Uomo Vergine: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Che carattere ha un uomo Vergine? Come si comporta quando è innamorato? Scopriamo come prenderlo e come capire se è interessato a noi...

Segno zodiacale vergine
Vergine: luci e ombre

Ossessionato dal desiderio della perfezione, l’uomo Vergine riflette e analizza su tutto anche con il rischio di perdere una buona occasione. Ha soprattutto paura di sbagliare e cerca di sottomettere le passioni al controllo della ragione. La sua vita è ben organizzata e molto abitudinaria, ogni dettaglio è curato; ha un forte senso del dovere e ama fare bene il proprio lavoro.

Pregi e difetti di un segno di Terra

È un uomo preciso e puntuale, concreto e razionale, ma anche perfezionista, pignolo e intransigente. Siete ancora lì o siete scappate? Tutto sommato è un uomo, non un robot! Anzi, è dotato di un sottile senso dell’umorismo che vi conquisterà e cura molto il suo aspetto fisico: dunque non correrete mai il rischio di trovarvi di fronte una persona sciatta. Vedetene anche i lati positivi: quando metterete su famiglia, sarà lui a badare alla casa. Pignolo com’è, difficilmente riuscirebbe a tollerare un modo di vivere poco attento. Potrete essere anche la donna più precisa al mondo, l’uomo Vergine avrà da ridire sempre, ma sotto sotto non potrà fare a meno di voi. E poi, chi lo dice che la precisione deve per forza essere un difetto? La taccagneria è più grave e -ahimè- l’uomo Vergine tende ad esserlo un po’, legato come è al lavoro, al guadagno, ai bilanci. Non sempre dice la verità ma sempre per la smania di dover essere perfetto a tutti i costi.

Come conquistare un uomo Vergine

Le stelle suggeriscono grande affinità con la donna del Toro con la quale può pianificare una vita tranquilla e con quella del Capricorno, nella quale può riporre piena fiducia. Poco feeling con la donna Sagittario, eccessivamente libera e avventurosa e con quella del Gemelli, troppo instabile e agitata per i suoi gusti.
L’uomo Vergine vi deve piacere, altrimenti sarà molto difficile stargli dietro. È un amante freddino se non trova una partner che sa spingerlo a lasciarsi andare e abbandonarsi alla passione, all’emotività e ai sentimenti. Vivrebbe tutta la vita da solo- uno scapolo ideale- preso com’è da se stesso e dall’organizzazione della sua vita. Armatevi di santa pazienza e di una bella aspirapolvere nuova di zecca!

Ricapitolando

Il Vergine dice: “Vorrei aggiungere che…”
Corteggia: con timidezza.
E’ un amante: discreto.
Desidera: che lo si lusinghi per le sue manie.
Cerca: di realizzare scrupolosamente quello che ha pianificato.
Difetti: senso critico.

Uomini famosi della Vergine:
Hugh Grant, Fabio Cannavaro, Liam Gallagher.


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

  • PIERA GUIDATO

    leone e vergine se vano daccordo leone nata il 19 08 1971 vergine del 9 05 85

  • Isabe

    Io sono leone,ascendente saggitario,lui un vergine ascendente bilancia, come andrà a finire???

  • Giuseppe

    Ottimo feeling vergine – leonessa …. da restare di stucco

  • giulia pertile

    Il mio sengio vengine con rappito di amicizia con il leone 12giungio e un leone.
    andrea satore la sua amizicia affidabile pesonale.

  • stefania

    io sono vergine e lui vergine siamo nati nello stesso giorno

  • Verusca

    Io scorpione ascendente vergine e lui vergine ascendente vergine…

  • adela pakovic

    Vergine lui e vergine io nata 18 septembrar po andare d’accordo

  • Katy

    Vergine uomo, scorpione donna… vanno d’accordo?

  • OcchiVerdi

    Vergine uomo (non so ascendente), luna in ariete, mercurio in vergine, venere in leone, marte in vergine….con Capricorno donna, ascendente toro, luna in cancro, mercurio in sagittario, venere in sagittario, marte in scorpione.
    Sono una bella coppia?

  • Rossella

    Il mio amante e Vergine e io cuspide tra Toro e gemelli…7 anni da amanti …meglio stare così o si può sperare in qualcosa di più..

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *