L’oroscopo della settimana 7

Settimana di grande imbarazzo per le stelle: tutti gli innamorati con il naso in su a guardarle le mettono in agitazione. Come voi anche loro sono innamorate dell'amore e ci tengono a darvi i consigli giusti

ariete
ariete
Ariete

Per prepararvi a questa festa degli innamorati pensate al contrario. Evitate di pensare a cosa mettervi, pensate piuttosto a cosa non mettervi: la sensualità è gradita, ma ricordate che il vedo non vedo è intramontabile. Un po’ come la vostra avversione per i locali troppo affollati. Anche in questo caso pensate al contrario: non aspettate che lui o lei vi inviti a cena, fatelo voi stesse.

 

toro
toro
Toro

Il regalo: annosa questione. Voi, amiche intime del romanticismo potreste approfittare dell’iniziativa del Museo della Scienza di Milano e regalare, niente di meno, che un pezzo di Luna. Un gesto simbolico che sosterrà la campagna di crowdfunding del museo milanese e vi farà guadagnare i favori del pianeta simbolo dell’inconscio.

 

gemelli
gemelli
Gemelli

La coppia di questo mese è cibo-amore. Voi che li conoscete bene entrambi potete dare il via alle celebrazioni. Ricordate i crostacei, il peperoncino e per il piacere degli occhi, oltre che del palato: risotto rosa shocking alla rapa rossa. Farete un figurone anche davanti all’amato/a inconsapevole.

 

cancro
cancro
Cancro

L’amore è un fiore bellissimo ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo del precipizio, diceva Stendhal. La citazione è quanto mai puntuale perché vi trovate in un pantano amoroso. Fate capire alla persona amata i vostri sentimenti o date una scossa al rapporto: domani potrebbe essere troppo tardi.

 

leone
leone
Leone

Voi che detestate i regali in occasione di San Valentino e che vi infastidisce non riceverli, voi che alla fine comprate sempre qualcosa e mai vi soddisfa: quest’anno vi si presenta un’occasione irripetibile. Adottate una coppia di Caretta caretta, le tartarughe del Mediterraneo. L’iniziativa è di un centro di recupero in provincia di Agrigento che sta cercando fondi per continuare a salvare questi splendidi esemplari. Fatevi intenerire quest’anno!

vergine
vergine
Vergine

Avete presente quei tortini con cuore fondente, sorprendenti e deliziosi che hanno tutto l’aspetto di un comunissimo tortino ma nascondono un cuore morbido? Questo è quello che il vostro compagno o la vostra compagna si aspettano da voi. Almeno questa settimana non deludeteli. È la settimana di San Valentino!

 

bilancia
bilancia
Bilancia

Le nate sotto il segno della Bilancia questa settimana sono divise dai baci. Qualcuna con grande impeto bacerebbe con gratitudine anche l’autista della metro mentre altre sono in pieno periodo glaciazione. Se per voi di baci questa settimana non se ne parla, almeno donatene uno! Su Groupon potete regalare un bacio e sostenere la ricerca di AIRC. Quale atto d’amore più grande?

 

scorpione
scorpione
Scorpione

Per voi le stelle hanno un monito. Nella settimana della dolcezza e dell’eccesso di zuccheri, non c’è spazio per l’ipocrisia. Non fatevi convincere da tutti questi festeggiamenti; se non c’è niente da festeggiare l’onesta è il più grande gesto d’amore che possiate fare. Per far andar via l’amaro dalla bocca preparate dei biscottini a forma di cuore per le vostre amiche.

 

sagittario
sagittario
Sagittario

Se quello che sognate è un amore da film potete approfittare del ritorno al cinema di Colazione da Tiffany, il cult movie che ha stregato tante donne innamorate dell’amore romantico. Versione restaurata e digitalizzata che vi lascerà senza fiato. Inoltre è una buona ragione per invitare al cinema quel cinefilo che vi piace tanto…

 

capricorno
capricorno
Capricorno

San Valentino per voi significa viaggio. Non solo perché è il modo migliore per festeggiare questa festa, voi ne avete proprio bisogno per staccarvi da queste settimane stressanti. Se proprio non avete idea di dove dirigervi forse potrebbe interessarvi sapere che l’ente del turismo thailandese ha una sorpresa per le coppie in arrivo a Bangkok: un vero e proprio red carpet dove farsi fotografare come una coppia vip. Avete ragione: la baita in montagna andrà benissimo anche quest’anno.

acquario
acquario
Acquario

Non trovate le parole giuste per spiegare cosa rappresenti per voi questo San Valentino? Usate le parole di My Funny Valentine cantata da Ella Fitzgerald: My funny valentine/Sweet comic valentine/You make me smile with my heart/Your looks are laughable/Unphotographable/Yet you’re my favourite work of art.

 

pesci
pesci
Pesci

Avete bisogno di ritrovare le vostre origini per ritrovarvi nel presente. La casa in cui siete cresciute, gli odori che vi hanno accompagnato, gli amici lasciati indietro, i grandi amori passati. Questa settimana tutto è legittimo, anche partire per una gita. Direzione: Terni, città di San Valentino. Che questi versi di Walt Whitman siano la vostra guida: Se subito non mi trovi non scoraggiarti | Se non mi trovi in un posto cercami in un altro | In qualche posto mi sono fermato e t’attendo.


Vedi altri articoli su: Oroscopo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *