Oroscopo Bilancia per il mese di febbraio 2024

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno della Bilancia nel mese di febbraio.

14/01/2024

⭐️⭐️⭐️/5

Febbraio 2024 per voi care amiche della Bilancia potrebbe comportare purtroppo una certa dose di tensione emotiva su vari fronti.
Non disperate però perché Saturno, un vostro formidabile alleato da sempre, vi donerà forza, razionalità e pragmatismo. Quindi siate fiduciose e tutto prenderà il giusto avvio.

Amore

L’amore a febbraio 2024 per tutti nati sotto il segno della Bilancia rappresenterà una potente forza che aiuterà ad affrontare con più serenità e positività le avversità della vita. Saranno i sentimenti la vostra valvola di sfogo.

Chi vive stabilmente in una coppia vedrà stabilizzarsi il rapporto, nessun battibecco ma neanche nulla di sfolgorante, insomma calma piatta ma a volte è anche meglio così perché un periodo di tregua ci vuole.

I single avranno occasioni per conoscere partner nuovi, intesseranno giochi e relazioni avvincenti, ma nulla di impegnativo. Il cuore cara amica della Bilancia sarà il tuo centro di gravità permanente per tutto febbraio 2024.

Aggrappati ai sentimenti perché è un mese un pochino complicato e saranno davvero un rifugio per stemperare le tensioni.
Ogni tanto chi vive in coppia sarà tentata di reclamare i propri spazi per stare sola e occuparsi di ascoltare il proprio io interiore, i propri bisogni.
Fallo ma con tatto, non allontanarti dal partner, fagli capire senza battibecchi che un pochino di solitudine per stare soli non può che rafforzare la coppia ma non staccarti per troppo tempo, poi sarà difficile recuperare.


Leggi anche: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa

In generale comunque regna l’armonia in tutte le relazioni, questo mese è tranquillo all’insegna del dialogo e della comprensione.

Salute

Occhio al nervosismo! Febbraio 2024 è piuttosto difficile per la Bilancia, la salute risentirà delle ansie e delle tensioni fisiche ed emotive derivanti da situazioni pesanti da vivere soprattutto sul lavoro e in famiglia.

Dovete fare attenzione ai vari sbalzi di energia, vivrete momenti davvero al top, in cui vi sentirete cariche di voglia di fare e di prestanza, ma da un momento all’altro avrete un crollo, percependovi come svuotate di dinamismo. Quindi non esagerate con gli impegni.
Cercate di riposare più che potete, di rilassarvi bevendo una tisana calda e copritevi bene la gola perché sarà il vostro tallone d’Achille. Fate attenzione anche ai pasti troppo abbondanti, soprattutto la sera perché non favoriscono il sonno e voi avete bisogno di riposare bene.

Dal punto di vista psicologico siete irritabili e ansiose, cercate di non affannarvi per un nonnulla, non vale la pena agitarsi troppo perché poi si rischia di litigare con chiunque incrinando anche rapporti importanti.

Lavoro

Care amiche della Bilancia sul fronte lavorativo siete stanche, vi sentite piuttosto a corto di stimoli e di energie e state bramando una vacanza ma non è ancora il momento di mollare.

L’oroscopo della Bilancia prevede per febbraio 2024 lavoro in fase di ascesa e anche introiti di denaro. Quindi non dovrai preoccuparti del denaro che hai a disposizione perché non ti mancherà, anche se avrai delle spese impreviste. Tu della Bilancia in realtà sei molto equilibrata e calibri bene le uscite in base alle entrate.

A Febbraio però potrai anche concederti qualche sfizio fuori programma perché finanziariamente non avrai alcun problema anzi!

Sul lavoro la Bilancia sarà molto impegnata a febbraio, avrà molti compiti da svolgere e gliene assegneranno altri da portare a termine in poco tempo. A tratti ti sentirai sopraffatta e deconcentrata ma tranquilla perché ce la farai a terminare tutto egregiamente, impressionando positivamente i tuoi superiori.
Fai solo attenzione a non strafare, lo stress eccessivo è dietro l’angolo durante questo mese e con lui rischierai anche problemi come insonnia e mal di testa che rallenteranno per forza i tuoi ritmi lavorativi. Dosati e organizza i compiti al meglio per risparmiare energie.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine febbraio: gelo e neve sull’Italia, anche a bassa quota

Con i colleghi sarà tutto perfetto, sei dotata di molta empatia da sempre e questa dote sul lavoro ti aiuterà molto perché riuscirai a stabilire collaborazioni proficue anche con chi di norma tenta di osteggiarti per invidia.

A febbraio potrebbero, per i nati della seconda decade, esserci dei piccoli cambiamenti o di ufficio o addirittura di lavoro e di azienda, cerca di affrontare tutto senza ansie eccessive ma con molta positività.
Cambiare porta ad un rinnovamento che ci fa crescere e quindi affronta tutto con pragmatismo.

Se ci sono discussioni con il capo cerca di essere ferma nei tuoi principi ma non perdere mai le staffe. Devi fargli capire la tua idea ma con tatto, così eviterai ripercussioni negative a causa di ciò che hai detto e come lo hai detto, insomma un nervosismo di cui potresti poi pentirti amaramente.

Affinità di coppia

Come dice il detto a volte meglio soli che male accompagnati! Questo è anche il motto che riguarda le affinità di coppia della Bilancia per il mese di febbraio 2024. Il problema è che sei particolarmente tesa amica della Bilancia, quindi è proprio difficile starti vicino per chiunque. Sei sempre esigente e a febbraio lo sarai all’ennesima potenza, meglio se ti dai una calmata.

Staranno comunque dalla tua parte partner del Leone, dell’Ariete o del Sagittario.

Se sei single punta su questi segni perché ti capiranno e sopporteranno alla perfezione per tutto il mese e sapranno perfino stemperare il tuo nervosismo. La persona giusta per voi Bilance si cela tra questi segni e per quanto voi sappiate essere molto esigenti e attente ad ogni dettaglio l’affinità sarà alle stelle con Leone, Sagittario e Ariete.

Sarà un mese

Febbraio 2024 sarà un mese senza lode né infamia per la Bilancia.

Di certo ci saranno molte tensioni soprattutto in famiglia, sovraccarico di impegni sul fronte lavorativo e una dose di stress da smaltire che non sarà facile gestire. Tutto sommato però ci sono gli affetti a darti man forte.

Punta sull’amore per ricaricarti e vedrai che questo mese scorrerà liscio e alla fine anche il nervosismo sarà stemperato da eros, passione e il caldo avvolgente abbraccio dell’amore. Via libera ai nuovi incontri, anche se sei indecisa alla fine saprai riconoscere il tuo lui.

Frase del mese

Calma e sangue freddo.