Uomo Pesci: come si comporta in amore

Come si comporta l'uomo Capricorno in amore? Scoprilo qui!

Uomo Pesci: come si comporta in amore
Zodiac. Vector illustration of the astrological sign of Pisces as a man with a naked torso. The illustration on decorative grunge background in retro colors

La caratteristica degli uomini nati sotto il segno dei Pesci è che essi devono esprimersi creativamente nel mondo esterno attraverso l’arte o nelle semplici fantasie segrete dei sogni a occhi aperti, perché nel libero gioco dell’immaginazione queste persone fanno esperienza del mondo interiore come se fosse solido e reale.

La missione dei Pesci consiste nel cambiare il modo con il quale guardano al mondo. La mente stessa è per loro una risorsa primaria, è il rifugio del segno, la sua via di fuga dagli insulti e dalle pressioni della vita, è un mondo di meraviglia e di pace, di fascino.

Un mondo sempre disponibile che li invita a braccia aperte. Come nessun altro, il nativo dei Pesci riesce a immaginare. Altre caratteristiche importanti sono l’empatia e la gentilezza. Sanno piegarsi e fluire, si adattano facilmente alle situazioni in cambiamento.

Comprendere gli altri e sentire compassione è facile per loro, si immedesimano nell’altro. Gli uomini Pesci tentano, quindi, di fuggire dal mondo reale per rifugiarsi in quello personale.

Il segno dei Pesci è governato da Nettuno, il dio degli oceani e dei fiumi sotterranei che rende l’uomo nato sotto questo segno camaleontico, un attore naturale, che è contemporaneamente così tante persone che si potrebbe iniziare a chiedere quando apparirà quella vera: ma lui è effettivamente tutte quelle persone.

I Pesci sono anche il segno del misticismo. Molti di essi sono profondamente religiosi benché non necessariamente in maniera ortodossa, ma certamente percepiscono un’altra realtà fatta di qualcosa di trascendente, magico, elusivo.

La loro profonda saggezza li rende consapevoli della futilità di tanti desideri umani: ambizione, avidità, cupidigia li attraversano da parte a parte, lasciandoli immutati. Un’altra qualità che li contraddistingue è una illimitata immaginazione.

Possono però avere problemi a fronteggiare la realtà. I Pesci sono inguaribili romantici, perennemente innamorati. Se non di un essere umano, di una causa o di un Dio. Fa parte della loro natura di segno d’Acqua, legato al sentimento, che non concepisce una vita in solitudine.

Nell’amante Pesci sono ben evidenti la sensibilità, la dolcezza e la tendenza alla devozione. Se può fidarsi, darà tutto se stesso, ora, in questo momento, ma forse non domani, o l’anno prossimo, perché fedeltà e fermezza non fanno parte della sua natura.

Può esservi tecnicamente fedele, ma la sua immaginazione probabilmente non lo è, né lo sarà mai. Dipende se date più valore alla fedeltà o alla profondità di relazione e alla tacita comprensione che nessun altro segno può offrire.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti