Ricetta Made in Sicilia dal gusto incredibile, il pesce spada alla palermitana è perfetto come piatto estivo da godersi dopo una bella giornata di mare. L’ideale quando non si ha molta voglia di cucinare, consente di avere un bel pesce fresco e renderlo croccante e saporito. A differenza della ricetta classica che prevede di arrostire il pesce spada sui ferri, questa alternativa permette di ampliare il proprio range di ricette in cucina, fornendo una soluzione low cost e golosa da sfruttare magari per sorprendere i commensali. Ottima anche di sera perché molto leggera, basta accompagnarla con una bella insalata colorata per avere nell’immediato un menù all’altezza di qualsiasi occasione, anche una cenetta romantica per due. Ecco la ricetta del pesce spada alla palermitana semplice e veloce.
Eseguire questa ricetta è estremamente semplice e veloce anche perché si tratta di una preparazione che anche i bambini riuscirebbero a fare.
Il servizio deve essere all’altezza della ricetta, il pesce va accompagnato con una bella insalata fresca oppure con delle patate arrosto, aromatizzate con gli stessi sapori utilizzati per il pesce così da rendere il piatto fresco e armonico.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…