Categories: Lifestyle

Margraf in U.S.A.

Ah l’Italia, un popolo di poeti, di artisti, di eroi, di santi, di pensatori e… di MARMI! Sì, perché grazie a Margraf, il Made in Italypuò vantare eccellenza anche in quel campo e rivestire di marmi il nuovo Word Financial Center di New York.

Il Nuovo World Financial Center di New York

Lo studio Pelli Clarke Pelli Architects, che aveva ideato l’edificio nel 1988, si sta dedicando alla ristrutturazione e per il suo progetto ha scelto come partner Margraf, nota industria di marmi vicentina che dal 1906 si è distinta per materiali di pregio e per una grandissima attenzione alla ricerca di novità.

I nuovi spazi del World Financial Center sono stati studiati per essere più ampi e luminosi, ma con il desiderio di non stravolgere eccessivamente l’impianto originale dell’edificio.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”83957″]

Marmi d’eccellenza: Botticino classico e Fior di pesco Carnico

Con lo scopo di realizzare degli spazi eleganti ma vivaci in cui la luce potesse essere uno strumento valorizzatore delle scelte architettoniche, lo studio Pelli Clarke Pelli Architects ha deciso di utilizzare in particolare il marmo Fior di pesco Carnico e il Botticino Classico. Il primo materiale, in particolare, è pregiatissimo, estratto dall’unica cava al mondo di Forni Avoltri in esclusiva per Margraf. I suoi colori che variano dal grigio, al rosa, al bianco e al color avorio si accordano con tutti gli altri marmi del World Financial Center.

Dopo il Canary Wharf Main Tower a Londra ora a New York Margraf mette a segno un altro successo sé ma soprattutto per  il Made in Italy e di questi tempi ce n’è davvero bisogno.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”83958″]

Share
Published by

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

12 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago