Oroscopo Toro per il mese di settembre

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Toro per il mese di settembre.

14/08/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5 

Amore

Per i nati sotto il segno del Toro settembre sarà un mese decisamente positivo. Non mancheranno infatti incontri e occasioni per innamorarsi. L’intensa vita sociale vi permetterà di conoscere nuove persone e di trovare tra di loro qualcuno con i vostri stessi interessi. In ogni caso, non createvi immediatamente aspettative a lungo termine, cercate di divertirvi e di cogliere il meglio da questi incontri.

Siate sempre chiari, non comunicate in modo criptico o misterioso i vostri desideri, lasciate che gli altri possano conoscervi per ciò che siete davvero. Questo eviterà fraintendimenti e malintesi circa i vostri comportamenti e le vostre intenzioni. Anche per ciò che vi riguarda, chiedete chiarezza. Non sempre è facile dedurre ciò che gli altri desiderano o sono veramente. Comunicate con semplicità le emozioni e pretendete che venga fatto lo stesso. Abbattete la corazza e consentite agli altri di guardarvi dentro con maggiore profondità, solo così potrete costruire relazioni stabili.

Salute

A causa dei malanni del passato il Toro tende a focalizzarsi spesso sulla salute. Questo è senza dubbio un ottimo modo per tenere sotto controllo il benessere. Se avvertite fastidi o malesseri prenotate visite e consultate specialisti, questo vi permetterà di sentirvi meglio e di placare l’ansia. Non trascurate però anche la salute mentale, praticate sport e prendetevi cura di voi in modo completo. Anche se tarderanno ad arrivare, i risultati del vostro impegno saranno visibili verso la fine del mese. In linea generale, il mese di settembre sarà caratterizzato da buon umore e ottima forma fisica. Nonostante i malesseri passeggeri potrete godere di ottima salute.


Leggi anche: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

Lavoro

Anche per ciò che concerne il lavoro, il Toro vivrà un periodo di quiete. Impegnatevi al massimo ma non rinunciate al divertimento. Lo svago sarà ciò che vi permetterà di trovare nuovi spunti ed energie da canalizzare nel lavoro. Anche chi è in cerca di una nuova occupazione potrà, in tutte le quattro settimane di settembre, ricevere proposte allettanti oppure ottenere risposte significative. Se avete intenzione di recuperare il tempo peso questo è il momento giusto.

L’impegno sarà senza dubbio ripagato e raggiungerete tutti gli obiettivi che vi siete prefissati ottenendo inoltre risultati discreti in termini di qualità e soddisfazione. Non dimenticate però di tutti gli sforzi che avete fatto negli scorsi mesi. Il successo di oggi è anche il frutto di ciò che è stato fatto in passato. In ogni caso vi sentirete per la maggior parte dei giorni gratificati, ad eccezione di piccole e irrilevanti delusioni. Non lasciate spazio ai malumori, gli insuccessi di settembre non sono colpa vostra, lasciate che i responsabili riconoscano le proprie responsabilità.

Affinità di coppia

Sulla scia delle passioni estive, anche l’inizio dell’autunno potrà riservare momenti di forte e intensa passione. Il Toro avrà modo di vivere momenti piacevoli sia a livello emotivo che erotico. Sul piano sentimentale rimanete sempre un po’ timidi. Il partner potrebbe infatti avanzare richieste dal punto di vista emotivo, chiedendovi di essere maggiormente espressivi e di comunicare in modo chiaro i vostri sentimenti. Inizialmente questa richiesta potrà sembrarvi insolita e non ne capirete le ragioni ma scoprirete presto, sicuramente entro la fine di settembre, le cause di queste domande. Cercate di non vivere questo momento con nervosismo, il partner non ha intenzione di mettervi alle strette, potrebbe trattarsi semplicemente di un momento di insicurezza. Pertanto, prima di dare qualsiasi risposta pensateci a lungo ed evitate tensioni inutili.

Sarà un mese…

Per il segno del Toro settembre corrisponderà a settimane di felicità e soddisfazione. I nati sotto questo segno potrebbero infatti sentire il bisogno di dedicare tempo ed energie alla famiglia e al lavoro. Entrambi gli ambiti garantiranno soddisfazione e benessere.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: una perturbazione sull’Italia da mercoledì

Per ciò che concerne il denaro questo arriverà senza eccessivi sforzi bensì come frutto di tutto l’impegno profuso nei mesi passati. Nonostante l’approccio creativo e non troppo rigido, riuscirete a gestire nel migliore dei modi le finanze, pianificando con serenità il futuro. Anche la vita sociale potrebbe riservare delle novità. Tra le nuove conoscenze potrebbe esserci infatti qualcuno con cui condividere le proprie passioni e che vi proporrà attività da svolgere insieme.

Nonostante l’andamento prevalentemente positivo potrebbero esserci giornate negative. Non disperate, aspettate che tutto si risolva senza angosciarvi. Inoltre non fate si che questo precluda la vostra vita sociale, cercate sempre la compagnia di persone piacevoli e a voi affini. Se desiderate trascorrere del tempo in solitudine dedicatevi allo studio o allo sport. Entrambe le attività vi faranno ritrovare il buonumore.

Il Toro è senza dubbio noto per il suo lato introspettivo e silenzioso, tuttavia a settembre vi sentirete stranamente estroversi e pronti a mettervi in gioco, anche dal punto di vista sentimentale.

In coppia ci sarà un nodo da affrontare, il partner potrebbe chiedervi di chiarire alcuni punti della vostra relazione. Questo potrebbe inizialmente indispettirvi tuttavia rappresenterà una profonda occasione di crescita.

Il mese scorrerà senza grandi interferenze, tuttavia nella giornata del 5, Giove intraprenderà il suo viaggio retrogrado e questo potrebbe alimentare la frustrazione a causa di un apparente rallentamento dei progressi. Tuttavia si tratta di un momento passeggero di cui potrete approfittare per pensare a voi e ai vostri successi. Nella giornata del 17 potrebbero poi sorgere problematiche professionali ma non causeranno stravolgimenti considerevoli, lasciate che il tempo faccia il suo corso. Infine, una data cruciale sarà il 19. Potrete concedervi tempo fino a quel giorno per pensare e decidere qual è la decisione giusta da prendere dopodiché correrete il rischio di perdere qualcosa a cui tenete particolarmente.

Vi sembrerà che tutto stia scorrendo a un ritmo insolitamente lento, non fatevi ingannare e cogliete l’occasione per esaminare il presente ma anche il passato per trarne informazioni utili per il futuro. Lavorate con dedizione per raggiungere ogni obiettivo che vi siete posti senza farvi influenzare negativamente dagli eventi.

Frase del mese

Analizza ogni situazione, potrai trovare la soluzione migliore per ogni problema.

donna toro illustrazione