adotta un seme festa della donna
Lifestyle

Per la festa della donna adotta un seme

La mimosa è poco originale? Quest’anno per l’8 marzo scegliete la lappola bianca o un’altra pianta degli orti botanici della Lombardia

Le mimose sono i fiori simbolo della festa della donna, ma non a tutte piacciono e rischiano di essere un po’ scontate. Se volete un tocco di originalità per questo 8 marzo aderite all’iniziativa “Adotta un seme” regalando all’amica una delle tante e bellissime piante della rete degli Orti botanici della Lombardia. Il ricavato serve per sostenere i progetti di conservazione, tutela e promozione della biodiversità sul territorio.

Per la festa della donna il fiore consigliato è la lappola bianca, metafora femminile per eccellenza: elegante, delicata, fragile all’apparenza, ma con un’anima forte e resistente. Facile da coltivare, la lappola bianca cresce ovunque, difende i suoi frutti con piccoli aculei e attira insetti importanti e utili come le farfalle e le api. Se piantate questo fiore in primavera, fiorisce dopo circa due settimane e può garantire colori e profumi fino all’autunno. In più, la lappola bianca è una pianta autoctona della Lombardia.

Volete adottare un seme in particolare per la festa della donna 2014? Nessun problema, per l’iniziativa sono disponibili anche i semi del cardo mariano, della violaciocca gialla, della cosmea, del lino e tanto altro ancora. Se volete invece fare un regalo piccante, magari a una amica a cui piace cucinare, prendete i semi di peperoncino. Sono disponibili in diverse varianti, dalla più piccante alla più dolce, e i frutti potrebbero essere utilissimi per una semplice pasta aglio, olio e peperoncino o un più elaborato riso selvaggio saltato con verdure, pollo e pistacchi.

Per aderire all’iniziativa basta scegliere il seme sfogliando il catalogo online sul sito www.reteortibotanicilombardia.it, completare l’adozione con pagamento in bonifico o paypal (10 euro) e scrivere l’indirizzo a cui far recapitare il regalo speciale. Riceverete un certificato di adozione, le indicazioni sulla pianta scelta e avrete la possibilità di spedire una dedica personalizzata insieme ai semi.



Lifestyle

The Ferragnez: la serie Amazon su Chiara e Fedez

TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

Celebrity

GF Vip 6: Jeda furioso con Jo Squillo

Body balance cos'è e quali esercizi fare
Vivere bene

Body balance: cos’è e quali esercizi fare per yoga e pilates

Celebrity

Zorzi e Stanzani: come è nata la loro relazione?

Celebrity

Fabrizio Corona e Nina Moric: vanno a vivere insieme?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

orietta berti
Celebrity

Orietta Berti: età, canzoni e figli della cantante