Categories: Lifestyle

Piovono Polpette 2: come realizzare un “animacibo”

Watermols
Cockatiel
Meatball
Leek
Cubird
Cantelope
Barry
Shrimpanzee
Tacodile
Cheesespider
Pickle
Pckledill
Sweet

Avevano già conquistato critica e pubblico con il loro primo film, divertente e surreale e all’insegna del cibo che, di questi tempi, è un tema di grandissimo appeal. Hanno fatto altrettanto con il sequel di quel fortunato lungometraggio animato Flint Lockwood, Sam Sparks, Steve e tutti i personaggi della sconclusionata isola di Shallow Falls con Piovono Polpette 2, La rivincita degli avanzi che dopo il successo ai botteghini è disponibile in Blu-Ray 3D, Blu-Ray e DVD a partire proprio da questo mese di aprile per la distribuzione nel nostro Paese della Universal Pictures Entertainment Italia.
Contenuti speciali ed inediti renderanno ancora più interessanti i diversi “combo box” disponibili con gustosi dietro-le-quinte, scene eliminate, il commento del regista e pure quattro “corti” inediti che vedono come protagonista l’improbabile banda di Flint. Insomma, è proprio il caso di dire che è un’occasione appetitosa

Gli “animacibi” prendono vita

[dup_immagine align=”alignright” id=”107033″]Il film è uscito nelle sale italiane a Natale 2013 per la regia di Cody Cameron e Kris Pearn e, come il precedente, è ispirato al libro per bambini Cloudy with a Chance of Meatballs – letteralmente “Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette” – di Judi Barrett ed illustrato da Ron Barrett. Il film è stato prodotto dalla Sony Pictures Animation e vede questa volta il geniale e sconclusionato inventore Flint alle prese non con tempeste di spaghetti e pioggia di würstel giganti come nel primo film, ma con un nuovo prodotto della sua macchina meravigliosa: gli “animacibi“, bizzarre creature prodotte dall’incrocio fra una specie della fauna del globo e qualche alimento “impazzito” nella macchina meravigliosa di Flint.
Ecco così i Tacodrilli dalla chiara origine messicana, gli Orangamberi, il Patapotamo, gli Spiderburger e tutti gli altri fantasiosi personaggi creati dalla curiosa invenzione di Flint.

Ed è proprio qui che entra in campo lo chef Paolo Pachetti, vero numero uno della decorazione e della creatività, che con il suo progetto “Sfrutta la Frutta” animato dalla continua ricerca tecnica e creativa, dà vera e propria vita alla frutta esaltandone il profilo artistico e non solo quello del gusto e della salubrità. Un terreno di incontro quasi naturale, quindi, quello fra lo scultore di frutta Pachetti e gli “animacibi” di Piovono Polpette 2. Ed in occasione del lancio dei DVD-kit del film, lo chef ha costruito “veramente” un Patapotamo e ha mostrato a tutti come fare in questo incredibile video.


Gli special Contents

Sono quattro i mini-cartoon che i fans di Piovono Polpette possono trovare a corredo del film nel cofanetto Blu-Ray o DVD: Attacco dell’orsacchiotto di gomma alto 15 metri; Il Primo Bagnetto di Steve; Super Manny e Gli Scout di Earl, ciascuno, come si può intuire facilmente dai titoli, con protagonista uno dei personaggi che compongono la curiosa compagnia di Flint. Particolare soprattutto il primo, dove un orsacchiotto tenta di utilizzare l’ormai iconica invenzione di Lockwood per diventare alto 15 metri. Inoltre, sono comprese sette clip “dietro-le-quinte” con interviste e candid-camera di animatori e doppiatori, nonché il video musicale della canzone-simbolo della colonna sonora, La Da Dee di Cody Simpson.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago