979.
Trasmissione Millemilioni, 1981 in onda su raidue
Raffaella Carra vanta anche una carriera come cantante. 1984, Madrid (Spagna)
Raffaella Carrà, 1984 per uno spettacolo televisivo in Spagna, Madrid
Raffaella Carrà ospite al 64°Festival di Sanremo, 2014
Raffaella Carrà insieme a Noemi, J-Ax e Piero Pelu sul palco di The Voice of Italy, 2014

Il debutto è vicino per il nuovo programma Forte forte forte, al via su Raiuno dal 16 gennaio e condotto dall’icona Raffaella Carrà. Il format, ideato da Sergio Japino, si propone come una vera e propria accademia televisiva per tutti quei talenti che desiderano diventare i nuovi volti del piccolo schermo.
Cento i concorrenti di partenza, dieci le puntate previste e quattro i giudici che selezioneranno gli artisti in gara. Sarà proprio la stessa Carrà a capitanare la giuria composta da nomi del calibro di Joaquin Cortés (ballerino spagnolo), Asia Argento (attrice italiana, figlia del celebre Dario) e Philipp Plein (stilista tedesco). Le serate saranno condotte dal videomaker Ivan Olita, ma la grande sfida è prevista per la finalissima, durante la quale ai concorrenti rimasti sarà affidata la conduzione della puntata. Nelle fasi finali del programma interverrà anche il pubblico che, attraverso l’ormai noto televoto, decreterà il vincitore della prima edizione di Forte forte forte assicurandogli, come premio, uno spazio nella prossima stagione televisiva di Raiuno.

Forte forte forte: curiosità, indiscrezioni e qualche malumore

Passione e carisma non mancano alla nostra Raffaella Carrà, pronta a partire per una nuova avventura con il talent tutto italiano Forte forte forte. Il format, in cantiere da circa tre anni, è stato confermato solo la scorsa estate dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone, proprio quando la conduttrice ci aveva ormai messo una pietra sopra.
Cosa che probabilmente non aveva fatto la showgirl Lorella Cuccarini, ormai certa di entrare nel team del programma e scartata all’ultimo momento per scelta della produzione, che le ha preferito l’anticonformista Asia Argento.
Raffaella si è scusata “la Cuccarini non ha bisogno del mio programma per fare tv” ha sentenziato la Carrà, mettendo un punto definitivo alla vicenda.

Raffaella Carrà, un’icona sempreverde

[dup_immagine align=”alignleft” id=”151723″]Immaginare la Raffa nazionale in prima serata su Raiuno fa riaffiorare tanti ricordi, più o meno nostalgici, legati alla storia della televisione italiana. Dagli anni ’70, infatti, la Carrà ipnotizza grandi e piccini con i suoi balletti e crea tormentoni che durano nel tempo e passano di generazione in generazione, come dimostrano le sigle rimaste nelle orecchie di tutti Chissà se va, Ma che musica maestro, Rumore.
Donna emancipata della tv, nonchè prima conduttrice donna, ha lavorato con artisti nazionali del calibro di Mina, Gigi Sabani e Renato Zero per citarne alcuni. La Carrà affianca anche Corrado nella trasmissione Canzonissima, edizione 1970, durante la quale lancia il ballo trasgressivo Tuca Tuca, ripreso anni dopo dall’icona pop Madonna nel suo MDNA Tour del 2012.

A chi devo dire grazie per la mia carriera? – precisa una rispettosa Raffaella – Al primo dirigente Giovanni Salvi che mi dette la possibilità di fare Io, Agata e tu. Grazie a Gianni Boncompagni. Grazie a Gino Landi, incredibile coreografo. E a Sergio Iapino, che ha un talento registico straordinario”.
Noi invece, semplicemente, diciamo grazie a te, Raffa.

 

Foto: forteforteforte.rai.it, raffaellacarra.tv

Stefania Pristerà

Sono un art director, designer, copywriter e web content. Cosa vuol dire? Che gioco con immagini e parole, racconto storie, creo sintesi. È la mia indole. Ho anche una passione smodata per la carta e per questo subisco il fascino degli origami, dello scrapbooking e del packaging in generale. Sono una persona entusiasta e in cerca di continua ispirazione che poi traduco in creatività e comunicazione. Questo il sito che parla di me: indoledesign.com

Share
Published by
Stefania Pristerà

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago