Oroscopo Leone per il mese di settembre

Leone: ecco cosa accadrà nel mese di settembre

14/08/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Amore

Per ciò che concerne l’amore, il mese di settembre non regalerà molte soddisfazioni ai nati sotto il segno del Leone. Questo non significa che non farete incontri interessanti. Al contrario potrete conoscere persone gradevoli e attraenti, tuttavia non sarà il momento adatto per iniziare relazioni durature. La vostra mente sarà infatti concentrata su altri obiettivi e perderete di vista per un attimo la passione. Non scoraggiatevi e non datevi per vinti, l’amore arriverà nei prossimi mesi. Chi invece è già in coppia vivrà un momento di stallo, senza problemi o picchi di entusiasmo.

Dal giorno 15, il vostro fascino vi aiuterà, il vostro essere audaci e intraprendenti vi porterà complimenti e apprezzamenti graditi. Sarete però voi in primis a sentirvi attraenti e lo comunicherete in modo indiretto anche agli altri. La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno coincideranno quindi con un periodo dinamico ma senza risultati sul lungo periodo. Questo potrebbe farvi sentire abbattuti, tuttavia gli incontri che farete verso la fine del mese vi faranno tornare il buonumore.

Salute

Il Leone vivrà a settembre giornate di vivacità e picchi di energia. La pausa estiva vi ha permesso infatti di ricaricare le batterie e dalla terza settimana vi sentirete inarrestabili. L’arrivo delle temperature miti vi farà ritrovare un benessere profondo, che coinvolge mente e corpo. Attenti a non essere troppo severi con voi stessi. Non giudicate la vostra forma fisica in modo eccessivamente rigido. Rilassatevi e prendete tempo per rimettervi in forma se lo desiderate. Nonostante l’energia non vi manchi non sottovalutate l’importanza del riposo e di una corretta alimentazione.


Leggi anche: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

Lavoro

Anche in ambito lavorativo il Leone potrà vivere settimane positive. La dedizione e l’impegno che avete messo nei vostri progetti per tutto l’anno e più in particolare prima delle ferie vi fa sentire tranquilli e fiduciosi. Avete infatti raggiunto molti degli obiettivi professionali che vi eravate prefissati e ora potete guardare al futuro con leggerezza e sicurezza. Per questa ragione, il Leone potrà anche decidere di rallentare i ritmi per dedicarsi a faccende personali e interessi accantonati a causa dei molti impegni lavorativi. Non stressatevi inutilmente, siate grati di ciò che avete e per i successi che vi siete meritati. Prendetevi il tempo per pianificare i prossimi obiettivi, per discutere di nuovi progetti o per esercitare la creatività. La mente sgombra vi permetterà inoltre di comunicare meglio e di ragionare in modo più obiettivo, servendovi di ragionamenti logici e lineari. Anche i nuovi contatti potranno essere gestiti con semplicità permettendovi di incrementare le occasioni di crescita senza fatica. In linea generale è quindi possibile affermare che durante tutto il mese di settembre il Leone vivrà un momento d’oro per gli affari. Non aumenteranno immediatamente le entrate o la mole di lavoro bensì sarà il momento propizio per mettere le basi per un futuro florido. In questa fase non saranno infatti necessari investimenti o azzardi, basteranno la vostra professionalità e le vostre competenze per consentirvi di ampliare gli orizzonti.

Affinità di coppia

I nati sotto il segno del Leone che vivono una relazione di coppia potranno godere di un momento di armonia profonda. Vi sentirete affascinanti e questo darà il via a novità e cambiamenti. Uscite separatamente con gli amici per poi ritagliarvi momenti solo per voi. Concedete spazio ai singoli membri della coppia per alimentare fiducia e passione. Al contempo ne gioverete individualmente, vi sentirete infatti più sicuri e appagati dal vostro rapporto di coppia. La vicinanza con amici, colleghi e conoscenti vi permetterà infatti di arricchirvi e di trasferire questo sentimento alle relazioni romantiche. Dedicatevi agli hobby o a ciò che più vi piace per alimentare le emozioni e di conseguenza il rapporto di coppia.

Sarà un mese…

Per il Leone, settembre sarà un mese positivo. Sul piano lavorativo e personale vivrete un periodo meraviglioso. Non mancheranno le entrate, grazie anche a tutti gli sforzi dei mesi passati. Questo vi permetterà di pianificare con maggiore tranquillità il futuro. Non fatevi prendere dall’euforia, valutate con oculatezza tutte le spese. Nella seconda metà del mese potrete ricevere buone notizie in ambito finanziario, un aumento o un’entrata inaspettata rimpinguerà le vostre tasche. Sull’onda dei successi professionali potrete inoltre decidere di ampliare la vostra cerchia di affari. I contatti con clienti o colleghi all’estero potranno portarvi grandi soddisfazioni.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: una perturbazione sull’Italia da mercoledì

Grazie alle ferie e ai successi vi sentirete aperti e favorevoli a nuove esperienze. Settembre sarà il mese ideale in scoprire nuove passioni e talenti celati. Dedicate il tempo liberò ad attività nuove come corsi di musica, di arte o di canto. Ampliare i vostri orizzonti porterà benefici in tutti i settori della vita. Anche gli appassionati di cucina vivranno all’inizio dell’autunno un periodo di sperimentazione.

Provate nuove ricette, frequentate nuovi corsi e leggete libri tematici per arricchirvi e incrementare le vostre competenze. La salute mentale sarà sostenuta da attività e uscite con gli amici e/o il partner mentre quella fisica richiederà maggiore cura. Tuttavia non perdete l’occasione di fare un viaggio all’estero che sia per piacere o per lavoro potrebbe infatti essere l’ultima occasione del 2023 per vedere posti nuovi. Il Leone trae giovamento dagli spostamenti ed è per questo che non deve farsi sfuggire questa opportunità.

Il periodo sarà complessivamente positivo e tranquillo ma potrebbero altresì verificarsi eventi stressanti. Non lasciate che questi vi abbattano o prosciughino le vostre energie. Piuttosto chiedete aiuto e consultatevi con persone fidate. In questo modo potrete sentirvi rincuorati e ritrovare in breve tempo la lucidità per affrontare i problemi.

Infine, settembre sarà il mese perfetto per riprendere in mano tutto ciò che avevate momentaneamente accantonato a causa del lavoro. Questo vi farà sentire gratificati profondamente.

L’equinozio d’autunno segnerà un momento di intensa positività per il Leone. Se riuscirete a non farvi scalfire dai piccoli problemi o dalla negatività degli altri potrete vivere un periodo di intensa serenità, ideale per affrontare l’inverno e le sfide del futuro.

Frase del mese

I contatti sociali vi aiuteranno a guadagnare denaro, sfruttate tutte le occasioni sociali per sfoggiare il vostro sorriso migliore.

donna leone