Categories: Lifestyle

Paola Perego, la nuova regina della tv

Alcuni personaggi diventano protagonisti indiscussi dei palinsesti televisivi. E’ quello che sta accadendo a Paola Perego, la conduttrice che nella prossima stagione della Rai sarà alla guida di ben tre programmi. Secondo le prime notizie che arrivano all’indomani dell’approvazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione da parte del cda della Rai, sembrerebbe di si.
L’ex Miss Italia sarà prima di tutto alla guida di un programma nuovo, Il dono, insieme a Marco Liorni nella prima serata di Rai 1: arriverà prima di Natale e parlerà di sentimenti e di persone che vogliono riallacciare dei rapporti della loro vita. Un format, quindi, che parla di emozioni, di legàmi, a volte interrotti, e di rapporti spezzati, un po’ come accade in Così lontani così vicini, che tornerà sempre sul canale principale della Rai con le puntate che erano già state realizzate. Lo show che fa ritrovare parenti che non si sono mai conosciuti è condotto dalla Perego insieme ad Al Bano.

Infine la presentatrice è stata scelta anche per condurre, per il secondo anno consecutivo, il programma della domenica pomeriggio di Rai 1. Nonostante i risultati ottenuti da Domenica In non siano stati sempre soddisfacenti, accompagnerà ancora i telespettatori ma, questa volta, avrà un nuovo compagno di viaggio. Al fianco di Paola Perego, così, non ci sarà più Pino Insegno ma la new entry Salvo Sottile.

Ma scopriamo un po’ della carriera del volto che pare aver soppiantato nel cuore dei telespettatori Antonella Clerici. Monzese doc, ha iniziato la sua carriera a soli 16 anni facendo la modella, senza immaginare che l’attività di indossatrice sarebbe stata per lei solo l’inizio di un lungo percorso artistico nel piccolo schermo. La conduttrice è stata per anni il volto di In Famiglia, Forum, Al posto tuo, Verissimo, Buona Domenica e di importanti programmi di prima serata come La Fattoria, La Talpa, Lo Show dei Record, Attenti a quei due e Superbrain, fino ai progetti più recenti quali La vita in diretta, Così lontani così vicini e Domenica In. Mamma di due figli nati dal matrimonio con il calciatore Andrea Carnevale, dal quale ha divorziato nel 1997, ora è legata al manager Lucio Presta, che ha sposato nel 2011.

Ho iniziato a lavorare come modella molto giovane – ha recentemente raccontato – per aiutare economicamente la mia famiglia e pian piano ho mosso i miei primi passi in Tv. All’epoca la gavetta delle ragazze prevedeva quattro step: valletta muta, valletta parlante, conduttrice in coppia e conduttrice in solitaria. Nella mia carriera ho avuto spesso eredità importanti: mi sono trovata infatti a condurre Forum dopo Rita Dalla Chiesa, Buona Domenica dopo Maurizio Costanzo e La vita in diretta dopo Mara Venier“. La trasmissione che le è rimasta di più nel cuore pare essere Così lontani così vicini, il suo più recente progetto per la prima serata. Un sogno nel cassetto? Condurre il Festival di Sanremo, ma “mio marito non me lo farebbe condurre mai”.

Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago