Oroscopo Acquario per il mese di settembre 2023

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Acquario per il mese di settembre.

14/08/2023

⭐️⭐️⭐️/5

Le persone nate sotto il segno dell’Acquario dovranno affrontare dei grossi cambiamenti nel mese di settembre 2023 in quanto sarà un periodo caratterizzato da tanta instabilità. A tal proposito il segno zodiacale dell’Acquario dovrà mettersi in gioco e fronteggiare numerose sfide anche quando penserà di non farcela. Gradualmente sarà infatti possibile raggiungere dei piccoli traguardi che porteranno tanta soddisfazione a livello personale e nella sfera sentimentale.

Coloro che dovranno sistemare alcune cose nella loro relazione tenderanno a farsi prendere dal panico ma basterà un pizzico di coraggio per ritrovare il giusto equilibrio. L’oroscopo Acquario per il mese di settembre 2023 sarà quindi caratterizzato da momenti difficili e complessi, che saranno comunque utili per spronare tutti coloro che non si sono mai messi in gioco, in modo tale da ritrovare la forza interiore e comprendere quali sono i propri limiti.

A portare grossi cambiamenti sarà anche l’influenza di Venere: alcune persone infatti potranno avvertire un forte bisogno di trascorrere del tempo da soli e dedicarsi agli hobby preferiti a tal punto da trascurare l’anima gemella. Questa fase peggiorerà le condizioni della relazione nei primi giorni di settembre: ci saranno giornate caratterizzate da liti e diverbi, ma con il giusto dialogo e tanta pazienza sarà possibile sistemare le cose nel modo giusto. In altri casi invece la scelta migliore potrebbe essere proprio quella di separarsi e concedersi un periodo di riflessione in modo da comprendere cosa si vuole davvero nella vita e quali sono gli obiettivi più rilevanti.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

A causa della particolare fase di transizione che l’Acquario dovrà affrontare nel mese di settembre, anche le persone più strette come amici, familiari e parenti potranno notare un atteggiamento più distaccato e quasi del tutto sfuggente. Ad ogni modo l’Acquario riuscirà ad essere nuovamente presente e dimostrare tutto il suo affetto verso la fine del mese, ossia quando avrà attraversato i momenti più critici e sarà riuscito a sbarazzarsi della fastidiosa sensazione di confusione.

Amore

Per i single nati sotto il segno dell’Acquario le cose andranno diversamente in quanto vivranno delle piacevoli esperienze mentre chi si trova all’interno di una relazione stabile e duratura dovrà attraversare un periodo molto delicato. Le incomprensioni, i litigi e i momenti di tensione saranno comunque utili per rafforzare il legame di coppia e capire quali sono realmente le esigenze del partner.
L’Acquario non è un segno egoista, al contrario tende ad essere piuttosto empatico e gentile ed è solito mettersi nei panni di chi ha di fronte in quanto è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Tuttavia alcuni diverbi potranno portare tanto malumore tanto da causare un vero e proprio allontanamento nella coppia.

L’Acquario potrà infatti mostrarsi schivo, deluso e diffidente, perdendo quella sua gentilezza ed affettuosità che è solito dimostrare quotidianamente nella coppia. Nessuna paura, si tratterà comunque di un periodo breve poiché una volta espresse le proprie debolezze si andrà a ripristinare un forte legame nella relazione. Alcuni single invece dovranno avere un po’ di pazienza per trovare l’anima gemella: meglio evitare situazioni azzardate per non incappare in spiacevoli delusioni.

Salute

Sarà un periodo piacevole per gli appartenenti al segno dell’Acquario durante il mese di settembre in quanto ci sarà tanta energia e voglia di fare, soprattutto da metà settembre quando la grinta e la determinazione raggiungeranno ottimi livelli.
L’Acquario sarà un segno molto passionale e accetterà nuove sfide anche in amore tanto da mettersi in gioco per migliorare il proprio aspetto ed apparire più seducente ed affascinante. I single del segno dell’Acquario che vorranno conquistare l’anima gemella non si daranno per vinti ma avranno bisogno di un po’ di tempo per riflettere e puntare alle strategie vincenti.
Uno stile di vita sano, tanta attività fisica e una dieta variegata doneranno all’Acquario una piacevole sensazione di benessere e vitalità, che sarà altrettanto utile per affrontare numerose competizioni nel settore lavorativo.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

Lavoro

Ottime occasioni si presenteranno nel mese di settembre 2023 per l’Acquario grazie soprattutto ad un forte legame e alla collaborazione con il segno della Bilancia, che sarà un valido alleato per raggiungere dei grossi traguardi. Questo si trasformerà in una forte soddisfazione personale, di conseguenza l’Acquario avrà una visione chiara delle sue capacità e sarà in grado di riconoscere fino a che punto si può spingere anche in ambito lavorativo.
Sarà il momento ideale per approfittare di alcune opportunità e portare a termine anche alcuni progetti che in passato erano stati messi da parte. Nonostante i frequenti cambiamenti che metteranno a dura prova le giornate lavorative, l’Acquario non avrà più nulla da temere.

Affinità di coppia

L’Acquario è un segno piuttosto pacato e riflessivo che può essere particolarmente compatibile con alcuni segni zodiacali tra cui: Ariete, Leone, Vergine, Bilancia e Sagittario. Nonostante si tratti di un segno riservato, in alcune circostanze l’Acquario si presenta anche molto socievole ed allegro, tuttavia in altre situazioni tende a chiudersi in se stesso.

A spiccare è proprio la sua personalità sensibile e profonda: anche se in apparenza sembra una persona allegra e sorridente, tende a tenere tutto dentro e si fa trascinare dai partner con un carattere più forte e coraggioso. Ecco perché se compie dei passi in fretta anche quando non è del tutto convinto potrà ben presto ritrovarsi ad affrontare un divorzio o la fine della relazione.

Nella vita di tutti i giorni l’affinità di coppia per l’Acquario può avvenire principalmente con gli appartenenti ai segni del fuoco come Leone, Ariete e Sagittario. La loro unione permette di raggiungere un buon equilibrio nella coppia tanto da ottenere un elevato grado di soddisfazione e spensieratezza. In particolare l’affinità migliore in assoluto è rappresentata dall’unione Acquario-Sagittario: nessuno dei due infatti si mostra possessivo, al contrario puntano molto sulla fiducia e creano spontaneamente un equilibrio ottimale, ottenendo entrambi l’indipendenza desiderata.

Frase del mese

Riprendere il controllo” è la frase del mese di settembre per il segno dell’Acquario. Nonostante i momenti di debolezza e la fatica a rialzarsi, sarà questo il periodo giusto per indirizzare la propria vita verso gli obiettivi che da tempo erano stati stabiliti, analizzando anche le piccole cose che prima venivano sottovalutate.

 

donna aquario