L’oroscopo dei film strappalacrime

Le temperature si abbassano, l'autunno è alle porte e i film da mille e una lacrima tornano alla ribalta. L'oroscopo della settimana 38 vi aiuta a scegliere

film commovente
A ogni segno il suo film: rigorosamente da piangere!

 

 

ariete
ariete

Ariete

Dragon Trainer 2. Siamo abituate all’addestramento di cani e di altri animali domestici, ma i draghi sono ben altro. Un’avventura entusiasmante per un film d’animazione che non farà risparmiare le lacrime anche agli adulti. Se non l’avete fatto, guardate il primo, poi andate al cinema con un bel pacco di fazzoletti.

 

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro
Ghost. Il film che ridisegnato per sempre un immaginario: dopo Ghost le ruote dei vasai non sono più state le stesse. Pellicola piangerissima per eccellenza è un classico senza tempo, capace di disidratare anche il più cinico degli spettatori. Se avete bisogno di sciogliere un peso sullo stomaco, è l’ideale.

 

 

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli
Hachiko. Una storia d’amore tra uomo e cane di un’intensità unica. Il rischio qui è di soffocamento da singhiozzi. Se avete provato almeno una volta nella vita un sentimento di questo tipo, nato dal legame con un animale, sappiate che quella che percorrerete dopo aver premuto play è una strada verso la disperazione. Però ne vale la pena.

 

 

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro
Romeo + Giulietta. Fu il trampolino di lancio di un giovanissimo Leo (per le amiche il Di Caprio arcinoto) e inaugurò tutto un filone shakespeariano main stream. Film particolare e bellissimo garantisce struggimento nonostante la fine dei due amanti sia conosciuta da secoli.

 

 

 

 

 

 

leone
leone
Leone
I ponti di Madison County. Noi donne conosciamo bene la disperazione che nasce al confine fra bruciante passione e immutabile dovere. Questa basterebbe per creare un film da lacrimoni; ora aggiungete alla ricetta una Meryl Streep bravissima e un Clint Eastwood che risulta sexy nonostante l’età non più giovane e avrete il film della domenica sera. Quando domani è già lunedì.

 

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine
Titanic. Quante lacrime ci ha fatto versare Leo (vedi segno Cancro)? Veramente troppe! L’abbiamo lasciato suicida in Romeo + Giulietta e ora lo ritroviamo pallido e senza vita in fondo all’Oceano. Chi l’ha visto al cinema ricorda ancora le lacrime dei papà che accompagnavano le figlie alla quinta visione.

 

 

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia
One day. Il destino può essere terribile. E di certo lo è per questi giovani amanti che passano la vita ad inseguirsi. Una storia romantica che ci ricorda, caso mai ce ne fosse bisogno, che le persone, l’amore, riescono a cambiarci e a renderci migliori. Si ok, frase fatta, ma provate a smentirmi.

 

 

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione
Blue Valentine. Se il vostro lungo rapporto amoroso sta iniziando a scricchiolare: non guardatelo! Questo film riesce a certificare perfettamente, in tanti piccoli preziosi fotogrammi, i sintomi di una coppia in crisi e a fotografare un amore che ha perso la spensieratezza dei primi tempi. Come fare per tornare indietro? E tornare indietro è la cosa migliore da fare?

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario
Up. Tutte lo abbiamo visto e tutte abbiamo pianto davanti alla meravigliosa storia d’amore di Carl ed Ellie. Non fatevi sedurre dalla tentazione di guardarla se non siete sole perché il “tanto l’ho già visto, cosa vuoi che mi faccia” non regge. Per esperienza. Fidatevi.

 

 

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno
La vita è bella. Un film di casa nostra, premio Oscar, un vero capolavoro e una vera e propria prova di forza per i dotti lacrimali sensibili. Questa grande prova d’amore di un padre determinato a salvare il figlio, rende tristemente chiare le cadute, ma anche i voli dell’umanità.

 

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario
Se mi lasci ti cancello. La memoria, dopo una separazione, è una condanna. Ferisce al punto da volerla rimuovere. I momenti più belli di una storia d’amore, ma anche i più brutti, tutto ciò che è stato diventa improvvisamente un veleno. Vietata la visione a novelli single. Davvero.

 

 

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci
Colpa delle stelle. Attenzione: pericolo spoiler. Ed ecco il nuovo arrivato nella nostra personalissima classifica dei film piangerissimi. Eros e Thanatos da sempre in coppia in questo film, semplicemente, trionfano. Sdrammatizzazione a parte, è una storia bellissima. che nonostante tutto, vi farà sentire vive. Perché questo fa l’emozione.


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *