Oroscopo Toro per il mese di novembre 2023

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Toro per il mese di novembre

15/10/2023

⭐️/5

Cari Toro novembre sarà un mese difficile per voi perché nel vostro segno entra Urano che si unisce a Saturno in quadratura con lo zenit. Anche Venere ci mette del suo creando scompiglio e facendo la capricciosa. In più il 17 e 22 del mese entrano in gioco Mercurio, il Sole che compare nel segno dello Scorpione e si mette in opposizione a voi, indispettendo anche Urano che non ama sentirsi oppresso.

Le cose miglioreranno dal 23 novembre quando finalmente tutte le influenze negative di questi pianeti se ne andranno di scena e voi del Toro riuscirete a respirare e a fare i vostri progetti in piena libertà. Da fine mese il magnetico Plutone alleato a Giove si rende disponibile ad elargire le sue grazie per il vostro segno.

Amore

Novembre non sarà un mese allegro in amore per voi Toro, il partner vi soffocherà con le sue richieste di attenzioni, e lo percepirete più appiccicoso del solito quasi da infastidirvi. Avvertirete un forte senso di libertà e autonomia, il bisogno di rimarcare i vostri spazi senza che siano invasi da nessuno nemmeno dalle amiche.

Non avrete voglia di condividere i vostri pensieri neppure con la persona amata e vi sembrerà che proprio il partner vi stia con il fiato sul collo e farete davvero fatica a non litigarci. Il consiglio è di appianare ogni questione e fare un lungo respiro prima di scatenare liti in famiglia o con la dolce metà.


Leggi anche: Meteo di fine novembre: poche novità e molta acqua

Attendete la fine del mese dal 23 novembre le cose miglioreranno, tutto il nervosismo e il senso di oppressione spariranno nel nulla così come sono comparsi.

Se siete single novembre non è un mese foriero d’incontri, non perché non ne abbiate la possibilità ma più che altro perché non site ricettivi a cogliere nessuna opportunità. Avete solo voglia di stare chiusi nel vostro guscio, forse per evitare delusioni o forse semplicemente perché non volete buttarvi nella mischia ma riposarvi, prendendovi cura solo di voi.

Approfittate di questo periodo per focalizzarvi sui vostri interessi, sulle vostre aspettative, ciò che volete.

A fine mese una sferzata di gioia ed energia vi ricaricherà e sarete pronti per conoscere nuova gente e per trovare anche l’anima gemello o almeno sarete davvero capaci di riconoscerla e pronti ad accoglierla.

Salute

Siccome novembre sarà un mese faticoso, ricco dia ansie, nervosismo e tensioni anche la salute del Toro ne risentirà. Tutte queste insofferenze in ogni campo, dall’amore al lavoro finiranno con abbassare le vostre difese immunitarie sottoponendovi ad un maggior rischio di contrarre piccoli malanni di stagione. Cercate di mangiare tanta frutta e verdura ricchi di sali minerali e vitamine, riposare molto e fare sport in questa maniera sopperirete agli sbalzi di temperatura con più vigore e difese attive.

Ricordatovi di coprire bene la gola ai primi freddi, è il vostro tallone d’achille quindi merita molto riguardo.

Lavoro

A novembre voi del Toro avete la tesa altrove, siete troppo presi dalle liti con il partner, gli impegni che si accavallano e fate davvero fatica a concentrarvi e a portare a termine tutti gli appuntamenti di lavoro.

Vi servirebbe una pausa ma non è il momento, dovete occuparvi degli obiettivi che il capo ha stabilito per la fine dell’anno e a tratti temete davvero di non farcela. I colleghi sembrano mettervi i bastoni fra le ruote frapponendosi tra i vostri progetti e la reale possibilità di realizzarli. Vi sentite in lotta continua con il mondo a casa e sul lavoro ma non disperate. Sono i pianeti dispettosi a farvi vedere tutto più nero di quel che è in realtà.

Portate un pochino di pazienza, ancora qualche giorno e dopo il 22 tutto si risolverà. Sul lavoro i diverbi si appianeranno, avrete le vostre opportunità da cogliere e gi strumenti per arrivare a successi importanti. Il rapporto con i colleghi diventerà sereno e improntato sul supporto reciproco.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine novembre: ritorna il bel tempo anche al sud

Inizierete a raccogliere i risultati della fatica dei mesi precedenti e finalmente vi sentirete più sereni verso la fine del mese.

Affinità di coppia

L’affinità di coppia tra Toro e Scorpione a novembre diventerà fortissima non solo a livello fisico ma soprattutto mentale.

Che tu sia in coppia con uno Scorpione oppure single durante questo mese ti accorgerai dell’attrazione magnetica che avrai verso questo segno, sarete come indissolubili, avrete una sintonia totale e desiderete condividere ogni aspetto della vita. Dal punto di vista erotico farete faville e proprio non riuscirete a pensare ad altro che stare assieme. Toro e Scorpione si sentiranno in perfetto equilibrio.

Altra affinità favorita dal mese di novembre sarà quella tra Toro e Cancro, la sensibilità di quest’ultimo renderà un po’ più romantica e onirica la razionalità del Toro. Vi innamorerete e amerete staccare dalla routine per fare assieme cose insolite anche molto semplici che vi facciano tornare un pochino bambini.

Sarà un mese

Novembre per il segno del Toro sarà un mese a tratti molto complicato, porterà molti momenti difficili da superare soprattutto a livello emotivo.

Sarete preoccupati per le finanze, vi sembrerà di spendere troppo ma vi renderete conto che tutto il denaro che esce di cassa in realtà è per beni di prima necessità quindi non potrete fare tagli al budget. Questo vi preoccuperà moltissimo.

Dal canto suo sul lavoro calma piatta, nessun aumento di stipendio o promozione in vista, nonostante i molti sforzi degli ultimi mesi. Vi sentirete stressati, nervosi e insofferenti verso tutti anche le attenzioni del partner vi peseranno come se vi soffocassero. Dal 23 novembre in poi tutto inizierà a cambiare gradatamente e vi avvierete verso una nuova fase di rinascita. Sentimenti positivi si faranno strada e apriranno un varco nella tristezza e nel nervosismo che imperava sul vostro umore nero.

Da fine mese finalmente ritroverete la gioia, la positività e le energie per cogliere nuove seducenti opportunità in amore, ritrovare la sintonia persa con amici, famigliari e colleghi.

Sul lavoro dopo una lunga e faticosa semina inizierete a raccogliere i frutti che diverranno sempre più cospicui. Potrete dire addio a quel senso di soffocamento e frustrazione e apprezzerete le attenzioni del partner. Avrete un gran voglia di restituirle con gli interessi.

Novembre quindi sarà a tratti altalenante, dapprima difficile e ammorbante poi vi travolgerà con un cambio di rotta.

Frase del mese

Cambio di rotta senza perdere la bussola