Oroscopo Cancro per il mese di settembre

Settembre sarà un mese intenso per il Cancro.

14/08/2023

⭐️⭐️/5

Amore

Settembre non sarà un mese di svolta sotto il profilo amoroso. I nati sotto il segno del Cancro non vivranno infatti grandi stravolgimenti sentimentali. Chi vive una relazione di lungo corso non avvertirà cambiamenti mentre i single si diletteranno in incontri e nuove conoscenze che però non daranno il via ad alcuna relazione. Il vostro focus sarà infatti sul lavoro e perderete di vista i sentimenti. Inoltre, il Cancro deve accettare l’idea di non potere avere controllo su tutto e godere comunque della piacevolezza degli incontri senza pensare ai risvolti possibili. Il vostro desiderio di intimità e vicinanza fisica non è altro che una richiesta di conferme. Lavorate sulla vostra autostima e sull’amore per voi stessi. Prendete coscienza del vostro valore e di ciò che siete, solo così potrete relazionarvi con l’altro in modo efficace e sincero. Nonostante i numerosi incontri, potreste decidere di concedervi del tempo in solitaria per ritrovare la pace e l’armonia interiore. Non aspettatevi cambiamenti o novità improvvise.

Salute

Le prime settimane del mese trascorreranno all’insegna della vitalità e della tenacia. Pertanto potrete iniziare a praticare sport con costanza e ottenere fin da subito le prime soddisfazioni. Nonostante ciò il Cancro potrà avvertire difficoltà per ciò che concerne l’energia mentale. Lo stress e le sue conseguenze potranno infatti farvi sentire ancor più stanchi e abbattuti. Nervosismi e attriti non faranno altro che peggiorare la situazioni. Ritagliatevi del tempo per voi, per prendervi cura del vostro organismo e per proteggere la salute psico-fisica da ogni attacco. L’attività fisica potrebbe aiutarvi in questo intento, scegliere una disciplina che vi piaccia e dedicatevi tutto il tempo che ritenete necessario. In palestra o al parco potrete inoltre fare nuovi e stimolanti incontri.

Lavoro

A settembre, per il Cancro, sarà proprio il lavoro la principale causa di disagio. Questo è infatti l’ambito che causerà pensieri e malesseri durante tutto settembre. Inoltre, il clima ostile potrebbe farvi avvertire incertezza e instabilità. Questo è il momento adatto per cambiare lavoro o per cercare nuove opportunità. Non sarà facile e dovrete impegnarvi al massimo ma se lo desiderate davvero potrete finalmente dare una svolta alla vostra vita professionale. I momenti di stanchezza mentale saranno numerosi. Sarà proprio negli istanti di massimo sconforto che troverete la motivazione per cambiare, per trovare una professione che vi faccia sentire finalmente gratificati e remunerati adeguatamente. Nella ricerca del nuovo impiego badate a tutto: assicuratevi che nel nuovo luogo di lavoro potrete sentirvi protetti dagli imprevisti. In ogni caso rimanente con i piedi per terra e abbiate pazienza, presto il peggio sarà passato e vi sentirete meglio.


Leggi anche: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

Nei primi 3 giorni di settembre troverete il giusto slancio per dedicarvi ai vostri progetti. Grazie all’energia che ti conferiranno i pianeti vi lascerete l’estate alle spalle per immergervi nuovamente nelle routine. La voglia di novità, gratificazioni e successi è ormai incontenibile. Dirigete la vostra attenzione verso ciò che può garantirvela. In ufficio o sul luogo di lavoro potrete comunque godere del supporto dei colleghi e degli amici.

Affinità di coppia

I rapporti di coppia saranno piuttosto movimentati nel mese di settembre. Nonostante i soliti alti e bassi vivrete molte emozioni. Marte e Venere saranno pronti a stimolarvi e sollecitarvi affinché riusciate a trascorrere giornate in compagnia del vostro partner all’insegna del divertimento. Durante i primi 15 giorni la passione la farà da padrona. Vivrete sensazioni intense e profonde. Questo non vi proteggerà dalle contraddizioni. Infatti, nella seconda metà del mese l’eros lascerà il posto alla tenerezza. Vivrete quindi un momento di vicinanza dolce e delicata.

Sarà un mese…

Settembre sarà un mese intenso per il Cancro. Il desiderio di contatto vi farà trascorrere molte ore in compagnia degli amici o del partner, lasciando indietro la vostra individualità. Il bisogno di vicinanza fisica farà riemergere le vostre insicurezze. Avvertirete la necessità di essere rassicurati sui sentimenti degli altri. Non fatevi sovrastare da queste sensazioni e lavorate sulla vostra personalità. Prendete coscienza del vostro valore e delle vostre emozioni, senza il timore dei giudizi. Chi vi sta accanto lo fa in modo spontaneo e genuino, non dubitate di loro. Alcuni potranno sentirsi così sopraffatti dall’insicurezza da provare il desiderio di chiudersi in sè stessi. Valutate se questo è ciò che davvero vi fa bene o se invece si tratta di un modo per scappare dal confronto con gli altri. Dedicate tempo alla vostra serenità, facendo attività rilassanti e che vi possano mettere in contatto con le vostre emozioni.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: una perturbazione sull’Italia da mercoledì

Il sentimento di insicurezza vi porterà inoltre a sentire il bisogno di essere accuditi. Non attaccatevi in modo morboso agli altri e non avanzate richieste in modo oppressivo. Lasciate che siano gli altri a dedicarsi a voi in modo spontaneo. Richiese e pretese potrebbero essere vissute come invadenti e otterrete l’effetto contrario.

Anche sul piano lavorativo sarà un mese complicato. Emergeranno grossi problemi ma sentirete di non poterli affrontare. Questo è il momento in cui potrete vedere chi davvero tiene a voi. I vostri colleghi si dimostreranno infatti comprensivi e potrete contare sul loro sostegno.

Casa e famiglia sono i contesti in cui potrete trarre maggiori soddisfazioni. Qui troverai la vicinanza e l’accudimento di cui avete bisogno.

Settembre darà il via all’ultima fase dell’anno in cui il Cancro continuerà a procedere per inerzia, come fatto nei mesi precedenti. Vi dedicherete a molte attività senza portarne a termine nessuna. La svogliatezza e la pigrizia la faranno da padrona. Siete stanchi dei soliti problemi e del peso che portate sulle spalle senza ottenere risultato alcuno. Il suggerimento è quello di staccarvi dalla quotidianità almeno per qualche ora al giorno dedicandovi ad attività creative o manuali ma anche allo sport. In alternativa potrete concedervi brevi viaggi, gite fuori porta o week end con partner e amici. Questo sarà un vero toccasana per il vostro umore ma soprattutto per i rapporti sociali. Fortificarli vi renderà più sicuri e avanzerete meno richieste sul piano emotivo. Chiedete consiglio o conforto se ne avete bisogno.

Frase del mese

Chi troppo vuole, nulla stringe

donna cancro