Oroscopo Leone per il mese di gennaio 2024

Per i Leone, gennaio sarà un mese di conferme e cambiamenti.

15/12/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Leone: cosa succederà nel mese di gennaio?

Amore

Nel mese di gennaio, i nati sotto il segno del Leone potranno godere, sotto il profilo amoroso, di giornate serene, prive di difficoltà. Grazie alla presenza di Venere in Sagittario, infatti, torneranno gioia e spensieratezza. Il forte desiderio di amare e di essere corrisposti verrà in questo mese soddisfatto.

Verso la fine del mese sarà inoltre possibile iniziare a porre le basi per qualcosa di serio. Nel mese di gennaio, uno dei modi che hanno i Leone per conoscere nuove persone sarà l’educazione. Partecipare a corsi o giornate di formazione non potrà che consentirvi di imparare cose nuove, coltivare le vostre passioni e, perché no, trovare l’amore. In ogni caso, nonostante le ottime premesse, non lasciate che questa nuova conoscenza vi dia alla testa o vi coinvolga in modo eccessivo. Lasciate però spazio all’audacia e all’intraprendenza che vi distinguono, sarà questo a guidarvi nella scelta del partner giusto per voi.

Salute

Per ciò che concerne la salute, gennaio dovrà essere un mese dedicato al relax e al benessere. I Leone dovranno impegnarsi in attività rilassanti, come yoga, meditazione ed esercizi di respirazione per ritrovare la pace e trascorrere del tempo insieme ad amici o nuove conoscenze. Il primo mese dell’anno sarà inoltre caratterizzato dall’energia e dalla forza di volontà che vi renderanno inarrestabili. Se praticate sport questo è il momento per dare il massimo, ne gioveranno mente e corpo.


Leggi anche: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia

Lavoro

I Leone, a gennaio, potranno godere di straordinari successi lavorativi. Vi farete notare per l’impegno e questo sarà ripagato. I nati sotto questo segno potrebbero ricevere nel primo mese dell’anno anche interessanti proposte professionali come trasferte all’estero o viaggi d’affari. La vostra capacità comunicativa e argomentativa vi permetterà di negoziare e ottenere aumenti o nuove mansioni. Utilizzate al meglio autocontrollo e abilità organizzative per farvi spazio e affermarvi. Non solo, in ambito lavorativo dovrete altresì esercitarvi nella persuasione, questo vi permetterà di risolvere problemi improvvisi o gestire magistralmente ritardi. Infine, i Leone non dovranno più evitare alcuni problemi, a gennaio si creeranno le situazioni ideali per affrontarli e risolverli.

Affinità di coppia

Per i nati sotto il segno del Leone, gennaio sarà un mese ricco di passione e sensualità. Desiderate da tempo vivere sensazioni intense senza remore e questo accadrà. Durante le prime settimane dell’anno, chi è in coppia potrà ritrovare l’intesa vivendo finalmente al massimo. Diventerete i protagonisti della relazione, conquisterete in toto le attenzioni e la fiducia del partner e trascorrerete insieme momenti indimenticabili.

Il vostro carisma vi renderà magnetici, nessuno potrà resistervi. Vi renderete desiderabili oltre ogni aspettativa. Non ve ne dispiacete, cogliete l’attimo e sentitevi apprezzati. Affinché tutto questo sia possibile, i Leone dovranno però sospendere i conflitti e accantonare la pretesa di poter dialogare su tutto. Lasciate al partner spazio per sé e per i propri pensieri, dedicatevi invece alla connessione emotiva. Evitate di diventare monotoni e routinari, mettete pepe ed estro per riaccendere la fiamma e vivacizzare la relazione. Gli argomenti di discussione dovranno infatti essere relativi a questioni pratiche. Non spaventatevi se dovessero accendersi discussioni o litigi, questi si risolveranno in breve tempo. Confrontarsi, anche animatamente, potrebbe diventare un’occasione di crescita personale e per la coppia.

Sarà un mese…

Per i Leone, gennaio sarà un mese di conferme e cambiamenti. Questi ultimi potrebbero riguardare la carriera. Grazie alle vostre abilità comunicative, potrete infatti ottenere nuovi ruoli, stipendi più alti e opportunità all’estero. Se state pensando e mettendo a punto un nuovo business, a gennaio potrete già raccogliere i primi frutti. Grazie alla vostra tenacia riuscirete ad affermarvi e a ottenere successo. Grazie al supporto di amici e parenti potrete inoltre accrescere la vostra autostima. La presenza di Sole in Capricorno vi fa apparire moderati, talvolta freddi, soprattutto nelle nuove relazioni. Dovrete impegnarvi al massimo per fare capire all’altro le vostre vere intenzioni. Per i più solitari, il primo mese dell’anno potrebbe essere ricco di opportunità. La presenza della luna piena, favorirà avventure romantiche. Tuttavia dovrete essere voi a fare il primo passo, anche online.


Potrebbe interessarti: La gravidanza mese per mese

Le prime settimane dell’anno saranno inoltre dedicate alla risoluzione di problemi e imprevisti. Potrebbero infatti essere necessarie spese non preventivate. Non lasciatevi prendere dal malumore e cercate di trovare la soluzione più economica possibile. Fate affidamento sulle vostre forze, non ve ne pentirete. Organizzatevi e stilate un piano di risparmio, questo vi aiuterà a rientrare delle spese sostenute in breve tempo e senza sforzi eccessivi. Grazie alla presenza di Venere in Sagittario potrete ritrovare presto la positività e dimenticare in fretta i problemi. La determinazione dei nati sotto il segno del Leone sarà particolarmente evidente a gennaio. Vivrete tutto con intensità, senza sprecare tempo. Che si tratti di incontri amichevoli, di un viaggio o del vostro partner, riuscirete a ritrovare il sorriso e a ritrovare il buonumore. Nella seconda parte del mese, la gioia e la spensieratezza portate delle feste potrebbero scemare e potrebbero riemergere stress e malesseri. Prendetevi cura di voi, praticate sport e mangiate cibi ricchi di sostanze nutritive, questo vi permetterà di ritrovare l’energia. In questo mese alcuni potrebbero inoltre fare affidamento su di voi, cercate di non perdere la calma e di apparire sempre sicuri di ciò che fate, questo vi permetterà di guadagnare terreno e fiducia, soprattutto se le richieste arrivano dal luogo di lavoro. Siate rapidi e precisi, aguzzate l’ingegno e mettete in campo tutte le vostre abilità. Questo vi permetterà di scongiurare ciò che più temete, essere umiliati o fallire pubblicamente. Ma non temete, se sarete meticolosi e precisi tutto ciò non accadrà.

Infine, gennaio sarà un mese dedito alla disciplina, grazie alla presenza di Marte in Capricorno vi sentirete in grado di controllare corpo e mente come mai è accaduto. Se desiderate rimettervi in forma, cominciare a fare sport o programmare le finanze questo è il momento ideale.

Frase del mese

Siate lungimiranti ma non scordate il passato.