Natale Portafortuna
La preparazione è estremamente semplice, non molto diverso dal preparare delle Lingue di gatto. Un po’ di problemi può darli la piegatura del biscotto, ma basta farci la mano.
– 50 gr di burro
– 3 albumi
– 70 gr di zucchero a velo
– 100 gr di farina
– vaniglia
Sciogliere il burro a bagnomaria (o al microonde, per le più frettolose). Con un frullino elettrico montare gli albumi a neve. Spolverare con lo zucchero a velo setacciato, aggiungere lentamente la farina, l’estratto di vaniglia, il burro e amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Su una teglia sistemare della carta forno sulla superficie (basterà incollare gli angoli del foglio con un po’ di impasto per tenerla ferma), con un cucchiaio prendere piccole quantità di composto e spalmarle sulla carta dando una forma circolare e avendo cura di distanziare i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura.
Infornare la teglia per circa 10 minuti o comunque fino a quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro.
Mettere il bigliettino al centro del biscotto e piegarlo a metà fino a far toccare i bordi. Poi prendere un lembo e ripiegarlo dall’altra parte per dare la forma caratteristica.
Mettere il biscotto in una tazzina da caffè o una formina per cupcake per lasciare che mantenga la forma fino a quando non si raffreddi.
Un modo originale per sostituire i classici bigliettini d’auguri natalizi e accompagnare i regali di amici e parenti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…