Pasqua 2017 a Londra

Sei indeciso su cosa fare a Pasqua? Ecco dove andare e cosa fare a Londra nella Pasqua 2017!

Westminster Bridge al tramonto.
Westminster Bridge al tramonto.

Un’occasione per esercitare l’inglese e godere di una delle capitali più movimentate del mondo?

Il weekend di Pasqua a Londra permette un assaggio di multiculturalità e tradizione allo stesso tempo.

Siete più per un giro tra i musei o per una passeggiata lungo il Tamigi? Ecco tutte le iniziative e gli eventi presenti nella città londinese!

Easter Skate Eggstravaganza ma non solo…

La domenica di Pasqua e i due giorni successivi non perdetevi la Easter Skate Eggstravaganza: un evento bizzarro dove pattinatori di tutte le età, vestiti nei modi più assurdi, si ritrovano per una festa colorata e originale sulle rotelle.

Chissà che troverete anche un bianconiglio e un cappellaio matto sui pattini!

Caccia alle uova

Londra si distingue per eventi fuori dal comune e feste tematiche sparse in giro per la città.

La tradizionale Caccia alle uova di cioccolato si organizza in diversi punti della città: Kenwood House, al London Wetland Centre e a Battersea Park. Tutte queste location saranno animate da musica, bancarelle e danze per fare festa durante tutta la giornata.

La caccia al tesoro più economica e adatta particolarmente ai bambini è quella che si tiene al Wetland Centre, dove bisognerà inseguire una grande papera gialla per scovare tutto quello che nasconderà durante il suo percorso. Il costo per partecipare è di solo una sterlina a persona.

Ai Kew Gardens, fino al 17 aprile, è disponibile un percorso interattivo tra i narcisi nei giardini botanici di Londra. Il giorno di Pasqua si terrà anche qui una caccia alle uova di cioccolato! Inoltre, sarà possibile anche fare visite guidate e approfondirne la storia: per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dei giardini.

Per gli amanti dei dinosauri

Sorprendere i più piccoli molto spesso non è semplice, ma quando si parla di dinosauri, la sorpresa è assicurata!

Dove possiamo trovare i nostri enormi amici?

All’Osterley Park sarà allestito un vero e proprio parco preistorico con 30 dinosauri a grandezza naturale. Mostruosamente divertente!

Per gli sportivi

Il lunedì di Pasquetta a Regents Park, gli sportivi possono partecipare alla tradizionale corsa di 10 chilometri aperta a tutti il cui ricavato andrà in beneficenza, mentre diverse rappresentazioni in costume si svolgono nei luoghi storici come Hampton Court e la Tower of London.

Per i fan di Star Wars

Se sei un’amante dei cavalieri Jedi e in questa Pasqua non hai proprio intenzione di passare al Lato Oscuro della Forza vai a visitare la location “The 02”: potrai rivivere un’esperienza unica e interattiva percorrendo i set dei film di Star Wars. Si tratta di una mostra che presenta costumi e scenografie originali della saga di Lucas e ogni visitatore potrà anche scoprire l’identità che avrebbe se fosse un protagonista della saga grazie al percorso “Star Wars Identity”!

Per saperne di più basta consultare il sito web.

Se invece passi la Pasqua a casa, ecco le tre ricette che non possono mancare nel menù pasquale: la colomba senza glutine, le costolette di agnello in crosta con salsa alle erbette e l’agnello con albicocche!


Vedi altri articoli su: Pasqua | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *