Oroscopo Scorpione per il mese di gennaio 2024

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dello Scorpione nel mese di gennaio 2024.

15/12/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Scorpione: cosa succederà nel mese di gennaio?

Amore

Gennaio sarà un mese all’insegna dell’amore per gli Scorpione. Grazie a Venere in Capricorno, dalla metà del mese i nati sotto questo segno potranno iniziare conoscenze e intraprendere nuove relazioni. Non solo, anche il Sole in Capricorno, che permette agli Scorpione di armonizzare i propri sentimenti, sarà possibile riconciliare i vecchi rapporti ormai in crisi o trovare una nuova stabilità di coppia, ma anche scoprire il vero amore, senza lasciarsi travolgere dalle emozioni. Molto importante durante Gennaio sarà anche la luna piena che stimola i sentimenti e potrebbe condurre gli Scorpione a lasciarsi travolgere dai vecchi ricordi.

Salute

La parola chiave per il primo mese dell’anno 2024 sarà: psiche. Infatti, per i nati sotto questo segno incomincerà un periodo di forte e profonda introspezione, volta a valorizzare la propria salute mentale nel rapporto con sé stessi e con gli altri. Tuttavia a differenza di quanto sono soliti fare gli Scorpione, a Gennaio la riflessione sulla propria salute li condurrà a rivolgersi ad un professionista, per liberarsi dei pensieri negativi e trovare nuove abitudini.

Per quanto riguarda l’energia e la vitalità, questa non mancherà, i nati sotto questo segno si sentiranno attivi e in salute. Ma in linea generale è importante non lasciarsi travolgere dallo stress e dalle preoccupazioni per mantenere una buona salute psico-fisica. Bisognerà aver cura del corpo così come della mente, per affrontare eventuali conflitti o momenti di stress sul lavoro. Saranno essenziali anche dei periodi di recupero, dedicando i propri giorni liberi o il weekend al riposo. In questo modo è possibile rafforzare anche il proprio sistema immunitario.


Leggi anche: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia

Lavoro

L’ingresso nel nuovo anno per gli Scorpione sarà piuttosto positivo anche sotto il profilo lavorativo. Motivazione, autostima e il ritrovato benessere mentale permetteranno di tornare alla propria occupazione, dopo le feste, più attivi e propositivi, pronti ad affrontare le nuove sfide. Chi ha lasciato degli arretrati prima delle feste di Natale, chi ha invitato dei curriculum e aspetta una risposta o coloro che sperano nel rinnovamento del contratto a Gennaio saranno piacevolmente sorpresi.

Nella maggior parte dei casi i nati sotto questo segno potranno godere di un flusso inaspettato di positività. Coloro che dovranno prendere decisioni importanti e decisive per il proprio lavoro, chi deve scegliere se cambiare o se accettare una nuova proposta potrà farsi guidare da una mente lucida e focalizzata sui nuovi obiettivi. Le scelte fatte nel primo mese dell’anno saranno decisive per tutto il tempo a seguire, per questo andranno ponderate e prese con mente fredda e decisione, all’occorrenza.

Alcuni Scorpione potranno ricevere un aumento, grande sorpresa di questo inizio 2024, altri invece riceveranno un premio o un avanzamento di carriera. Tuttavia è importante non accettare le proposte senza un’accurata valutazione, anche ciò che sembra allettante può nascondere delle insidie. Infine bisognerà prestare particolare attenzione ai primi giorni di Gennaio, specialmente chi ritorna in ufficio subito dopo il Capodanno potrà notare stanchezza, malumore e confusione. Non lasciarsi scoraggiare è la chiave per procedere fino alla metà del mese quando Venere in Scorpione vi permetterà di vivere un periodo di maggior serenità lavorativa.

Affinità di coppia

Per coloro che sono sposati o in coppia Gennaio potrebbe presentare inizialmente delle difficoltà. La routine, l’ansia e la paura potrebbero far prendere delle decisioni sbagliate o affrettate. Gli Scorpione sono normalmente impulsivi, ma questa volta dovranno moderare le proprie emozioni, abbandonando l’istinto facendosi guidare dalla ragione. La passione potrebbe prendere il sopravvento, ma è importante riflettere e non lasciarsi travolgere dai sentimenti. Trovare uno spazio di condivisione, hobby, trascorrere del tempo insieme anche in casa, scoprire delle attività nuove o lasciare del tempo da dedicare a sé stessi potrebbe essere la chiave per affrontare il nuovo anno con una rafforzata intesa di coppia. Il primo mese dell’anno 2024 è sicuramente all’insegna del cambiamento e dei mutamenti, dunque se ci si appresta ad intraprendere una nuova relazione sarà importante approcciare con calma, procedendo passo passo, senza bruciare le tappe. Tuttavia anche le nuove conoscenze che possono sembrare passeggere o superficiali hanno la possibilità di trasformarsi in relazioni di coppia stabili. Non perdere la speranza e lavorare sulla propria stabilità mentale ed emotiva è sicuramente la soluzione vincente.


Potrebbe interessarti: Meteo di inizio febbraio: maltempo e acqua soprattutto al nord

Sarà un mese…

Sarà un mese promettente, brillante e all’insegna del cambiamento. Lasciare al passato le vecchie abitudini, prendersi cura di sè e trovare un nuovo centro sono gli obiettivi per gli Scorpione durante il mese di Gennaio 2024. Sogni e ambizioni la faranno da padrone, tuttavia è importante mantenere la calma e procedere step by step, moderando l’impulsività tipica dei nati sotto questo segno. La passione e l’istinto vi guida, ma in questo periodo sarà essenziale mantenere il focus avendo uno sguardo lungimirante verso il futuro.

Se già normalmente Gennaio è il momento migliore per dare la giusta impronta per i mesi che verranno, ancor più quello 2024 garantirà ai nati sotto questo segno una sensazione di nuovo inizio. Lavoro, amore, vita privata, relazioni familiari, di coppia e le amicizie possono trovare una nuova dimensione, più serena ed armoniosa ma tutto dipende dal lavoro che si farà su sè stessi e la propria salute psico-fisica. Chi sta bene, chi si interroga e si guarda dentro potrà stare bene anche con gli altri, con moderazione, ma perché no, anche con passione e decisione.

Il consiglio è quello di evitare litigate e conflitti inutili, che assorbono le energie e creano malumore, preferendo sempre una sana mediazione, fatta di dialogo, spiegazioni e parole. Prendersi del tempo per riflette e chiacchierare con le persone care è utile per dare al rapporto una nuova spinta positiva verso il futuro. Inoltre, Gennaio potrà portare a grandi novità anche in materia di hobby e attività. Scegliere una nuova palestra, iscriversi ad un corso oppure frequentare convegni, musei e mostre permetterà agli Scorpione di conoscere nuove persone, confrontarsi e avere nuovi punti di vista da cui partire per le proprie riflessioni.

Frase del mese

Trovare sempre il perfetto bilanciamento tra ragione e sentimento, calma e vitalità.