Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2023

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Cancro nel mese di dicembre 2023

15/11/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Il mese di dicembre sarà per il Cancro un periodo all’insegna di forti emozioni grazie alle quali sarà possibile ritrovare la serenità e la pace interiore. Il Cancro è un segno sensibile ed intuitivo, a tal proposito è solito essere molto attento a tutto ciò che lo circonda. In alcuni casi può essere molto ambizioso e difficilmente si arrende fino a quando non raggiunge i suoi obiettivi.

Il Cancro ama trascorrere le giornate in famiglia e in compagnia delle persone care, tuttavia nel mese di dicembre non avrà molto tempo libero da dedicare agli affetti e questo potrebbe farlo sentire un po’ in colpa.

A differenza degli altri segni zodiacali, il Cancro non è particolarmente selettivo, di conseguenza tende a fidarsi subito all’interno delle relazioni e questo spesso lo porta ad imbattersi in numerose delusioni. Durante i primi giorni nel mese di dicembre tenderà a chiudersi un po’ in se stesso a causa di alcune delusioni in amicizia.

donna cancro

Il Cancro è sempre pronto ad aiutare il prossimo anche quando non è al massimo delle sue energie e proprio nel mese di dicembre si rivelerà un ottimo supporto per alcuni colleghi che dovranno fare i conti con degli inconvenienti. La spiccata creatività tipica del Cancro fa sì che venga sempre considerato un punto di riferimento in diversi settori: con la sua calma riuscirà a risolvere delle fastidiose complicazioni, rivelandosi un valido amico su cui poter contare. Verso la metà del mese i brutti ricordi verranno lasciati alle spalle e grazie ai traguardi raggiunti il Cancro ritroverà una piacevole sensazione di benessere e serenità.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Per quanto riguarda l’amore, non mancherà un periodo di nervosismo ed instabilità: la coppia non riuscirà a comunicare a causa di una serie di litigi ed incomprensioni, alimentando di conseguenza la tensione all’interno del rapporto.

La pazienza del Cancro lo porterà a fare il primo passo, lasciando da parte l’orgoglio e l’irritabilità al fine di capire qual è la migliore soluzione per sistemare le cose. Alla fine del mese arriveranno delle ottime notizie che renderanno la coppia estremamente felice e soddisfatta. Ritornerà tanto buon umore e la voglia di organizzare innumerevoli progetti con le persone care. Non mancheranno però alcune giornate all’insegna della malinconia e della nostalgia poiché ritorneranno alla mente dei ricordi del passato. Trattandosi di un segno particolarmente sensibile e nostalgico, il Cancro fa molta fatica a scacciare la tristezza ma grazie ad eventi piacevoli ritroverà presto la voglia di sorridere e divertirsi.

Amore

Il Cancro è un segno pacato e riflessivo, per questo motivo non è mai invadente. Anche in amore apprezza le qualità del partner e si fida delle sue intenzioni sin da subito, tuttavia a volte non si accorge quando c’è qualcosa che non va. A dicembre il partner potrebbe sentirsi trascurato per via di alcune situazioni che lo hanno infastidito e inizierà ad allontanarsi dopo qualche diverbio.

Il Cancro non dovrà sottovalutare le sue reazioni, meglio agire il prima possibile prima che sia troppo tardi. Ad ogni modo l’umore positivo del Cancro riporterà un buon equilibrio ma è bene prestare attenzione anche ai momenti da condividere con il partner onde evitare di trascurarlo nuovamente. Negli scorsi mesi la passione aveva reso la coppia particolarmente unita e felice ma a causa di alcune insoddisfazioni personali ed intromissioni si scateneranno all’improvviso momenti di nervosismo e tensione.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Il Cancro non dovrà tramutare la sua energia positiva in energia negativa per via di alcuni progetti non portati a termine in quanto il cattivo umore potrà influenzare l’equilibro all’interno della coppia. Ritrovare un umore sereno e felice sarà quindi indispensabile per ripristinare il piacere di trascorrere dei momenti speciali in allegria con l’anima gemella. I sentimenti torneranno ad essere molto forti, soprattutto verso la fine del mese quando la coppia si lascerà alle spalle le difficoltà che avevano rovinato numerose giornate.

Per i single appartenenti al segno del Cancro invece il mese di dicembre sarà ricco di sorprese. Finalmente sarà possibile incontrare qualcuno capace di donare emozioni positive e sentirsi totalmente appagati. Ci saranno dei grossi cambiamenti che risveglieranno la creatività e il senso di organizzazione: fare leva sulla propria autostima e determinazione sarà dunque di fondamentale importanza.

Salute

Qualche problema di stomaco potrebbe mettere a dura prova lo stato di benessere del Cancro. In passato erano capitati già episodi analoghi a causa dello stress e del cattivo riposo. È necessario quindi concedersi dei momenti di puro relax approfittando dei weekend. Organizzare delle lunghe passeggiate in natura potrebbe rivelarsi un vero e proprio toccasana per staccare la mente dai problemi e dalle difficoltà.

Il Cancro a dicembre si impegnerà a seguire un’alimentazione equilibrata, evitando pasti pesanti e cibo spazzatura. Ritroverà inoltre la voglia di cucinare le ricette preferite e di preparare alcune tisane benefiche al fine di ottenere un valido effetto depurativo sull’organismo.

Lavoro

La tenacia e la determinazione degli scorsi mesi ripagheranno il Cancro a dicembre quando finalmente raggiungerà dei grossi traguardi. Sfruttando le sue migliori qualità, riuscirà a circondarsi di colleghi sempre pronti a dare un aiuto al fine di collaborare tutti insieme in armonia. È bene però non rallentare troppo: in alcuni casi potrebbe essere necessario intervenire sulle difficoltà in maniera tempestiva.

Affinità di coppia

Qual è la compatibilità del Cancro in amore? Trattandosi di un segno molto emotivo e sentimentale, il Cancro è alla costante ricerca della serenità e della pace interiore. Per questo motivo ha bisogno di un partner comprensivo e pacato con il quale poter costruire un legame spirituale all’insegna del supporto reciproco.

Il Cancro è un segno d’acqua e basa tutta la sua vita sull’amore per la famiglia. I frequenti sbalzi di umore del Cancro potrebbero tuttavia creare qualche conflitto all’interno della relazione. Si tratta di un segno molto premuroso e leale che da molta importanza ai sentimenti. A tal proposito è compatibile con i segni appartenenti all’elemento della Terra: Toro, Vergine e Capricorno.

Con il Toro riesce ad aumentare l’autostima mentre con la Vergine necessita di tempo per raggiungere armonia ed equilibrio, sfruttando le sue qualità interiori.

Cancro e Capricorno invece si attraggono a vicenda per via del loro fascino: anche se diversi caratterialmente, riescono a gestire le difficoltà con la massima razionalità.

Frase del mese

“Affrontare la vita con il sorriso” è la frase del mese del Cancro. Sfruttare i momenti di difficoltà per essere più ambiziosi e determinati permetterà di raggiungere un equilibrio interiore ottimale fino a sentirsi quasi invincibile in qualsiasi circostanza.