Qualche magica mattina, durante la stagione sciistica, riesco a essere sulle piste prestissimo, non appena gli addetti agli impianti hanno finito di bere il caffè e mi lasciano salire.
Correre per essere la prima ad assaggiare la neve perfetta, vellutata eppure croccante sotto gli sci, mi stampa in viso un sorriso ineffabile per almeno un paio di giorni.
Nelle prime ore, tuttavia, le sciatrici sono una rarità: sono tutti ragazzi e devo ancora spiegarmi perché.
E se provate a dirmi: uffa i vestiti, uffa l’attrezzatura, uffa il freddo, uffa i capelli, io vi rispondo che i fiocchi di neve vi cadranno negli occhi e si trasformeranno immediatamente in stelle e che le “facce da montagna” sono sempre bellissime.
Seguono, quindi, alcuni consigli pratici e un elenco ragionato delle necessità primarie per chi vorrebbe sciare ma… uffa!
Tutto qui. Pronte?
Sapete che gli sport invernali facilitano la socializzazione e la chiacchiera? Provate a essere mattiniere su una seggiovia e vedrete che è molto più divertente ed efficace di un happy hour in un bar fighetto.
Tra l’altro, i maschi che incontri praticando gli sport invernali, sono già mediamente più svegli di quelli che scopri abili solo nel gioco del pollice opponibile sul telecomando.
Deve essere questione d’ossigenazione dei tessuti, la stessa che vi renderà radiose in mezza giornata.
Ho già approfondito il discorso sul “uomo montano” in un post a parte, perché è un argomento che non può essere riassunto in due righe e merita di essere preso in considerazione.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…