Oroscopo Ariete per il mese di ottobre 2023

Come andrà il mese di ottobre per i nati sotto il segno dell'Ariete? Ecco cosa prevedono le stelle.

15/09/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Amore

Ci saranno tante belle novità questo mese per gli Ariete dal punto di vista sentimentale. Il mese di ottobre, infatti, inizierà con il botto! Tutto merito di Giove nel segno e di Saturno in Acquario che faranno di tutto per rendere finalmente questo segno zodiacale felice. Chi ha dei progetti per il futuro deve approfittare della prima parte del mese per fare qualcosa di concreto.

La passione e l’erotismo fatto di giochi di sguardi e tenere effusioni, non mancheranno di certo, grazie a Marte in Gemelli. Venere sarà nel vostro segno ancora per tutto il mese, regalandovi un ottobre lungo, caldo e appassionato.

Questo mese sarà particolarmente dinamico soprattutto per gli Ariete single: per voi ci sono nell’aria tante novità, conoscenze, ma anche qualche cambiamenti. Alcuni di voi, infatti, cambieranno le loro aspettative o le idee per il futuro. Ad esempio, chi tra voi era alla ricerca della relazione stabile, potrebbe capire che al mondo nulla è certo e pertanto sarebbe meglio viversi il presente senza pensare troppo a quel che sarà. Fondamentale, dunque, è non guardare al passato, ma vivere il presente che niente e nessuno potrà rubarvi!

Le coppie, invece, inizieranno il mese con un piglio decisamente costruttivo e colmo di speranza. Dunque, se state cercando casa, allargare la famiglia o ufficializzare la vostra relazione, questo sarà sicuramente il momento migliore per farlo.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Ma come sarà ottobre per le coppie, invece, che sono già realizzate? A voi ci penserà Marte, il pianeta vi regalerà un mese molto stuzzicante che vi aiuterà a migliorare la complicità sotto le lenzuola. Regnerà, dunque, un clima sereno e particolarmente piacevole. Il transito di Venere nel segno potrebbe rendere questo mese particolarmente favorevole per accogliere la cicogna se è quello che desiderate.

Per le coppie che stanno insieme da poco tempo o che hanno iniziato la loro relazione dopo una rottura, sarebbe bene lasciare al di fuori della camera da letto qualunque tipo di problematica. Ricordatevi che per far funzionare una relazione bisogna avere innanzitutto rispetto, per se stessi e per gli altri.

Salute

Marte in Gemelli vi regalerà tanta energia, grinta e voglia di fare. Se non avete ancora raggiunto la forma fisica, molto probabilmente in questo mese ci riuscirete o arriverete molto vicini. Dopo la pausa estiva, infatti, riprenderete ad andare in palestra, a correre o a fare esercizio fisico in casa. La golosità, però, non vi abbonderà, perciò, soprattutto nei fine settimana vi lascerete andare a qualche sfizio in più, ma senza esagerare.

Proprio grazie a questo vostro atteggiamento riuscirete a rimanere in forma senza però essere troppo ossessionati dalla dieta e dall’aspetto esteriore. Venere, oltre ad essere la dea dell’amore, è anche quella della bellezza e del fascino e vi accompagnerà per tutto il mese.

Ottobre sarà un mese magico anche per i nati sotto questo segno che vogliono cambiare look, come rinnovare un taglio di capelli, cambiare colore o semplicemente modificare il proprio stile. Dopo il 15, fate attenzione alla vostra salute mentale: se vi sentite particolarmente stressati, magari perché sopraffatti dalle cose da fare, prendetevi una pausa. La mente, proprio come il fisico, ogni tanto necessita di un po’ di riposo.

Lavoro

La prima parte del mese potrebbe regalarvi diverse occasioni che vi permetteranno di fare dei salti di qualità, ma dovrete essere voi particolarmente bravi a saperle riconoscere. I giorni passano in fretta e questo non è per voi il momento di fermarvi, perciò non lasciate distrarvi da altro. Le chance per crescere rimangono eccellenti, ma dovete essere tempestivi. Se avete un impiego di tipo creativo, Venere nel segno vi renderà particolarmente brillanti. Giove, il pianeta della fortuna, ha lasciato il vostro segno già da un po’, ma questo non significa che questo mese sia poco propizio. Gestendo al meglio il vostro denaro, riuscirete ad ottenere ottimi guadagni. Per questo è molto importante che non rallentiate mai i vostri ritmi e non mollare mai la presa, soprattutto quando si tratta di affari, risparmi o acquisti a prezzi vantaggiosi. Prestate sempre attenzione, però, a non lasciarvi andare con le spese, perché va bene togliersi qualche sfizio, ma senza esagerare, altrimenti potreste pentirvene amaramente.


Potrebbe interessarti: I transiti di Venere nel 2022: dall’Acquario al Sagittario

Affinità di coppia

Trattandosi del primo segno dello zodiaco, l’Ariete si contraddistingue per la sua natura dominante e infuocata che gli conferisce un’energia appassionata, impulsiva e molto testarda. L’Ariete vive l’amore con passione ed energia, pertanto stargli accanto non è affatto semplice. Con questo segno zodiacale va molto d’accordo il Sagittario, in quanto condivide il suo stesso spirito avventuriero. Ad attrarre l’Ariete sono anche i Gemelli, per il loro dinamismo, la mente acuta e la spontaneità. L’Ariete è molto affascinato pure dall’Acquario per il suo innato potenziale creativo e intellettuale.

Sarà un mese…

Per questo segno dello zodiaco ottobre sarà un mese ricco di novità, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Per quanto riguarda l’amore sicuramente ci saranno tante belle sorprese per chi vuole allargare la famiglia o compiere un passo importante. Ottimo periodo anche per i cuori solitari che potrebbero fare delle nuove conoscenze o cambiare il proprio punto di vista.

Dal punto di vista lavorativo ci saranno tante belle occasioni, ma da cogliere al volo e attenzione a non battere la fiacca. In questo mese vi sentirete particolarmente carichi e pieni di energia, perciò meglio approfittarne per ricominciare con l’attività fisica e con l’alimentazione sana, ma sempre concedendovi qualche sfizio e sgarro a tavola. Mese particolarmente propizio anche per chi desidera cambiare il proprio look.

La frase del mese

Qui et ora, questa è sicuramente la frase del mese per gli appartenenti a questo segno zodiacale. Per voi ci sono in ballo tante belle novità e per questo è importante per voi riuscire a coglierle al volo e a godervi il presente. Tenete sempre ben a mente che il passato vi appartiene e che il futuro va costruito, ma voi adesso siete nel presente! Non lasciatevi prendere dalla nostalgia del passato e allo stesso tempo non vi perdete tra i pensieri che riguardano il futuro perché potreste perdervi i momenti più belli, quelli che riguardano il presente!

.

ariete