Miart 2018 è la fiera dedicata all'arte che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 Aprile 2018.
Miart 2018 è la fiera dedicata all’arte che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 aprile 2018 (con anteprima VIP il 12 aprile). Una fiera in cui moderno e contemporaneo dialogano con continui rimandi per riflettere sulla continuità fra passato e presente.
Tantissime saranno le gallerie partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Ad esempio Gianni Manhattan presenterà gli intensi collage di Marina Faust insieme alle sperimentazioni pittoriche di Jamie Sneider, mentre Öktem Aykut mostrerà in anteprima le tele cupe e visionarie di Toygun Özdemir.
Una performance di Emily Jones attiverà la sua mostra personale da Spazio Veda, e le installazioni scultoree di Angelika Loderer trasformeranno l’architettura dello stand di Sophie Tappeiner.
Il corpo sarà al centro dei lavori di Apparatus 22’ e della provocatoria ricerca femminista di Ann Hirsch (Galleriapiù), mentre identità, moda e performatività si mescoleranno nella presentazione di Stuart McKenzie e Christophe De Rohan Chabot con TG Gallery.
In concomitanza con Miart 2018 ci saranno anche degli eventi in città collegati alla fiera, a partire dal 9 Aprile, che se siete amanti dell’arte in tutte le sue forme non potete assolutamente perdervi.
Sviluppato come collaborazione tra miart e LCA Studio Legale, il premio sarà assegnato alla migliore presentazione nella sezione Emergent.
La giuria internazionale sarà composta da:
• Karen Archey, Curatrice per l’Arte Contemporanea e Time-Based Media, Stedelijk Museum, Amsterdam
• Richard Birkett, Capo Curatore, ICA – Institute of Contemporary Arts, Londra
• Valérie Knoll, Direttrice, Kunsthalle Bern, Bern
“Per la terza volta LCA Studio Legale è orgoglioso di supportare miart con il premio LCA per Emergent 2018, volto a premiare il migliore stand tra quelli proposti dalle gallerie emergenti, italiane e straniere, presenti in fiera. L’iniziativa si colloca a pieno titolo nell’ambito del progetto di promozione e diffusione dell’arte contemporanea “LAW IS ART!” di LCA Studio Legale, caratterizzato dalla volontà di sostenere l’innovazione e la creatività in campo artistico.” – Maria Grazia Longoni, Responsabile del dipartimento di Diritto dell’Arte, LCA Studio Legale.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…