Oroscopo Acquario per il mese di ottobre 2023

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Acquario per il mese di ottobre 2023

15/09/2023

⭐️/5

Ottobre sarà un mese piuttosto difficile per i nati sotto il segno dell’Acquario: vi saranno infatti delle situazioni poco chiare, sia nella sfera sentimentale sia in quella lavorativa, che potranno causare un periodo di forte stress e disagio. Vi saranno dei momenti in cui l’Acquario non riuscirà ad avere la forza e la determinazione di andare avanti ma grazie all’aiuto delle persone care sarà possibile riacquistare la fiducia in se stessi e ritrovare tanta grinta ed energia.

Vi saranno delle ulteriori complicazioni anche per quanto riguarda i problemi economici che persistevano da tempo, pertanto giungerà il momento di fare chiarezza e valutare la strada migliore che può portare al raggiungimento dei propri obiettivi.

A causa delle svariate difficoltà nel mese di ottobre, l’Acquario inizierà a trascurare un po’ se stesso e la persona amata, di conseguenza potranno nascere una serie di conflitti e tensioni all’interno della relazione. Con un pizzico di pazienza sarà possibile uscire dal tunnel e ritrovare uno spiraglio di luce alla fine del mese, quando le cose si sistemeranno per il meglio.

Non sempre i nati sotto il segno dell’Acquario sono disposti a scendere a compromessi ed ecco perché essere testardi potrebbe peggiorare la situazione: occorre accettare i propri limiti ed evitare di commettere gli stessi errori del passato.

Alla fine del mese di ottobre l’Acquario tornerà ad essere di buon umore e le sue giornate saranno caratterizzate da tanto ottimismo. La costante sensazione di insoddisfazione personale tenderà gradualmente a sparire anche grazie al supporto dell’anima gemella che sarà in grado di strappare un sorriso nei momenti più fragili. È il periodo giusto per cogliere al balzo le nuove opportunità che la vita metterà davanti e lasciarsi definitivamente alle spalle il senso di timore ed insicurezza.


Leggi anche: Meteo di fine ottobre: Ponte di Ognissanti all’insegna del bel tempo

Amore

Nell’ultimo anno l’Acquario ha dovuto lottare costantemente con alti e bassi all’interno della relazione e questo a lungo andare potrà portare il partner ad allontanarsi, soprattutto all’inizio del mese di ottobre. La passione e la seduzione tuttavia non mancheranno in alcune giornate ma basteranno dei piccoli inconvenienti per tornare a litigare e battibeccarsi.

Giunge il momento per l’Acquario di fermarsi a riflettere ed analizzare attentamente la relazione al fine di prendere una decisione. Grazie alla sua spiccata intelligenza e pazienza, l’Acquario dovrà puntare al dialogo ed esprimere chiaramente quali sono i suoi sentimenti ed esigenze per trovare un valido punto d’incontro con il partner. Nel giro di qualche settimana si ritroverà la voglia di trascorrere del tempo insieme e tornare ad essere una coppia affiatata.

I single nati sotto il segno dell’Acquario dovranno invece affrontare un periodo piuttosto noioso nel mese di ottobre 2023. In seguito ad alcune esperienze poco piacevoli che hanno caratterizzato la scorsa estate, sarà difficile fidarsi nuovamente delle persone che si incontreranno sul proprio cammino. Di conseguenza preferiranno passare del tempo da soli, soprattutto nel mese di ottobre, evitando di avventurarsi in circostanze ambigue in modo tale da non incappare in inutili perdite di tempo o delusioni.

Salute

Riuscire a gestire tante situazioni difficili nello stesso periodo non sarà affatto facile per le persone appartenenti al segno dell’Acquario. Nel mese di ottobre 2023 ci si sentirà meno motivati e poco connessi con se stessi.

Negli scorsi mesi erano stati prefissati numerosi obiettivi come quello di iscriversi in palestra, dedicarsi a nuovi hobby ed organizzare tanti viaggi nel tempo libero ma la noia e lo sconforto prenderanno il sopravvento e ci si ritroverà chiusi in se stessi con poca voglia di uscire. Di tanto in tanto ci si dedicherà a qualche allenamento ma con scarsa grinta e determinazione e basteranno delle circostanze banali per lasciarsi sopraffare dalla pigrizia.

Alla fine del mese di ottobre l’Acquario si renderà conto che la strada che sta percorrendo non è quella giusta e ritroverà pian piano i giusti stimoli per mantenersi in forma ed in salute. Già nei primi giorni sarà possibile raggiungere dei piacevoli traguardi che doneranno tanta soddisfazione personale e incrementeranno la voglia di andare avanti.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine ottobre: settimana di clima autunnale e piogge diffuse

Lavoro

Il mese di ottobre sarà per l’Acquario abbastanza complesso, soprattutto per quanto riguarda il denaro. Ci saranno infatti diverse strade da scegliere e tutte saranno in salita. Ecco perché una mossa sbagliata potrebbe portare a sprecare inutilmente tante energie e non ottenere il traguardo desiderato.

Con un po’ di pazienza e tanta riflessione l’Acquario troverà la strada giusta verso la metà del mese grazie anche all’influenza di Venere che porterà tanta fortuna ed ottimismo. Tuttavia sarà importante non arrendersi mai e non lasciarsi abbattere dalle opinioni delle persone invidiose e scortesi che si incontreranno in ambito lavorativo. È bene quindi prestare attenzione all’apparenza di alcuni individui in quanto, anche se inizialmente sembreranno docili e disponibili, potrebbero invece “pugnalare alle spalle” proprio nei momenti più difficili.

Affinità di coppia

Come si comporta l’Acquario in amore e qual’è l’affinità di coppia di questo segno dello zodiaco? L’Acquario è noto per essere un segno piuttosto schietto ed imprevedibile, pertanto può cambiare facilmente i suoi modi di fare e le sue strategie a seconda delle situazioni. Queste sue caratteristiche scatenano frequentemente nel partner una costante confusione tanto da non comprendere se i suoi sentimenti siano reali o passeggeri.

L’Acquario è inoltre un po’ diffidente nei rapporti amorosi ma può sviluppare un forte legame con i segni appartenenti all’elemento del Fuoco tra cui Ariete, Leone e Sagittario.

L’affinità Acquario-Ariete permette ad entrambi i partner di intraprendere la loro relazione con fiducia e serenità, facendo leva sulla loro intelligenza in modo tale da evitare o risolvere immediatamente i dubbi e le perplessità.

L’unione Acquario-Sagittario permette ad entrambi i segni di essere particolarmente compatibili in numerose situazioni grazie agli interessi e agli atteggiamenti che hanno in comune. Tuttavia essere troppo simili potrebbe causare di tanto in tanto qualche conflitto all’interno della quotidianità.

La coppia Acquario-Leone basa la relazione sul rispetto e sulla fiducia reciproca, dando vita quindi ad un rapporto sano e leale che dona gioia e felicità.

Frase del mese

“Affrontare le difficoltà in maniera saggia e razionale” è la frase del mese di ottobre per gli appartenenti al segno dell’Acquario.

La fretta e l’impulsività possono rivelarsi estremamente dannose sotto molti aspetti: fermarsi di tanto in tanto non è sinonimo di arrendersi ma è utile per sfruttare la forza interiore e ritrovare il coraggio di osare anche quando ci si sente completamente sommersi dalle difficoltà quotidiane.