Gli oggetti più belli degli anni 80
Gli anni 80 si sono distinti per tante cose che, in qualche modo, persistono ancora oggi. Basti pensare, ad esempio, alla musica e a tutte quelle band che in quegli anni hanno sfornato hit immortali. Per questo e altri motivi gli anni 80 sono e saranno indimenticabili, soprattutto per tutti gli oggetti cult simbolo degli anni 80. Che ancora oggi, quando li vediamo, ci fanno scendere una lacrimuccia.
Gli anni 80, prima di tutto, erano i tempi senza telefono cellulare. Esistevano solo quelli fissi di casa, che tuttavia non tutti avevano. Oppure le cosiddette cabine telefoniche. Per utilizzare il telefono contenuto al loro interno, bisognava infatti immettere questi gettoni. Venivano cambiati da vari rivenditori e chi ne ha tenuto uno per ricordo è davvero fortunato.
Restano ancora nel cuore dei nostalgici e degli amanti del vintage: sono le musicassette. Anche se a volte il filo fuoriusciva e parte delle tracce andavano perse, questi piccoli strumenti sui quali era registrata la musica sono stati importantissimi negli anni 80. E ancora oggi, infatti, sono un simbolo cult di quel fantastico decennio.
Ovviamente le musicassette andavano riprodotte da qualche parte. Cosa era meglio del walkman? La parola è chiara: uomo che cammina, perché col walkman la musica camminava con chi la stava ascoltando. Musicassetta all’interno, cuffiette, tasto play e si poteva viaggiare lontano nella musica con quel tocco elettronico tipica degli anni 80.
La moda degli anni 80 è un capitolo a parte che meriterebbe la stesura di un romanzo. Tra gli oggetti modaioli di quegli anni, non si possono di certo dimenticare le Reebok alte con i calzettoni in spugna bianchi. Ma tra gli altri oggetti cult anni 80 c’è indubbiamente anche lo zaino Invicta. Colorato e resistente, era usato dai giovani per scuola, escursioni, gite scolastiche e tanto altro ancora.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…