Oroscopo Sagittario per il mese di gennaio 2024

Cari Sagittario, attenzione agli eccessi, potrebbero portarvi problemi inaspettati!

15/12/2023

⭐️⭐️⭐️/5

Per i nati sotto il segno del Sagittario il mese di Gennaio, sotto il profilo della crescita personale sarà estremamente favorevole e propizio. Le festività che dovrebbero rendere tutti più buoni sembra aver trasformato il vostro atteggiamento al contrario, invece di dare voce al vostro cuore fedele ed empatico, vi contraddistinguerete per la litigiosità e l’astio con cui vi interfacciate con il prossimo. Questo carattere fumantino e poco consono alla vostra indole è dovuto alla traiettoria di Marte che sembra essere troppo vicina al vostro cuore, non temere, ci sarà un lato positivo per le relazioni collaudate che avranno modo di scoprire il lato passionale dei nati nel segno.

Gli ultimi freddi dei giorni della merla vedranno sciogliere la vostra diffidenza nei confronti delle nuove conoscenze, vi aprirete a nuove persone e sarete in grado di mostrare la parte migliori di voi. Piacevolmente trasgressivi vi avvierete verso un percorso che vi porterà a scoprire alcune sfaccettature del vostro carattere di cui nemmeno voi eravate a conoscenza. Attenzione agli eccessi, potrebbero portarvi problemi inaspettati che dovranno essere risolti con i pianeti contro e potrebbero pregiudicare alcune relazioni di amicizia a cui tenete molto.

L’amore per il Sagittario

Sul piano affettivo le paturnie del primo mese dell’anno renderanno i nati sotto il segno del Sagittario particolarmente scontrosi e restii al perdono. Lo sapranno bene i vostri vicini che assisteranno a diatribe familiari che certo non passeranno inosservate dato il vostro carattere focoso.

Siete fortunati, il rapporto con il partner non potrà che trarre beneficio da questi fraintendimenti che culmineranno in amorose riappacificazioni, che non sia proprio questo il motivo per cui i battibecchi sono quotidiani, è forse il piacere di fare pace che vi porta a istigare il partner?


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Le nuove coppie, quelle che hanno appena iniziato a sentire le farfalle nello stomaco, non assisteranno ad alcuna dichiarazione d’amore, i nati sotto il Sagittario non sono pronti né a farle, né a riceverle. L’amore, con molta probabilità, fiorirà in primavera, dunque per il momento non fate altro che godervi le immense emozioni che i rapporti regalano almeno durante le fasi iniziali. Chi vive nell’incertezza di non venire corrisposto potrebbe trovare conforto in altre braccia, pertanto fate attenzione ai nuovi amore. Sarà proprio il desiderio di rivivere quel batticuore tipico delle fasi iniziali che potrebbe spingervi ad allontanarvi temporaneamente dal partner a vostro rischio e pericolo, valutate bene la situazione prima di lasciarvi andare.

La salute nel mese di Gennaio

Con i rigidi giorni della merla, le uscite notturne che non aiutano e lo stress che voi stessi vi provocate, la salute durante il primo mese dell’anno non sarà al top. Avrete bisogno di tutta la vostra forza di volontà per ritornare a regime, anche per resistere ai piaceri della tavola a cui vi siete abbandonati durante le festività. Non avete ancora motivo di preoccuparvi, ma un po’ di esercizio per tornare in forma e qualche minuto di meditazione per placare i vostri ardenti animi potrebbero apportare benefici unici per il corpo e per la mente.

Il moto retrogrado di Mercurio vi metterà i bastoni fra le ruote, rendendovi particolarmente pigri e assonnati, cercate di resistere alla tentazione di rimanere tutto il giorno a letto e sfruttate il fine settimana per dedicarvi alle scampagnate all’aria aperta. Se viaggiare è sempre stato uno dei vostri desideri a fine mese ci sarà l’opportunità per uscire dalle comodità del focolare domestico, Una piccola e inaspettata gita fuori porta, con il favore della Luna, vi aiuterà a rendere più dolce l’ultima settimana di Gennaio.

Il lavoro per il Sagittario

Dal punto di vista lavorativo, Babbo Natale sembra avervi portato la tranquillità che desideravate, non tutti però sono stati egualmente fortunati, perché c’è ancora chi deve guadagnarsi il suo posto nel mondo. Gennaio sarà un mese in cui riuscirete a fare la differenza, state crescendo e si vede. Niente può distrarvi dal raggiungere i vostri obiettivi, in poco tempo infatti consoliderete i risultati raggiunti e in tanti riusciranno a ottenere la promozione che desiderano.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Un aspetto particolare a cui prestare attenzione è quello della formazione, quante volte nell’ottica di un miglioramento avete desiderato di mettervi in gioco e tornare a studiare? Il momento è arrivato, grandi novità all’orizzonte consentiranno ai nati sotto il segno del Sagittario di affrontare al meglio esami e test riuscendo ad acquisire quelle competenze necessarie per fare il salto di qualità.

Affinità di coppia: il Sagittario e i segni d’acqua

L’affinità di coppia in questo periodo non si addice al vostro temperamento, c’è un segno però che non solo riesce a tenervi testa ma mitiga abbastanza il vostro temperamento nervoso e scontroso. Si tratta dei segni d’acqua che grazie alla loro indole riflessiva riescono a farvi tornare sui vostri passi e riflettere sui vostri comportamento.

Sarà proprio l’Acquario a fare la differenza, abbinandosi perfettamente sia caratterialmente che fisicamente alle vostre necessità e ai vostri eccessi. A fare la differenza sarà la comunicazione, troverete un partner sempre pronto a sostenervi e consigliarvi, consentendovi di acquisire una migliore conoscenza di voi stessi e favorire in questo modo la vostra crescita personale. Approfittate del momento, perché a breve, l’affinità di coppia tenderà a cambiare, lasciandovi un po’ l’amaro in bocca, per quelle conversazioni profonde e utili che vi mancheranno moltissimo.

Sarà un mese…

Il mese di Gennaio per i nati sotto il segno del Sagittario sarà un mese riflessivo e di preparazione, necessario per comprendere coloro che sono capaci di starvi accanto e chi invece non apporta nulla di nuovo alla vostra quotidianità. Tra gli obiettivi per il nuovo anno c’è proprio quello di selezionare le persone all’altezza di starvi accanto.

L’affettività sarà la chiave per la vostra crescita. Un po’ di smarrimento sarà tipico dei fine settimana, non c’è né la voglia né il tempo di fermarsi ma un po’ di riposo non può che farvi bene. Ascoltate il vostro cuore, e se necessitate di un momento di pausa per riprendere fiato concedetevelo senza troppi rimorsi. Affidatevi al consiglio di chi vi conosce bene per le decisioni più importanti della vostra vita.

Frase del mese

La frase del mese per il segno del Sagittario è: Più gesti e meno parole! Proprio da questa frase si aprirà la strada per la crescita di febbraio un mese ricco di novità in cui non mancheranno gli impegni.