Oroscopo Pesci per il mese di ottobre 2023

Ecco cosa accadrà nel mese di ottobre al segno zodiacale dei Pesci

15/09/2023

⭐️⭐️/5

Amore

Il mese di ottobre non inizierà in maniera serena per i nati sotto il segno zodiacale dei Pesci. Tutta colpa di Marte in Gemelli che minerà la vostra pace interiore, ma per fortuna tutto tornerà alla tranquillità a partire dalla metà del mese. Quando questo transito finirà, avrete tutto il tempo di ripensare a quello che vi ha tormentati e magari vi renderete conto che non c’era motivo. Per riuscire a passare oltre dovrete mettere da parte ansie, paure e timori, perché se sarete sempre impauriti e sfiduciati finirete per perdervi anche i momenti più belli.

In questo ottobre 2023 i single potrebbero fare un incontro davvero importante. Con Saturno nel segno si manifesteranno dei cambiamenti che vi metteranno a dura prova, ma che saranno fondamentali per dare una svolta alla vostra vita. Per alcuni l’incontro tanto atteso potrebbe verificarsi a inizio mese, per altri più in là, pertanto se non è il vostro turno non dovete farvene un cruccio. Godetevi a pieno ogni momento dolce che la vita vi regala, come un bacio, un abbraccio, ma anche un sorriso, uno sguardo, senza pensare troppo al futuro, perché piccolo o grande che sia si tratta pur sempre di un dono e dovete imparare ad apprezzarlo. Ottobre sarà per voi cuori solitari un mese magico e ricco, a patto che non lasciate paralizzare le vostre emozioni e l’audacia da Saturno.

Per le coppie che hanno dei progetti in vista sarebbe meglio attendere un altro po’. Il transito di Marte in Gemelli potrebbe darvi dei cattivi suggerimenti o farvi prendere delle decisioni sbagliate. Meglio attendere l’ingresso di Mercurio nel segno che vi renderà più comprensivi e aperti al dialogo. Non mancheranno le solite discussioni con il partner che riguarderanno la famiglia, i soldi e gli imprevisti domestici. Nulla di nuovo all’orizzonte, ma anche per voi vale la stessa regola: attenzione a non paralizzarvi e andare avanti. Con ottobre, dal punto di vista dell’erotismo, inizierà il periodo più caldo e appassionato che durerà fino a fine novembre. Proprio durante questa fase alcuni di voi potrebbero accoglierà la cicogna o vivere un momento davvero bello ed emozionante.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Salute

A causa di Marte contro, i nati sotto il segno dei Pesci inizieranno il mese con poca energia. Tuttavia, non lasciatevi abbattere perché la carenza di energia durerà solo pochi giorni. A darvi manforte ci penserà Giove, noto per essere il pianeta del benessere, che vi porterà forza interiore ed esteriore.

Giove vi aiuterà a proteggere la vostra salute, ma anche voi dovete sforzarvi. Ad esempio, se avete la tendenza ad ingrassare e proprio non riuscite a rinunciare a dolci, fritti e quant’altro, aumentate l’attività fisica . Dal punto di vista dell’estetica questo mese non è dei più favorevoli, questo non significa di certo che diventerete dei mostri improvvisamente, ma che il periodo non è propizio per effettuare dei cambi look radicali perché potreste pentirvene amaramente. Meglio non effettuare grandi cambiamenti, almeno per il momento. Per il vostro benessere psico-fisico, i fine settimana cercate di rilassarvi il più possibile e di stare all’aria aperta il più possibile, prima che le temperature diventino più rigide, il corpo vi ringrazierà.

Lavoro

Come andrà il lavoro questo mese per il segno zodiacale dei Pesci? L’inizio di ottobre non sarà particolarmente brillante, ma solo a causa della stanchezza, nulla di più. È assolutamente normale ogni tanto prendersi una pausa per capire meglio quale direzione prendere. Passati i primi giorni di ottobre potrebbero avvenire dei cambiamenti, ma non iniziate già a preoccuparvi perché si tratterà solo di cambiamenti positivi e vantaggiosi. Finalmente arriveranno un po’ di soddisfazioni e soprattutto delle certezze anche per voi, ma non pensate di scansare la fatica!

Per raggiungere i vostri obiettivi dovrete faticare un bel po’, ma almeno sarete soddisfatti, al contrario di quanto lo siete adesso. Il cielo, grazie alla tripletta Giove, Urano e Saturno, promette grandi soddisfazioni per tutti, ma bisogna saper attendere. A inizio mese potreste avere delle spese impreviste da affrontare, ma nulla di troppo catastrofico. Ci saranno degli alti e bassi come al solito, ma non sarà un mese particolarmente pesante per i vostri risparmi. Restate ottimisti perché la fortuna è ancora dalla vostra parte. Giove, il pianeta della fortuna, è ancora nel vostro segno e potrebbe regalarvi delle belle sorprese. Non abbiate timore di effettuare investimenti, a patto che siano validi. Fate sempre attenzione a non lasciarvi prendere la mano, perché sappiamo benissimo che avete proprio le mani bucate. Pensate sempre bene prima di effettuare delle spese importanti e, se avete bisogno, non abbiate paura a chiedere consiglio a chi ne capisce più di voi, come un consulente finanziario.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Affinità di coppia

I Pesci in una relazione possono apparire alquanto imprevedibili, ma per natura sono molto romantici. I segni con i quali vanno più d’accordo sono quelli di terra, come Toro, Capricorno e Vergine perché riescono a mantenerli con i piedi per terra.

Sarà un mese…

Quello di ottobre sarà per voi nati sotto il segno zodiacale dei Pesci un mese fatto di alti e bassi, ma comunque positivo. Nonostante qualche turbolenza data da qualche litigio in famiglia o in coppia, l’amore procederà in maniera lineare senza troppi scossoni. Se avete una relazione stabile e duratura, poi, la passione vi porterà a prendere anche delle decisioni importanti, come quella di allargare la famiglia o andare a convivere. Anche per i single sono previste delle belle novità, a patto che non vi paralizziate dai vostri soliti timori e ansie.

La salute sarà buona, anche se all’inzio del mese potreste avere qualche calo di energia. Tutto rientrerà nella norma nel giro di pochi giorni e potrete finalmente tornare a prendervi cura del vostro aspetto fisico. A lavoro riceverete finalmente delle belle soddisfazioni e potreste fare davvero un salto di qualità, ma non aspettatevi di non faticare. La fortuna è ancora dalla vostra parte, pertanto fareste bene ad approfittare, ma attenzione sempre a non esagerare.

Frase del mese

La frase del mese per voi nati sotto il segno dei Pesci è portate pazienza. Le novità, le soddisfazioni e i nuovi amori arriveranno, ma bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.