Maybelline New York regina della New York Fashion Week

Sulle passerelle della settimana della moda della Grande Mela hanno sfilato i nuovi prodotti Maybelline NY . Pronte a copiare i look?

10/09/2013
Che cosa hanno in comune Suno, Lacoste e Mara Hoffman? Non solo i tre brand hanno sfilato durante la settimana della moda di New York presentando le proprie proposte nelle collezioni spring/summer 2014, ma per l’occasione hanno anche scelto il make-up Maybelline New York. Se gli stilisti dettano la moda in fatto di guardaroba, i make-up artist dicono la loro per quanto riguarda i trend di trucco e parrucco.
Ecco che cosa hanno scelto Suno, Lacoste e Mara Hoffman…

Suno

Look tropicali, stampe fantasia dal sapore etnico per il brand che per la prossima stagione ha deciso di ispirarsi ai safari africani che, non a caso, danno il nome alla collezione spring/summer 2014: Maximalist African-safari. Zebre, stampe animalier e colori accesi rivivono lungo gli orli di gonne e top. Molto più pacato è invece il trucco scelto da Alice Lane che per l’occasione ha puntato su un look fresh grunge for a sophisticated woman. È proprio il caso di dirlo: se a primo impatto sembra che le modelle siano acqua e sapone, il trucco c’è ma non si vede. La make-up artist Alice Lane è riuscita a creare un make-up fresco e sofisticato, pulito e ricercato. Come ha fatto? L’incarnato dei visi delle modelle è reso uniforme e luminoso grazie all’utilizzo dei prodotti della linea Fit Me, il cui fondotinta è stato applicato anche su braccia e gambe per rendere assolutamente perfetta la pelle. Un tocco di blush per ravvivare le gote ed esaltare gli zigomi, mentre Honey, la manicurista di Maybelline New York, ha applicato su mani e piedi gli smalti della collezione Color Show: rispettivamente Orange Fix e Born With it.


Leggi anche: Mara Venier accusata di molestie: arriva la querela

Lacoste

La collezione del marchio francese ha proposto capi sporty chic per Lui e per Lei. Linee minimal e capi a tinta unita strizzano l’occhio a comfort e seduzione grazie al gioco di tessuti e trasparenze pensati al posto delle classiche fantasie spring/summer. Il gioco di sensualità mai volgare presente sui capi viene riproposto anche nel trucco, come spiega Mayia Alleaume, la make-up artist che per la sfilata ha scelto «Un look sensuale, simile a quello che si ha dopo una giornata in spiaggia. Volevo ricreare un make-up sensuale come la lingerie», ha spiegato. Un trucco soft possibile grazie ai prodotti Fit Me di Maybelline New York scelti per l’occasione. Sugli occhi ecco la matita Smoking Charcoal di Eye Studio Master Smoky e gli ombretti Eye Studio Color Tattoo 24HR nelle nuance Tough as Taupe e Bad to the Bronze. Lucide invece le labbra, sulle quali Mayia ha applicato Color Sensational nella nuance Totally Toffee.

Mara Hoffman

Colori, stampe a fantasia o etniche. Sprizza felicità la collezione spring/summer 2014 di Mara Hoffman. Un arcobaleno di colori che non vediamo l’ora di indossare! Nell’attesa, tentiamo di copiare il make-up scelto ancora una volta da Alice Lane che, come nella proposta di Suno, ha optato per visi freschi e puliti. Un look naturale baciato da sole in cui il viso è «Scolpito dagli elementi, come il viso delle pionieri, che non temevano il sole o il vento», ha dichiarato la truccatrice. Anche in questo caso la scelta per rendere uniforme l’incarnato del viso è ricaduta sul fondotina Fit Me, mentre ecco un leggero tocco di blush sulla zona T (fronte, naso, mento) e sulle guance. A intensificare lo sguardo il nuovo mascara Big Eyes nella nuance Very Black, mentre per le unghie, anche in questo caso, è stato scelto Orange Fix di Color Show.