Uomo Scorpione: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Timido o geloso? Di certo un uomo dello Scorpione è un amante appassionato. Scopriamo come capire se è innamorato e come fare se all'improvviso sparisce...

scorpione oroscopo
Luci e ombre del segno zodiacale dello Scorpione

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo Scorpione vive di passioni tormentate e le sue ansie principali sono legate al sesso, al denaro edalla morte. Ha il gusto del potere e del confronto; gli piacciono i drammi e, a volte, li provoca. Ha bisogno di sentirsi costantemente impegnato: gli piace fare, migliorare, trasformare; l’ozio non fa decisamente per lui. Più di qualsiasi altro sa aspettare il suo momento, ma quando ha bene in mente cosa vuole fare nessuno lo può fermare, è pronto ad affrontare qualunque avversità.

Pregi e difetti di un segno d’Acqua

È un uomo intelligente, perspicace, per lui il fine giustifica i mezzi e con la perseveranza riesce laddove gli altri hanno fallito. Ha il dono di scoprire i punti deboli e le mancanze dei suoi avversari. Quando riesce a vivere i propri slanci, essendo un uomo molto istintivo, supera tutte le prove che la vita gli ha posto lungo il suo cammino.
Come segno d’acqua, tende a crearsi un mondo interiore tutto suo, aperto a pochi eletti. È molto diffidente e di conseguenza aggressivo, salvo chiudersi dentro se stesso una volta deciso di covare vendetta. È un segno vendicativo e sa essere molto geloso e possessivo. In amore è lui a prendere la decisione di rompere e non ammette di essere lasciato o soppiantato. Fate attenzione amiche: il nostro scorpioncino prova un segreto piacere nel farci piangere, proprio per questa sua propensione al dramma, al tormento. Se state cercando una persona spensierata e in armonia col mondo, datevela a gambe! È, in compenso, il segno più sensuale e “sessuale” dello zodiaco: un amante appassionato, attento e indimenticabile.

Come conquistare un uomo dello Scorpione

Grande affinità, secondo le stelle, con la donna Cancro, docile e tenera che si lascia tormentare, e con quella dei Pesci che si fa totalmente possedere da lui. Scarso feeling, invece, con la donna Leone, troppo ambiziosa e indipendente e con quella Acquario, inafferrabile e idealista.
Care amiche, preparatevi ad alti e bassi: passione travolgente e scenate altrettanto intense, ma se volete conquistarlo, basterà intavolare da subito discorsi esistenziali, far capire che anche voi ogni giorno vi ponete mille interrogativi circa il senso della vita. Magari accompagnati da un buon vino rosso. Infine lasciatevi sedurre: lo Scorpione è molto esperto e avrà piacere di condurre il gioco.

Ricapitolando

Lo Scorpione dice: “Esigo”
Corteggia: in modo complesso.
È un amante: passionale.
Gli piace: la ricerca delle cose rare.
Teme: di essere dominato.
Difetti: tormentato.

Uomini famosi dello Scorpione

Leonardo Di Caprio, Riccardo Scamarcio


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *