L’oroscopo delle Serie TV

Le serie tv sono diventate onnipresenti nella nostra vita: nessuno può più farne a meno e ognuno ha la sua. Tu quale serie sei? Lo scopriamo con l'oroscopo della settimana 44!

oroscopo delle serie tv
oroscopo delle serie tv

ariete
ariete
Ariete

Grey’s Anatomy. Prendete un medical drama, metteteci dentro le aspirazioni di giovani medici, il talento di alcuni, l’inadeguatezza di altri, qualche malattia rara, sesso consumato in ripostigli pieni di roba, amore e tradimenti e avrete la ricetta perfetta per una serie tv che dura da anni senza mostrare alcun cedimento.

 

 

 

 

 

 

toro
toro
Toro

The walking dead. Ovvero come diventare un cult in pochissime puntate. Questa serie americana parla di non morti o non vivi, spostando continuamente il confine del  bene e del male. Ha conquistato anche i più scettici e i puristi del cinema horror.

 

 

 

 

 

 

 

gemelli
gemelli
Gemelli

Master of sex. Non è un mistero che il sesso conquisti il pubblico televisivo e sia ormai parte onnipresente delle sceneggiature, ma mai prima d’ora si era vista una serie tv sul sesso. Basata sulla storia vera di William Masters e Virginia Johnson, ginecologo lui, psicologo lei, sposati, che negli anni sessanta hanno insegnato il sesso agli americani. Curiose eh?

 

 

 

 

 

 

cancro
cancro
Cancro

Friends. I’lle be there for youuuuu! Questa sit com americana è la nonna delle serie tv e il successo di cui ancora godono gli attori che ha saputo lanciare la dice lunga sull’attaccamento e l’affetto del suo pubblico. Basta una compagnia di amici, un divano e due appartamenti per rendere immortale una serie?

 

 

 

 

 

 

leone
leone
Leone

The big bang theory. Chi l’avrebbe detto che i nerd fossero così divertenti e che la fisica fosse così avvincente! Se fino a ieri il vostro uomo ideale era Sally de La Signora del west, da domani sarà Sheldon Cooper.

 

 

 

 

 

 

 

vergine
vergine
Vergine

The Newsroom. Che vita è quella dell’anchorman, il signore del notiziario? Sappiate che può essere una vita molto movimentata nella quale il lavoro entra con fin troppa prepotenza. Se vi ha sempre incuriosito conoscere la redazione di un notiziario, troverete pane per i vostri denti. Vedrete il telegiornale con altri occhi.

 

 

 

 

 

 

bilancia
bilancia
Bilancia

ER Medici in prima linea. Quando le cose sono fatte bene, non sentono il tempo: vale per il medical drama più famoso e per George Clooney. Forse se entrambi non avessero potuto godere della penna di Michael Crichton, non saremmo nemmeno qui a parlarne. Ad ogni modo, si può tranquillamente classificare come evergreen.

 

 

 

 

 

 

scorpione
scorpione
Scorpione

House of cards. La serie è bellissima e lui bravo da morire, ma se odiate il cinismo, non ce la farete a guardarla. Dico sul serio. Gli intrighi del potere possono essere più oscuri e malati di quanto voi possiate pensare. E voi, siete disposte a tutto pur di ottenere quello che volete?

 

 

 

 

 

 

sagittario
sagittario
Sagittario

Breaking Bad. La cultura e il sapere salvano sempre e a volte possono rendere la nostra vita proprio…frizzante. è il caso del protagonista di questa serie, un intelligentissimo e preparato chimico che userà la sua conoscenza per mettere al riparo la propria famiglia dalla povertà. Serie culto per tantissimi, è davvero un capolavoro.

 

 

 

 

 

 

capricorno
capricorno
Capricorno

Twin Peaks. Se Friends è stata la nonna di tutte le serie, questa è la sola unica madre indiscussa. Dal genio di David Lynch e Mark Frost una serie tv che rappresenta per molti il momento più alto della televisione, tra surrealismo, atmosfere horror e parodie delle soap opera anni ottanta. Dicono che ritornerà a breve in una nuova forma. Speriamo.

 

 

 

 

 

 

acquario
acquario
Acquario

Il trono di spade. Poteva mancare il fantasy? Ormai tutti ne sono affascinati e rapiti, il fantasy dopo Il Signore degli Anelli, non è solo più una cosa per nerd e appassionati di giochi di ruolo. Quest’avvincente serie ne è la conferma. Il alto i calici per il genere fantasy!

 

 

 

 

 

 

 

pesci
pesci
Pesci

Alla fine arriva mamma. Conosciuta anche come How I meet your mother – le traduzioni italiane si rivelano sempre letterali – è una storia d’amore al contrario o anche un romanzo di formazione rovesciato nella quale un giovane padre si ritrova a raccontare ai figli adolescenti le vicissitudini che l’hanno portato a conoscere la sua anima gemella. Tenera, divertente, facile, ma non banale.


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *