Saint Laurent
La collezione proposta da Tod’s per la Primavera/Estate 2016 si contraddistingue per il carattere innovativo e fuori dai classici schemi, reinterpretati da Alessandra Facchinetti in chiave metropolitana, dal mood rock e grintoso.
I tratti innovativi sono dati dall’introduzione di biker jackets, pantaloni a vita alta, gonne e borse in pelle traforata, per una collezione giovane e urbana.
La collezione primavera-estate 2016 firmata Tod’s si allontana dallo stile borghese tipico del brand e alterna linea innovative ad outfit più bon-ton e sofisticati.
Largo dunque a pantaloni gessati a vita, da indossare in abbinamento a camicie tono su tono e con decori floreali; bermuda a righe verticali o dai colori pastello soft e delicati con cinturino in vita; camicie e blazer dal taglio minimal; gonne lunghe in pelle traforata indossate insieme a mocassini a punta e ancora morbidi pantaloni palazzo blu navy.
La collezione P/E 2016 firmata Tod’s gioca su colori decisi, come il nero e il blu navy, alternati a tonalità soft e pastello come il rosa confetto, il bianco e il giallo prediligendo tessuti gessati con stampe floreali e decori in vinile.
La donna Tod’s ama gli accessori e indossa handbag, oppure eleganti borse a tracolla, foulard, mocassini colorati e decorati con frange o stampe astratte e fantastici orecchini pendenti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…