Uomo Sagittario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

In amore e nella vita il Sagittario è davvero irrequieto e imprevedibile. Impariamo a conoscerlo e scoprire se è interessato, geloso e con quali segni ha maggiore affinità.

oroscopo sagittario
Sagittario: luci e ombre

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo Sagittario è sempre attratto da nuovi orizzonti, dalla curiosità per i luoghi lontani. Scalpita, annusa il vento della libertà tanto ricercata. Non è fatto per le sventure o i drammi, che cerca accuratamente di evitare, ed è una delle persone più ottimiste ed entusiaste che vi capiterà di incontrare. Il suo ottimismo non lo abbandona mai, neppure in circostanze avverse, ed è questa una delle sue migliori qualità, che gli permette di uscire dalle difficoltà prima degli altri.

Pregi e difetti di un segno di Fuoco

Il Sagittario è spesso una persona semplice, ingenua, simpatica, fiduciosa. Sa essere altruista e non dà molta importanza al denaro. È anche un uomo dalla indubbia moralità, estremamente rispettoso delle gerarchie sociali. Vivere con un Sagittario sarà come vivere una continua avventura: zaino in spalla pronto ad affrontare l’inter rail della vita! Se da piccole avete avuto una repulsione per il mondo dei Boy-Scout meglio lasciar perdere. Se il vostro sport preferito è laccarvi le unghie, poco avrete in comune con il nostro infuocato Sagittario, che alla pennichella pomeridiana preferisce gli sport estremi.

Purtroppo tende ad essere un po’ troppo approssimativo e confusionario; la sua propensione verso la conoscenza di nuovi orizzonti potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Il Sagittario non riesce ad immaginare la sua vita legata ad una sola persona, non può negarsi la possibilità di conoscere nuovi mondi. Tante saranno, dunque, le scappatelle che si concederà, per poi ritornare costantemente dalla donna prescelta, quella con la quale ha deciso di metter su famiglia.

Come conquistare un uomo del Sagittario

Quali sono le affinità secondo le stelle? Animato dallo stesso fuoco della donna Ariete, con la quale riesce a realizzare grandi cose, va molto d’accordo anche con quella del Leone, nella quale trova la stessa generosità. Non ha molto affinità con la donna Vergine, troppo timorosa e casalinga e con quella del Pesci, troppo appiccicosa per i suoi gusti indipendenti.
Conquistare un Sagittario è facile, difficile è tenerselo strette! Ama gli spiriti avventurosi e poco razionali. Se avete sincronizzato tutti i secondi del vostro primo appuntamento e creato una tabella di marcia, eliminate tutto! Al Sagittario non piacciono le cose programmate e a lungo termine. Piuttosto il giorno stesso, chiamatelo e invitatelo a partire con voi verso una meta lontana: non riuscirà a dirvi di no. Provare per credere!

Ricapitolando

Il Sagittario dice: “ci credo”.
Corteggia: in modo caloroso e impulsivo.
È un amante: entusiasta.
Desidera: un aiuto al successo.
Ha paura: di compromettersi.
Peggior difetto: dice troppo quello che pensa.

Uomini famosi del Sagittario

Brad Pitt, Vincent Cassel, Sergio Rubini


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

  • Sara B

    Buongiorno. Sono una ragazza americana…da pochi mesi ho conosciuto un uomo di 58anni io 44. Fin l’ora non abbiamo fatto niente…siamo usciti una volta x predere caffè insieme…secondo volta a pranzo. Lui mi piace. E sembra che io piaccio a lui. È un uomo molto timido.
    I problema è che sta con qualcuno…mi ha detto che è una cosa che lui deve risolvere….è già due mesi che passa a trovarmi. Ma non mi ha mai chiamato a telefono. Manda solo i messaggi per dimi che non vede l’ora di vedermi. Sono di capricorno. Non so quanto siamo compatibili. Non voglio una ventura ma qualcosa a lungo termine….domani sono a pranzo con lui…volevo chiederli sei non ha intenzione serie con me. Sarebbe meglio non andare avanti. Ti prego datemi un consiglio cosa migliore fare. Grazie

  • argentina

    Più che commento, vorrei un consiglio. sapere perché Sagittario con tanti pianeti in segni di fuoco, e’ calmo abitudinario scapolo e non scalpita nato il 13/12/173 H21.50 a Padova.grazie mille.

  • Enrico Bianco

    Io sono sagittario e sono nato il 23 novembre. Ma devo dire che non mi ritrovo in queste caratteristiche , tranne per il fatto che dico troppo quello che penso . Sono una persona abitudinaria pigra e calma anche se sono molto allegro e socievole però non lo dimostro perchè sono una persona introversa e a volte sono di buonumore altre no. All’ inizio della conoscenza di una persona sono timido ma poi prenderò sempre più confidonenza man mano e mi aprirò col tempo. Sono molto leale, sensibile e onesto e anche permaloso. Ma amo le cose sfarzose , la compagnia , la famiglia e le persone con le quali posso sfogarmi e condividere la mia vita.Ma non sono uno sportivo e una persona piena di vita. Mi baso molto sulla routine. In conclusione sono una persona che non ama soffrire , che dice le cose in faccia , che vuole bene dimostrandolo a fatti e non con smancerie , che aiuta e perdona sempre anche a chi non lo merita e molto buona anche se con un carattere molto forte .

  • Lela

    Io sono donna pesci ascendente sagittario lui uomo sagittario ascendente sagittario che succede ? Amore ? O solo passione paseggera?

  • Sagittario77

    Io sono sagittario e credetemi quando un sagittario ama lo capite sta a voi capire le esigenze e non opprimerlo perché abbiamo bisogno di fare quello che ci piace e pretendere di essere capiti …in questo modo ci avviciniamo in maniera concreta alla persona

  • Rosina

    Sono una ragazza del segno del leone dove lavoro seguo mille cose mi è capitato di conoscere per lavoro un ragazzo sagittario ho sempre mantenuto il rapporto sul piano lavorativo. Ora è da un po che quando passa in azienda ha accorciato le distanze praticamente me lo ritrovo spesso vicinissimo appoggiando pure il braccio sopra le mie spalle. Sa che sono sposata….. ma mi mette in agitazione… mi fate una mano a capire. Grazie.

  • angelo

    sono un sagittario 09/12 ho dato tanto .. tantissimo alla vita e alla famiglia .. per dei messaggi fatti a donne diverse da mia moglie messa in allarme da una telefonata sninima sto passando l’inferno dantesco … mia moglie scorpione si è dimostrata la peggior moglie che un sagittario poteva trovare.
    sono onesto e sincero nonché leale … ho ammesso la mia leggerezza da parte mia non aveva lasciato nulla di nulla per torto a mia moglie ma lei non ha mai creduto a nulla di quel che sostenevo … ora sono vicinissimo alla separazione.
    noi sagittari siamo talmente ingenui che ci infiliamo nei vespai senza neanche sapere di esserci da mesi …
    un accorato abbraccio a tutti saggitari

  • Alessandra

    Sono cancro ascendente leone,impegnata, da un paio di mesi frequento un saggi ascendente saggi, attratto sessualmente ,mi scrive ogni giorno e ci vediamo nei momenti liberi ..
    Mi posso aspettare qualcosa di più? Potrebbe innammorarsi un domani?non si sbilancia e dice che non è fatto per un rapporto di coppia ma …mi cerca ogni santo giorno!!!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *