Vivienne Westwood. Maxi cappotto da indossare sopra la testa.
Estro, creatività, eccentricità e originalità: ecco le note che caratterizzano la collezione Madame Vivienne per la primavera/estate 2016.
Una linea unica e sopra le righe, come lo spirito della stilista, che già alla Fashion Week aveva lasciato tutti senza parole.
La capsule collection firmata Vivienne Westwood è un inno ai magnifici anni ’80, una vera e propria celebrazione dell’avanguardia e della stravaganza tipica di quegli anni.
La collezione si compone di outfit particolarissimi: cappotti da indossare sopra la testa, maxi pull con stampe, giacche con spalline molto pronunciate, abiti dai colori sgargianti, e ancora pantaloni con fusciacca dai tessuti lucidi e ricercati.
E poi bellissimi abiti romantici e femminili, decorati con magnifici motivi floreali multicolor.
L’estro e la creatività della Signora Westwood trovano il loro riflesso anche nel make up: rossetti fluo sulle labbra e trucco pronunciato e audace sugli occhi.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’hairstyling: via libera a parrucche colorate, frisé, maxi fiocchi applicati su chiome cotonate, e ancora maxi frangette dai colori più audaci a creare contrasto.
Per gli accessori, la donna firmata Vivienne Westwood ama stupire e lo fa sfoggiando occhiali da sole con maxi lenti a specchio, orecchini chandelier, berretti indossati al contrario, cappelli a tesa molto larga e ancora enormi e vistosi fiocchi in tulle.
Quella di Vivienne è una collezione grintosa, audace e creativa, a tratti, incomprensibile, ideale per una donna che ama stupire e viaggiare controcorrente.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…