Oroscopo Scorpione per il mese di dicembre 2023

L'oroscopo Scorpione del mese di dicembre sorriderà ai nati Scorpione

15/11/2023

⭐️⭐️⭐️/5

L’oroscopo Scorpione per il mese di dicembre si preannuncia molto interessante. Il 2023 non è stato facile, ma in molti casi si è rivelato foriero di buone soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che amoroso. A dicembre, Giove deciderà di lasciare il vostro spazio celeste, portando a termine il suo trigono. Ciò potrebbe in qualche modo destabilizzarvi, almeno inizialmente, rendendo meno scontato l’ottimismo che vi ha accompagnato per tutta la parte finale dell’anno. Ma non temete: a dicembre il vostro istinto vi porterà a puntare sui piaceri e le cose belle della vita, considerato il fatto che la parte più difficile è ormai alle spalle!

Amore

La partenza di Giove vi invita a tirare il freno a mano e a tentare meno la fortuna. Date un po’ di tregua alle vostre ambizioni professionali e concentratevi su ciò che vi rende davvero felici. A inizio mese, alcune incomprensioni amorose potrebbero frenarvi. Il consiglio degli astri è di evitare di cadere in polemica, cercando di sorvolare sulle questioni di poco conto. Pianificate un week-end fuori porta con il partner (magari in una spa) e cercate di sorridere alla vita come solo voi sapete fare. Riassaporate quella libertà di movimento che in molti periodi del 2023 sembrava essersi volatilizzata. Nel frattempo, la posizione di alcuni pianeti in sestile contribuirà a rendervi più loquaci e scaltri nella comunicazione. Approfittatene, godetevi il successo e siate positivi con chi vi circonda. Probabilmente, anche le persone vicine a voi sapranno abbracciare buonumore e leggerezza, qualità fondamentali in vista del Natale. Dicembre ha tutte le carte in regola per rivelarsi un mese positivo e per concludere l’anno nel migliore dei modi!


Leggi anche: La gravidanza mese per mese

Salute

All’inizio del mese, i nati Scorpione avranno molto da fare. Le possibilità di riposare saranno poche, soprattutto se relazionate al vostro desiderio di mollare almeno per un attimo gli ormeggi. Cercate di dormire bene e di non fare tardi, poiché le vostre energie potrebbero terminare improvvisamente. A partire dal 15 dicembre, avrete finalmente più tempo per stare con le persone che amate e per lasciarvi alle spalle tutto ciò che vi ha disturbato o che costituisce ancora un problema. Il Natale sarà un buon momento per rafforzare i legami con amici e familiari, quindi cercate di non sprecare questa opportunità.

Tenete a bada la vostra mente irrequieta e focalizzatevi su ciò di cui avete veramente bisogno. In questo periodo, dovreste riposare meglio e di più, in modo da arrivare carichi ai primi appuntamenti professionali del 2024. Ricaricate le batterie e rimandate tutto ciò che potete. La vostra energia interiore ne beneficerà. Sarà un bene sia per voi che per le persone che vi stanno intorno. A fine mese, l’atmosfera natalizia vi avvolgerà completamente, consentendovi di godere appieno delle festività. Chi volesse migliorare il proprio benessere fisico, dovrebbe includere più verdure nella propria dieta, con un occhio di riguardo per crucifere e patate dolci.

Donna Scorpione

Lavoro

Il 2023 è stato un anno positivo per tantissimi nati Scorpione, i quali hanno finalmente trovato ciò che cercavano da un po’: una stabilità economica e lavorativa che ha fatto sì che tanti progetti potessero spiccare il volo. Tuttavia, dal punto di vista professionale, dicembre 2023 potrebbe rivelarsi un mese piuttosto ambiguo. Se le cose che avete portato avanti finora continueranno a produrre effetti positivi, sia in termini di guadagni che attraverso possibili scatti di carriera, alcuni impegni noiosi o stressanti potrebbero rendervi nervosi e poco propensi al dialogo.

A causa della presenza di Marte nel vostro cielo, l’ultimo mese dell’anno potrebbe vedervi più irrequieti del solito. Da una parte non vi mancheranno le motivazioni per fare bene, ma dall’altra la stanchezza e il desiderio di avere ragione a tutti i costi potrebbero indurvi ad adottare atteggiamenti egoisti o intolleranti. Il consiglio delle stelle è di lasciar correre e fare ciò che colleghi e superiori vi chiederanno. Vedrete che, una volta passate le feste di Natale, tutto sarà tornato come prima. Avete soltanto bisogno di staccare la spina per qualche giorno e di riposare un po’ di più!

Affinità di coppia

Sia le donne che gli uomini Scorpione sono emotivi, sensibili e passionali. L’affettività di uno Scorpione è legata in maniera indissolubile alla sessualità: spesso l’ottavo segno dello zodiaco trascura il lato romantico del rapporto, ponendo l’attenzione sull’affiatamento sessuale. Lo Scorpione mostra una certa compatibilità con i segni di Terra: Toro, Capricorno e Vergine. Quando uno Scorpione e un Toro decidono di frequentarsi, può nascerne un’unione forte e armoniosa, trattandosi di due fonti d’energia parallele, che guardano nella stessa direzione. I nati Scorpione sono fatalmente attratti dalle persone del segno della Vergine, la cui eleganza e bellezza ha pochi eguali nello zodiaco. Critici e sospettosi, i nati Scorpione si rivelano spesso ossi duri in amore, tosti e affascinanti come pochi. E la Vergine, grazie alla sua spiccata razionalità e fermezza, è tra i pochi in grado di tenere testa alle loro accuse e ai loro colpi di testa.

Sarà un mese

L’oroscopo Scorpione del mese di dicembre sorriderà ai nati Scorpione i quali, nonostante un po’ di stanchezza e qualche dubbio sollevato dalla partenza di Giove, riusciranno a portare a termine in modo egregio tutti i propri impegni lavorativi. A beneficiare di questa rinnovata solidità professionale e finanziaria saranno gli affetti dei nati Scorpione, che sentiranno di avere a che fare con persone rinnovate nel profondo, più sicure di sé e meno propense alla battaglia. Tuttavia, dovreste fare molta attenzione alle provocazioni che vengono dal mondo del lavoro: potrebbero farvi perdere la calma e indurvi ad adottare un atteggiamento aggressivo. Stringete i denti almeno fino a metà mese, quindi lasciatevi coccolare dalle attenzioni che familiari e partner riverseranno su di voi durante le feste di Natale!

Frase del mese

Non è tanto il dubbio quanto la certezza a renderci folli“. La frase del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche fotografa alla perfezione il mese che lo Scorpione si accinge a vivere. Quello dello Scorpione è il segno del dubbio, del veleno che guasta i progetti e le ambizioni. Per fortuna, però, queste caratteristiche negative potrebbero venir meno a dicembre, quando i nati Scorpione sapranno apprezzare il desiderio di chiarezza portato da Nettuno. Grazie al pianeta azzurro, riuscirete a godere meglio della bellezza, della passione e di tutti i risultati positivi che siete riusciti ad ottenere nel corso del 2023. E, proprio le certezze conquistate con la passione e il duro lavoro, vi forniranno quel desiderio di fantasticare su ciò che vi piacerebbe fare a partire dall’anno nuovo.