Uomo Gemelli: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Come comportarsi con un uomo dei Gemelli? Nella vita e in amore sembra non volersi annoiare mai. Scoprite come conquistarlo!

Segno zodiacale gemelli

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo Gemelli è nato per essere irrequieto: in qualsiasi posto sia, con la mente e con il corpo vorrebbe sempre essere altrove. Sembra nato per uscire, viaggiare, scambiare idee, fare e disfare. Il Gemelli èattratto da tutto ciò che non si può afferrare e mette in pratica solo le cose che lo divertono o gli interessano: tutto il resto? Non vuole saperne nulla. Ha mille idee e quasi sempre riesce metterle in pratica con successo. Non sempre invece riesce a perseverare nelle cose che fa proprio per questa mania di iniziare una cosa dopo l’altra.

Pregi e difetti di un segno d’Aria

Socievole, brillante, gentile, adattabile: sa come rendersi gradito in ogni ambiente. Il Gemelli è un oratore meraviglioso, sempre giovane nello spirito anche quando l’età avanza: il Peter Pan per eccellenza dello Zodiaco e voi, da brave Campanellino, dovrete seguirlo in ogni cosa se volete tenervelo strette. Certo, rischierete un esaurimento nervoso ma il Gemelli, sul più bello, quando state per cedere saprà convincervi a desistere, magari sfoggiando i suoi migliori occhi da bambino curioso, per seguirlo in una nuova avventura.

Non bisogna dimenticare però che il Gemelli è un segno doppio: allo scanzonato e goliardico farfallone si contrappone un inguaribile pessimista laddove non riesce a mettere in pratica le sue idee, fino a ricadere in momenti di sconforto totali che lo incupiscono e lo rinchiudono in se stesso. Qualche altro difetto? Troppo preso dalla sue cose può apparire instabile, delle volte opportunista e un po’ superficiale. Così come affronta la vita, nello stesso modo si approccia alla sessualità e ai sentimenti: come fossero un gioco. Da primo segno d’Aria qual è, ha bisogno prima di tutto di essere coinvolto mentalmente, il corpo lo seguirà.

Come conquistare un uomo Gemelli

Le stelle suggeriscono un’eccellente affinità con la donna Bilancia che, come lui, ama fare vita sociale sia in casa che fuori e con la donna Acquario per la sua originalità e vivacità intellettuale. Non andrebbe invece molto d’accordo con la donna Vergine, la cui vita metodica e ordinata lo annoierebbe non poco e con la donna Pesci, troppo sentimentale, dalla quale si sentirebbe braccato.

Vi gira la testa? Siete solo all’inizio! Conquistare un Gemelli potrebbe essere più facile a dirsi che a farsi. Invitatelo per un aperitivo in centro ma non meravigliatevi se dopo pochi minuti lo troverete a chiacchierare con il proprietario del bar per mettere su una nuova, ipotetica, impresa. Preferisce la vita da scapolo alle responsabilità del matrimonio e riesce a stare bene solo se immerso in una animata vita sociale. Per tenervelo stretto non fatelo annoiare mai!

Ricapitolando

Il Gemelli dice: “Io penso che…”
Corteggia: in maniera divertente ma incostante.
È un amante: a cui piace giocare.
Desidera: la donna che può costruire castelli di sabbia insieme a lui.
Teme: di dover tacere.
Difetti: corre dietro a più cose nello stesso momento.

Uomini famosi dei Gemelli

Colin Farrell, Paolo Sorrentino, Johnny Deep, Francesco Renga.


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *