Pasqua a Milano: cosa fare

Cosa fare durante i giorni di Pasqua a Milano? Ecco tutte le iniziative più importanti!

Pasqua a Milano
Pasqua a Milano.

Pasqua si avvicina e anche la città di Milano si prepara a festeggiare l’evento con tante iniziative adatte a tutti, grandi e piccini. Scopriamo insieme cosa fare in questi giorni!

Domenica 1 Aprile e anche lunedì 2 Aprile, Pasquetta, sarà possibile visitare gratis numerosi musei in particolare alcuni luoghi adatti ai bambini come l’Acquario e il Museo di storia Naturale; musei iconici come il Cenacolo vinciano e la Pinacoteca di Brera e spazi per gli amanti della storia quali il Museo archeologico e il Museo del Risorgimento. Un’ottima occasione per vivere la Pasqua all’insegna della cultura e della scoperta. Meglio prenotare prima onde evitare di non trovare posto, soprattutto se si è in gruppi formati da più persone.

Mercoledì 28 Marzo in Piazza Duomo, a partire alle 19.30 ci sarà un concerto gratuito dedicato alla Passione di Cristo, i cui protagonisti saranno i componenti dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Il concerto prende il titolo di “La passione secondo Giovanni”, con le musiche di Bach e racconterà i giorni sofferenti di Cristo raccontati dall’evangelista Giovanni.

Tra le opzioni, se si vuole invece fare una passeggiata all’aria aperta, ci sono da vedere i Giardini di Porta Venezia, i giardini all’inglese di Villa Reale e il Parco Sempione, ma si deve considerare anche una rilassante passeggiata tra i Navigli a piedi o in bicicletta. Nella vicinanze da non perdere il famoso vicolo dei lavandai che si trova nei pressi del naviglio grande.

Da vedere anche Brera, il quartiere storico di Milano fatto di stradine strette e vicoletti dove è anche possibile visitare la Cappella di San Bernardino delle Ossa, un luogo misterioso e molto particolare.

Milano offre anche tantissimi spazi verdi dove sarà possibile visitare il famoso Castello Sforzesco e nei pressi anche il Palazzo dell’Arte, l’Acquario Civico, la Torre del Parco, l’Arena Civica e la Triennale di Milano.

Sempre per quanto riguarda il relax, potreste passare la giornata alla Terme di Milano, oppure spostarvi verso Bormio dove famose sono le terme circondate dalle montagne.

Anche la sera la città offre tantissimi spunti, locali di ogni genere dove sarà possibile cenare oppure fare il classico happy hour, molto famoso in questa zona.

Insomma, la scelta è ampia e Milano offre tantissimi spunti per trascorrere al meglio le vacanze di Pasqua!


Vedi altri articoli su: Eventi | Pasqua |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *