Oroscopo Pesci per il mese di gennaio 2024

Ciò che non mancherà a gennaio sarà la tipica vitalità dei Pesci

15/12/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Pesci: cosa succederà nel mese di gennaio?

Amore

Sotto il profilo amoroso, il mese di gennaio sarà per i nati sotto il segno dei Pesci, particolarmente intenso e carico di emozioni. La presenza di Saturno permetterà di instaurare nuove relazioni che si riveleranno stabili e durature. Non solo, grazie a Giove potrete fare nuovi incontri e divertirvi come non accadeva da tempo. Lasciatevi andare e potrete godere di passioni improvvise e avventure. Il segreto è non lasciarsi travolgere dalle emozioni, mantenete l’equilibrio per non minare il vostro benessere mentale. Cercate sempre di relazionarvi con persone intelligenti, che sappiano sostenere conversazioni interessanti e nutrire la vostra mente.

I Pesci che invece sono già in coppia potranno vivere momenti di spensieratezza e felicità.

Salute

Per i Pesci, nel mese di gennaio la salute sarà buona. La presenza di Mercurio e del Sole vi permetterà di sentirvi vitali ed energici. Non trascurate l’alimentazione e mantenete un equilibrio tra vita privata e lavoro. I nati sotto il segno dei Pesci dovranno infatti evitare il più possibile lo stress. Questo sarebbe per voi essere fonte di malessere psicofisico. I più vulnerabili dovranno prestare particolare attenzione alla salute mentale. Allontanate le persone sgradevoli e negative, concedetevi giornate di riposo e dedicatevi alle vostre passioni. Per ritrovare la connessione con voi stessi praticate yoga e fate esercizi di respirazione. Ritagliatevi del tempo da trascorrere immersi nella natura e per praticare dell’esercizio fisico. A gennaio sarà fondamentale per i Pesci la tenacia. Non perdetevi mai d’animo e non lasciatevi travolgere dalle emozioni negative. Al contrario, sconfiggete il malumore con lo sport, la giusta compagnia e la sana alimentazione.


Leggi anche: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia

Lavoro

A gennaio, i Pesci dovranno sfruttare le opportunità che si paleseranno. In ambito lavorativo, accadranno grandi cose. Grazie all’energia di Venere in Giove, vivrete cambiamenti al lavoro. Qualcuno potrà farvi delle proposte molto interessanti che vi permetteranno di cambiare mansione, di crescere o di coltivare le vostre competenze. Non siate impulsivi, mantenere la calma e preservate l’equilibrio, non fatevi sopraffare dalle ambizioni e valutate con calma le concrete possibilità di successo.

I nati sotto il segno dei Pesci potranno dunque rilassarsi dal punto di vista professionale, tutto andrà per il meglio. Anche le richieste che avete avanzato nei mesi precedenti saranno accolte e avrete molto successo. Non dimenticate però di dare il massimo e di impegnarvi affinché non diventi tutto monotono e routinario. Sviluppate creatività e concentrazione e dedicate tutte le attenzioni ai progetti messi in cantiere da tempo, cercate di portarli a termine a gennaio, così da poter raccogliere i primi frutti entro la prima metà dell’anno. Non solo, siate propositivi verso le novità, cercate di imparare cose nuove e rimanete sempre determinati.

Affinità di coppia

Per le coppie, gennaio sarà un mese intenso. La libido toccherà livelli mai raggiunti e vi sentirete molto attraenti. Chi si trova in coppia vivrà dunque momenti magici e di intensa condivisione emotiva. Evitate di trasferire sulla coppia le preoccupazioni e la tristezza derivante dal lavoro o da altri ambiti della vita, il vostro partner potrebbe soffrirne o erroneamente pensare di esserne la causa. Anche durante le discussioni cercate di mantenere il controllo e mostratevi sicuri dei sentimenti che provate. Provate a vivervi la coppia con gioia, senza l’ansia del futuro. Affinché la relazione possa essere duratura e solida mettetevi in gioco e ascoltate il partner a cuore aperto.

Sarà un mese…

Per i Pesci, gennaio sarà un mese particolarmente proficuo sotto il profilo professionale. Siete lavoratori instancabili e responsabili, pertanto colleghi e superiori non potranno che apprezzarvi. Non solo, grazie al vostro impegno potrete ricevere richieste allettanti, promozioni e avanzamenti di carriera. Grazie alla presenza del Sole in Capricorno, riuscirete a essere riflessivi, abbandonando per un po’ l’impulsività. Inoltre, l’uso accorto delle risorse a vostra disposizione vi permetterà di risparmiare. Nonostante le finanze siano in ottime condizioni, evitare di sperperare denaro vi renderà soddisfatti e vi permetterà di affrontare con maggior leggerezza le spese improvvise.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

A causa della luna piena potrete inoltre trovare le soluzioni e le risposte che cercate da tempo. Questo vi permetterà di trovare finalmente conforto e pace. L’armonia ritrovata permetterà ai Pesci di coltivare le proprie passioni e di avere successo in svariati ambiti. Per favorire il benessere è consigliabile praticare meditazione ma anche allontanarsi dal caos per qualche giorno. Concedetevi una vacanza per divertirvi e rilassarvi, ne gioveranno lavoro, famiglia e amici.

Ciò che non mancherà a gennaio sarà la tipica vitalità dei Pesci. Vivete sempre al massimo e conquistate la stima e l’ammirazione di tutti. Il vostro spirito brillante vi permette inoltre di comunicare in modo efficace. Per questa ragione, il primo mese dell’anno potrà essere quello giusto per ampliare la cerchia di amici o trovare l’amore. Venere in Sagittario vi incoraggia al movimento, non accomodatevi nella routine, sperimentate e provate cose nuove. A gennaio i Pesci avvertiranno anche il desiderio di radunare gli amici di sempre per trascorrere del tempo di qualità insieme. Questa non potrà che essere un’idea vincente.

Nella prima metà del mese potrebbe non accadere nulla di eclatante, tuttavia vi basterà attendere qualche giorno per vedere le cose cambiare in modo repentino. Questo potrebbe comportare la nascita di conflitti, non badatevi troppo e andate dritti per la vostra strada. La presenza di Mercurio e Capricorno favorirà la risoluzione dei conflitti, evidenziando il potenziale e i punti di debolezza di tutte le persone coinvolte. Se la novità vi esalta, cambiate look e provate esperienze nuove. Chi ha investito in un’idea, potrebbe in questo primo mese dell’anno iniziare a vedere i primi risultati, anche dal punto di vista economico. Per questa ragione, dopo esservi dedicati alla vostra immagine potreste pensare a come gestire le nuove liquidità per farle fruttare al meglio. Il vostro destino potrebbe cambiare, non fatevi raggiungere dall’ansia e dalla pressione, guardate il lato positivo e divertitevi.

Frase del mese

State tranquilli, tutto andrà per il verso giusto.