Colori accesi e forme geometriche, Missoni Home al Salone del Mobile 2014
Divani da interni e da esteri. Morbidi cuscini e pouf invitanti. Ma sopratutto: colore, colore e colore. Missoni Home si presenta al Salone del Mobile 2014 con tante novità, ma anche con i tratti caratteristici del marchio, che si rinnovano in tre diverse proposte per la casa, che comprendono una linea per esterni e due per interni.
Firmata da Rosita Missoni, la proposta Missoni Home si distingue per le fantasie che dialogano tra i must del brand e novità adatte alla stagione. Le geometrie e i puzzle di forme si accostano così ai fiori che sbocciano sui tessuti. Papaveri e fresie si alternano tra forme sfumate e tratti decisi in black&white. Garden New, la linea per outdoor, comprende chaise-longue, pouf, poltrone, ma anche cuscini, teli mare e vasi, tutti coordinati per giocare con l’alternanza di colori sgargianti e linee pure. Divani e cuscini effetto Chevron completano le proposte per l’arredamento all’aria aperta.
I materiali sono preziosi e confortevoli: jacquard di seta, soffici velluti, cotone e lino, tulle e macramè costituiscono la base di lavorazioni fatte a mano, stampe e ricami. La linea per interni Papavero Filigrana alterna i maxi fiori dai toni accesi su sfondo scuro a una fantasia più minimalista fatta di quadrati colorati.
Anche le forme mixano diversi volumi per ottenere un arredo sofisticato. Le sedute sono sia arrotondate che squadrate, con forme geometriche che sottolineano le silouette. Patch di Fiammati, linea pensata sempre per l’interno, propone una fantasia tipica di Missoni in multicolor, su forme geometriche.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…