L’oroscopo delle donne famose e di quelle che ancora non lo sono (ma lo saranno)

Per donne in cerca di modelli a cui ispirarsi, l'oroscopo di questa settimana propone una galleria di tutto rispetto, tra personaggi famosi e altre che faranno sicuramente parlare di sé

L' oroscopo delle donne famose

 


Ariete

Samantha Cristoforetti. Il prossimo 23 novembre, ore 22.01 ora italiana, la prima donna astronauta italiana partirà dalla Terra per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. Guarderà il nostro bellissimo pianeta per sei mesi dallo spazio. L’hanno ribattezzata la donna delle stelle, lei si definisce ingegnere, pilota militare e astronauta.

 


Toro

Malala Yousafzay. Due anni e un giorno dopo l’attentato che l’ha quasi uccisa, ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. Lei combatte per il diritto allo studio delle bambine e oggi ha 17 anni. Nella valle dello Swat, dove è nata e ha cercato di studiare, tantissime altre sue coetanee rischiano ogni giorno la vita mentre vanno a scuola.

 

 

Gemelli

Maria Montessori. Pedagogista, è la sta la prima donna laureata in medicina dall’Università di Roma. Ha proposto un metodo educativo rivoluzionario che punta, per riassumere banalmente, a trasformare le scuole nelle case dei bambini, un luogo dove possano esprimersi liberamente. Il suo metodo viene studiato da pedagogisti di tutto il mondo. In Italia si applica poco.

 

 

Cancro
Wisława Szymborska. E’ stata una poetessa e saggista polacca e ha ricevuto il Nobel per la Letteratura. La sua poesia è folgorante per la semplicità con cui riesce a costruire delle emozioni profonde e dei mondi inaspettati. Tenete un suo libro fisso sul comodino e apritelo ogni tanto a caso. Vi illuminerà.

 


Leone

Renata Tebaldi. La sua voce è inconfondibile, morbida, vellutata, dal timbro cristallino. La sua carriera di cantante lirica durò più di trent’anni. Insieme a pochi altri italiani, ha una stella nella Walk of Fame, la famosa strada di Hollywood.

 

 

Vergine

Anna Magnani. Insieme a Renata Tebaldi è una delle poche italiane ad avere una stella nel firmamento della Walk of Fame. Attrice simbolo del cinema italiano, è considerata una delle migliori interpreti femminili di tutti i tempi. Con La rosa tatuata ha vinto il Premio Oscar come migliore attrice protagonista.

 

 

Bilancia

Ella Fitzgerald. Avete mai sentito la sua voce? Brividi. La sua estensione vocale raggiungeva tre ottave. Famosa per le sue improvvisazioni jazzistiche, è considerata una delle migliori cantanti jazz. Riscalda le serate più uggiose e i momenti più tristi.

 

 

Scorpione

Grace Kelly. Chi non la conosce? Grande stella di cinema e principessa, Hitchcock la definì ‘ghiaccio bollente’, alludendo alla sua bellezza algida e sensuale. Icona e mito senza tempo, la sua intensa vita è ancora oggi raccontata da tantissimi artisti.

 

 

Sagittario

Coco Chanel. Questa stilista ha trasformato il mondo della moda inserendo degli elementi della moda maschile laddove nessuno aveva osato prima. Dal suo arrivo tutto è cambiato. La sua vita è un appassionante romanzo; il suo stile, intramontabile.

 

 

Capricorno

Fabiola Gianotti. Il Time nel 2012 l’ha inclusa fra le cinque personalità dell’anno e da qualche settimana è stata nominata direttore del CERN di Ginevra. Prima donna a ricoprire questo incarico in 60 anni di attività del centro europeo per la ricerca nucleare. Orgoglio della scienza italiana!

 

 

Acquario

Aung San Suu Kyi. Esempio di forza e coraggio si batte per la democrazia e i diritti civili della Birmania. Vittima della dittatura militare è riuscita, nonostante le persecuzioni, a trasmettere il suo messaggio politico e di pace. Nobel per la pace, dopo anni di arresti domiciliari, ha ottenuto un seggio nel parlamento birmano.

 

 

Pesci

Carla Fracci. La più nota dell’etoiles italiane, celebre in tutto il mondo per aver danzato, durante la sua lunga carriera, con alcune fra le compagnie più prestigiose. La sua grazia e la sua tecnica sono ancora oggi ricordate come un unicum nel mondo della danza. Sicuramente delle danza italiana.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *