Oroscopo Bilancia per il mese di novembre 2023

15/10/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Il mese di novembre sarà per la Bilancia un periodo perfetto in cui raggiungere un equilibrio ottimale. Dunque i nati sotto questo segno potranno finalmente vivere un atmosfera rilassante all’insegna di tanta allegria e armonia.
Ci saranno alcuni momenti in cui la Bilancia sarà più diplomatica e comprensiva, rispetto a situazioni in cui invece si rifiutava di comprendere le esigenze di chi aveva di fronte.
In questo modo diventerà un segno più pacifico e riflessivo, anche all’interno delle relazioni amorose o dell’amicizia. Ecco perché è il momento perfetto per cercare di risolvere alcuni conflitti e problemi che erano stati lasciati da parte in modo tale da costruire nuovi legami e trasformarsi in persone molto piacevoli in grado di dare i consigli migliori e trasmettere tanta positività.

I nati sotto il segno della Bilancia, grazie all’influenza della Luna verso la metà del mese di novembre, potranno finalmente sbarazzarsi di alcune emozioni negative che li tormentavano negli ultimi mesi e ritrovare tanta pace ed equilibrio. Tutto questo si trasformerà in un’esplosione energia e si troverà il coraggio di lasciare andare tutto ciò che invece era stato trattenuto dentro. Fare pulizia a volte non guasta, per questo motivo i nati sotto il segno della Bilancia reputeranno Novembre il mese perfetto per divenire selettivi ed allontanare tutte le persone e le situazioni negative che creavano disagio e conflitti.

Inoltre sarà finalmente possibile raggiungere una forte ambizione ed essere maggiormente disciplinati all’interno di situazioni nuove anziché lasciarsi prendere dalle paure e dal timore di commettere degli errori. Vi saranno tuttavia dei momenti in cui sarà necessario stabilire dei nuovi traguardi e capire quali sono i desideri principali in modo tale da iniziare a lavorare ogni giorno per raggiungerli con le mosse migliori.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Novembre per la Bilancia sarà quindi un mese di all’insegna dell’armonia ma per ottenere il massimo dei risultati sarà opportuno fare degli sforzi e dei sacrifici: soltanto così si potrà ottenere una vita più appagata ed allettante.

Amore

La Bilancia in amore a novembre si dimostrerà più serena ed affettuosa del solito, in quanto sarà disposta a scendere a compromessi ed ascoltare con attenzione le esigenze dell’anima gemella. Questa qualità renderà la Bilancia più attenta e più incline al dialogo, rendendo quindi i momenti di crisi più facili da gestire. La coppia inoltre raggiungerà un’eccellente sintonia verso la fine del mese e avrà più voglia di concentrarsi insieme su alcuni obiettivi, dando vita così ad un’unione davvero forte e speciale.

All’inizio del mese di novembre invece, la Bilancia potrebbe trascurare un po’ la famiglia e l’anima gemella, per questo motivo il partner potrà risentirne e non essere particolarmente partecipe durante gli impegni della Bilancia. In alcuni casi potrà esserci molto silenzio da parte di entrambi ma questo aspetto non dovrà essere sottovalutato poiché potrà portare ad un netto allontanamento. Ecco perché fortunatamente l’attenzione della Bilancia sarà piuttosto elevata ed inizierà a notare i primi segnali di allarme. Ad ogni modo si tratterà di un periodo passeggero e qualsiasi fase negativa potrà essere risolta in tempo prima che peggiori, così facendo la coppia non si ritroverà a dover affrontare bronci, litigi e cattivo umore.

Piacevoli novità e sorprese arriveranno nel mese di novembre per i single nati sotto il segno della Bilancia: proprio quando meno se lo aspettano incontreranno una persona davvero speciale che potrebbe rivelarsi l’anima gemella. Attenzione però a non correre troppo: prediligere una lunga frequentazione potrà essere utile per capire se chi si ha di fronte è davvero una persona seria. Accelerare i tempi potrà giocare brutti scherzi ai single della Bilancia, i quali potrebbero imbattersi in grosse illusioni e delusioni, rimanendo del tutto scottati.

Salute

La salute a novembre sarà ottimale per la Bilancia: tuttavia si tratta di un segno piuttosto pigro che fa fatica a mantenere determinati ritmi. Quando non si ha voglia di fare qualcosa, si è soliti cercare qualsiasi scusa e rimandare sempre, ad ogni modo è proprio in questi casi che interviene la determinazione tipica di questo segno zodiacale, che permette di ritrovare un corretto equilibrio fino a sforzarsi ed impegnarsi per raggiungere una determinata routine.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine novembre: poche novità e molta acqua

Ci saranno alcuni giorni di festa in cui si potrà esagerare con il cibo tanto da sentirsi pesanti ed affaticati. Seguiranno inoltre dei giorni in cui il riposo sarà davvero scarso. Con un po’ di relax la Bilancia riuscirà a ritrovare la sua routine quotidiana, dedicandosi con il massimo dell’impegno allo sport preferito e a mantenere un’alimentazione equilibrata.

Nel giro di un paio di settimane, grazie alla sua costanza, la Bilancia riuscirà a raggiungere nuovamente il peso forma ideale e si sentirà piena di forza ed energia, pronta quindi ad affrontare qualsiasi sfida all’interno della quotidianità.

Lavoro

La Bilancia sarà particolarmente motivata nel mese di novembre e riuscirà a concentrarsi alla perfezione anche sui progetti più difficili. Per questo motivo sarà un periodo ricco di successo e soddisfazione che non farà altro che incrementare la determinazione e l’autostima dei nati sotto questo segno. Non mancheranno però delle giornate problematiche e dei battibecchi con alcuni colleghi, tuttavia la Bilancia lascerà da parte i disguidi, focalizzandosi unicamente sugli obiettivi.

Affinità di coppia

L’affinità di coppia del segno della Bilancia è rappresentata dall’unione con le persone appartenenti all’elemento del fuoco: Ariete, Leone e Sagittario. Grazie alle loro qualità, questi segni riescono a completarsi a vicenda, trasmettendo energia, calma e forza in qualsiasi situazione.

L’Ariete e la Bilancia fanno leva sulla loro capacità di guidare gli altri, divenendo quindi molto collaborativi nonché un punto di forza uno per l’altro.

L’unione Bilancia-Sagittario permette di ottenere un legame armonioso, pacato ed equilibrato, vivendo delle emozionanti esperienze spirituali.

L’affinità Leone-Bilancia è rappresentata da un pizzico di romanticismo ed entrambi sfruttano al meglio la loro spiccata intelligenza per affrontare i problemi.

Frase del mese

Pace, armonia ed intelletto” è la frase del mese di novembre per la Bilancia. Non sarà affatto facile gestire le emozioni positive, quelle negative e le sconfitte, ad ogni modo grazie a tanta calma e pazienza sarà possibile tenere a bada il desiderio di compiere azioni impulsive e raggiungere l’equilibrio perfetto in qualsiasi circostanza.