Oroscopo Bilancia per il mese di ottobre 2023

Ottobre 2023 sarà per la Bilancia il momento giusto per intraprendere vari percorsi

15/09/2023

⭐️⭐️⭐️/5

Il mese di ottobre porterà pace e serenità per i nati sotto il segno della Bilancia. Ci saranno situazioni un po’ ambigue che causeranno un senso di confusione ed incertezza, per questo motivo la Bilancia avrà bisogno di tempo e di una profonda riflessione prima di prendere una decisione sotto diversi ambiti come quello lavorativo e sentimentale.

Grazie alla pace interiore che il segno della Bilancia riuscirà a raggiungere sarà possibile comprendere quali sono le priorità e cosa si vuole davvero nella vita in modo tale da focalizzarsi sui propri obiettivi, evitando inutili perdite di tempo. Non mancheranno numerose passeggiate in natura in compagnia degli amici a quattro zampe e delle persone care grazie alle quali sarà possibile ottenere i consigli più saggi.

Ottobre 2023 sarà per la Bilancia il momento giusto per intraprendere vari percorsi e dedicarsi agli hobby preferiti come la danza, la musica e il fitness. Tuttavia la profonda riflessione apporterà numerosi benefici e in alcuni casi sarà meglio allontanarsi dalle situazioni o dalle persone negative. Nei giorni liberi un po’ di shopping sfrenato permetterà alla Bilancia di trascorrere dei momenti di svago e staccare la mente dallo stress quotidiano.

Amore

Potranno nascere dei diverbi in amore nel mese di ottobre in quanto la Bilancia metterà i suoi obiettivi dinanzi a qualsiasi cosa tanto che il partner potrà considerarla un po’ egoista. Seguirà poi un periodo di incomprensioni che potrebbe fare allontanare l’anima gemella, tuttavia con il giusto dialogo sarà possibile sistemare le cose e ritrovare il giusto equilibrio.


Leggi anche: Meteo di fine ottobre: Ponte di Ognissanti all’insegna del bel tempo

Se i sentimenti sono molto forti la Bilancia valuterà bene come gestire la crisi nel rapporto e farà in modo di trovare i giusti compromessi. Per questo motivo entrambi i partner dovranno avere un pizzico di pazienza, cercando di comunicare anche per le piccole cose e comprendere che si tratta di un periodo piuttosto delicato. Gli ostacoli potranno essere affrontati serenamente facendo leva sui sentimenti e sulle emozioni.
Il mese di ottobre sarà inoltre per la Bilancia un periodo pieno di inviti a numerose feste ed eventi e questo potrebbe portare diverse distrazioni nel rapporto. La voglia di divertirsi è tanta, tuttavia è sempre bene non esagerare e tenere a mente anche le esigenze del partner.

Salute

La Bilancia ad ottobre 2023 sarà in piena forma fisica ma potranno capitare dei periodi di riposo in seguito ad estenuanti e costanti allenamenti settimanali. Nel fine settimana sarà meglio far rilassare corpo e mente e dedicarsi ad altre attività come la lettura di un buon libro o delle lunghe passeggiate in natura. Durante le belle giornate non mancheranno inoltre delle corse all’aperto grazie alle quali sarà possibile mettersi in gioco e scoprire le proprie abilità.

Lavoro

Grazie all’influenza di Venere la routine quotidiana lavorativa della Bilancia andrà a gonfie vele ma anche in questo settore arriverà il momento in cui bisognerà fermarsi a riflettere prima di compiere un passo. Potrà capitare di imbattersi in progetti molto difficili ed è bene capire se si è davvero in grado di intraprendere questi percorsi prima di accettarli.

Le persone intorno alla Bilancia apprezzeranno i suoi consigli e chiederanno spesso il suo aiuto, fidandosi totalmente delle sue capacità e competenze. Vi saranno alcuni momenti in cui la Bilancia crollerà a causa dello stress per via di alcuni cambiamenti a casa come un trasloco o il desiderio di rinnovare gli ambienti ma grazie ad un buon equilibrio interiore sarà possibile gestire tutto al meglio con tanta calma e pazienza.

Affinità di coppia

La Bilancia può essere completamente compatibile con alcuni segni dello zodiaco i quali possono rivelarsi la sua anima gemella. Il desiderio principale è quello di ottenere un equilibrio ottimale all’interno della relazione, a tal proposito può legare particolarmente con i segni appartenenti all’elemento del Fuoco come Ariete, Leone e Sagittario.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine ottobre: settimana di clima autunnale e piogge diffuse

Il senso di profonda riflessione della Bilancia è utile ai segni del Fuoco per fermarsi, valutare e gestire al meglio una situazione prima di compiere delle mosse azzardate. Tuttavia se la sintonia nella coppia viene compromessa, la passione e l’innamoramento potrebbero svanire del tutto e la Bilancia andrà alla ricerca di nuovi stimoli.

L’Ariete rappresenta la migliore affinità con il segno della Bilancia grazie alla sua spiccata capacità di guidare gli altri in qualsiasi contesto, sfruttando allo stesso l’intelligenza del partner. Per questo motivo la coppia composta da Ariete e Bilancia può trasformarsi in una squadra davvero forte ed unita. Il Leone invece tende a placare la sua ira al fianco della Bilancia la quale, a sua volta, può farsi influenzare dal senso di determinazione del Leone ed affrontare con maggiore tenacia le situazioni difficili.

L’affinità tra Bilancia e Sagittario è altrettanto ottimale poiché entrambi i segni mettono al primo posto il desiderio di raggiungere un perfetto equilibrio all’interno della relazione. Nel momento in cui si pongono delle domande o hanno dei dubbi sfruttano al meglio il dialogo per ottenere delle risposte il prima possibile, evitando di lasciare irrisolte varie questioni.

Frase del mese

Ogni desiderio sarà una priorità“. È questa la frase del mese di ottobre per il segno della Bilancia. Sarà un mese ricco di sorprese che apporteranno numerosi cambiamenti all’interno della quotidianità, ma allo stesso tempo non mancheranno varie difficoltà che dovranno essere gestire subito.

È bene evitare però di perdere il controllo: è giusto dedicarsi agli impegni personali e ai propri hobby con costanza e serenità, ma questo potrebbe rendere qualcuno molto triste fino a farlo sentire solo, in quanto si rischia di trascurare le persone care senza accorgersi di coloro che sono davvero onesti e sinceri. A tal proposito nel tempo libero sarà buona norma contattare gli amici più stretti ed organizzare una semplice uscita in allegria oppure fare una visita ai propri cari.

Dedicarsi unicamente a se stessi e alle proprie priorità potrebbe infatti portare la Bilancia ad isolarsi in maniera eccessiva: i nati sotto questo segno potranno andare alla ricerca sfrenata di relax anche in compagnia del partner, magari proponendo delle gite fuori porta nel fine settimana per divertirsi insieme e scoprire posti nuovi. Ad ogni modo, nonostante qualche pro e contro, il mese di ottobre per la Bilancia sarà piuttosto equilibrato e tranquillo.