Podere Pansera: la Calabria come non la avete mai vista

La nuova struttura ricettiva di nuova apertura a due passi da Soverato, presenta i pacchetti-vacanza per la stagione 2015. All'insegna del benessere

  • I nuovi pacchetti per l'estate offrono vacanza abbinata al benessere
  • Gli esterni della struttura immersa nella natura
  • Poco lontano dalla provincia di Catanzaro e a soli tre chilometri dalle spiagge meravigliose di Soverato
  • Podere Pansera: i cavalli
  • Un'oasi di pace e di relax
  • Gli esterni della struttura
  • Le camere della struttura
  • Le camere
  • La suite
  • Il soggiorno della suite
  • Soverato: l'Area Archeologica
  • Lungomare di Soverato
  • Il Golfo di Soverato

Il fascino del mare e delle coste della Calabria, la tranquillità di un soggiorno in mezzo alla natura e senza lo stress del quotidiano, una attenzione e una ospitalità a trecentosessanta gradi, una cucina tipica, sana e tradizionale e la bellezza di antichi luoghi di cultura ed arte da visitare. In un’unica definizione: la possibilità di scoprire la Calabria da un punto di vista diverso, nuovo ed inatteso. E’ questo lo spirito che anima il nuovo Agriturismo Podere Pansera, nato dalla passione e dalla volontà di Serena Tolotta e della sua famiglia, poco lontano dall’abitato di Petrizzi in provincia di Catanzaro e, soprattutto, a soli tre chilometri dalle spiagge meravigliose di Soverato. Realizzato dal recupero di antichi ruderi, l’Agriturismo propone ai propri ospiti due appartamenti/suite e otto comode stanze vista mare dotate di tutti i comfort ma immersi nella natura e a contatto con la vita rurale, con gli animali del podere, con i suoi prodotti genuini e rigorosamente bio: dall’olio di oliva alle conserve e alla marmellata. Insomma, una esperienza diversa alla ricerca totale del relax.

In caso di matrimonio? Wedding Planning          

Un agriturismo nel bel mezzo della costa calabrese, per passare in poco tempo da spiagge incantate all’atmosfera rurale a tutto tondo. Podere Pansera, oltre al ristorante tipico e alla piscina ad esclusivo utilizzo degli ospiti, è anche un punto di partenza ideale alla scoperta delle bellezze dei dintorni: Soverato, innanzi tutti, con il suo splendido lungomare e il leggendario “Turrazzo“, la Torre di Carlo V che costituisce una interessante costruzione militare parte delle fortificazioni che dovevano difendere il Regno delle due Sicilie dall’avanzata dei Turchi. Ed ancora, le suggestive ed affascinanti Cascate di Marmarico, il borgo medievale di Badolato, il castello fortificato a picco sul mare di Le Castella e tutte le spiagge e calette della costiera. Il Podere è ideale anche per l’organizzazione di matrimoni e ricevimenti, che vede anche la titolare Serena Tolotta offrire i suoi servizi e la sua lunga esperienza di wedding planner.

I pacchetti-vacanza

Ma lo stile del Podere Pansera ed anche la sua particolarità ed unicità, sono legati alla sua vocazione di oasi di pace e di relax, una vocazione che sarà esaltata dai “pacchetti-vacanza” offerti agli ospiti in vista della stagione 2014-2015. Nel prossimo autunno, infatti, sarà attivato il programma “ritorno alle radici“: un soggiorno totalmente improntato alla vita agreste e naturale, dove sarà possibile immergersi nella storia praticando antichi mestieri, raccogliendo le olive e producendo l’olio, preparando i formaggi e perfino il salame. Dalla prossima primavera, invece, ecco una ulteriore nuova proposta: il pacchetto “Vacanze Benessere” metterà a disposizione di tutti una modalità di soggiorno ancora poco conosciuta dalle nostre parti. Uno staff qualificato formato da un nutrizionista, un personal trainer ed un fisioterapista permetterà agli ospiti di trascorrere una vera e propria vacanza rigenerante, detox e total-selfcare all’interno della cornice unica ed irripetibile della Calabria “vera”. Insomma non resta che partire, per dedicare a sé stessi una vacanza diversa e sorprendente.

 

Photo Credit: Shony, Nicholas Gemini


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *