Vivienne Westwood. Maxi cappotto da indossare sopra la testa.
Estro, creatività, eccentricità e originalità: ecco le note che caratterizzano la collezione Madame Vivienne per la primavera/estate 2016.
Una linea unica e sopra le righe, come lo spirito della stilista, che già alla Fashion Week aveva lasciato tutti senza parole.
La capsule collection firmata Vivienne Westwood è un inno ai magnifici anni ’80, una vera e propria celebrazione dell’avanguardia e della stravaganza tipica di quegli anni.
La collezione si compone di outfit particolarissimi: cappotti da indossare sopra la testa, maxi pull con stampe, giacche con spalline molto pronunciate, abiti dai colori sgargianti, e ancora pantaloni con fusciacca dai tessuti lucidi e ricercati.
E poi bellissimi abiti romantici e femminili, decorati con magnifici motivi floreali multicolor.
L’estro e la creatività della Signora Westwood trovano il loro riflesso anche nel make up: rossetti fluo sulle labbra e trucco pronunciato e audace sugli occhi.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’hairstyling: via libera a parrucche colorate, frisé, maxi fiocchi applicati su chiome cotonate, e ancora maxi frangette dai colori più audaci a creare contrasto.
Per gli accessori, la donna firmata Vivienne Westwood ama stupire e lo fa sfoggiando occhiali da sole con maxi lenti a specchio, orecchini chandelier, berretti indossati al contrario, cappelli a tesa molto larga e ancora enormi e vistosi fiocchi in tulle.
Quella di Vivienne è una collezione grintosa, audace e creativa, a tratti, incomprensibile, ideale per una donna che ama stupire e viaggiare controcorrente.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…