La sfilata firmata Prada è stata uno degli eventi più attesi della seconda giornata della Milano Fashion Week.
Miuccia Prada ancora una volta è riuscita a stupire il grande pubblico, presentando una collezione audace, ricca di dettagli, texture ricercate e lavorazioni sartoriali per una capsule collection di forte impatto visivo.
Un evento unico e imperdibile caratterizzato da un front row ricco di celebs come Alexa Chung e Liu Wen.
Uno spettacolo intenso reso ancora più incisivo dall’accompagnamento musicale incalzante e di forte impatto.
La collezione autunno/inverno 2016-2017 firmata Prada è un richiamo alla moda anni ’50 nei cappellini sailor e negli splendidi corpetti sfoggiati sopra lunghi trench coat, mentre i charms appesi alle cinture e gli accessori evocano l’immagine di una donna viaggiatrice.
Lo show si apre con la modella Lorena Maraschi che sfoggia un coat blu navy con corpetto in contrasto di colore, collant coprenti con motivi geometrici, stivali e una bizzarra collana con charms.
Sul catwalk un susseguirsi di trenchcoat dalle linee dritte e dal taglio militare, splendidi abiti in broccato con corpetti, lunghe giacche con dettagli fur, longuette in pelle, meravigliose mantelle con decorazione check, in velluto e in suede, e ancora pellicce over, long dress con preziose decorazioni floreali, abiti con spalline in velluto e lunghi e caldi guanti in lana.
Per quanto riguarda gli accessori, la donna Prada ama i dettagli e sfoggia deliziose handbag bicolor e comode borse a tracolla, collane con charms e cappelli d’ispirazione marinara, mentre per le scarpe via libera a stivali alti con zeppa e meravigliosi dettagli in pizzo, pumps con laccetto alla caviglia e stivali massicci con suola in gomma.
La palette cromatica è un tripudio di nuance che ricordano la stagione fredda: marrone, verde in tutte le sue sfumature, rosa, gold, arancione, nero, grigio e viola.
Quella firmata Miuccia Prada è una collezione intensa, audace e ricca di dettagli, sembra essere uscita da un dipinto di Rubens e ricorda l’opulenza e lo sfarzo dell’epoca barocca.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…